Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Risultati da 1 a 8 di 8

Milan, il valore della società è di 400-500 milioni. Debiti esclusi.

Secondo un articolo del Sole24Ore a firma Gianni Dragoni, il valore del Milan sarebbe molto inferiore al miliardo di cui parlano le cronache. Infatti, la valutazione riferita a tutto il capitale ammonterebbe a circa 400-500M. Il 30% del capitale quindi corrisponderebbe a circa 120-150M. Sarebbe questa la cifra che il nuovo socio dovrebbe sborsare per entrare con una quota minoritaria.

L'enterprise value, invece, che tiene conto anche dei debiti, sarebbe più alto perché attualmente i debiti finanziari netti ammontavano a circa 250M di cui 144M di esposizione bancaria e 106M di anticipazioni per sponsorizzazioni già firmate e diritti TV.
    Con il Milan nel sangue, nella mente e nel cuore.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Efferosso
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Il Re dell'Est Visualizza Messaggio
    Secondo un articolo del Sole24Ore a firma Gianni Dragoni, il valore del Milan sarebbe molto inferiore al miliardo di cui parlano le cronache. Infatti, la valutazione riferita a tutto il capitale ammonterebbe a circa 400-500M. Il 30% del capitale quindi corrisponderebbe a circa 120-150M. Sarebbe questa la cifra che il nuovo socio dovrebbe sborsare per entrare con una quota minoritaria.

L'enterprise value, invece, che tiene conto anche dei debiti, sarebbe più alto perché attualmente i debiti finanziari netti ammontavano a circa 250M di cui 144M di esposizione bancaria e 106M di anticipazioni per sponsorizzazioni già firmate e diritti TV.
    Io nella mia ignoranza continuo a non capire come possa valere anche solo 1 euro una società che produce sistematicamente perdite.
    Ogni opera di risanamento, rivalutazione del brand e affini è nelle mani di chi compra, per cui tutto il valore è in capo a quest'ultimo. Opportunità, valori latenti, tutto quello che volete, ma come si possa spendere anche solo 1 euro per un cadavere ben vestito, non lo capirò mai.

Citazione Originariamente Scritto da Efferosso Visualizza Messaggio
    Io nella mia ignoranza continuo a non capire come possa valere anche solo 1 euro una società che produce sistematicamente perdite.
    Ogni opera di risanamento, rivalutazione del brand e affini è nelle mani di chi compra, per cui tutto il valore è in capo a quest'ultimo. Opportunità, valori latenti, tutto quello che volete, ma come si possa spendere anche solo 1 euro per un cadavere ben vestito, non lo capirò mai.
    suppongo si tenga conto oltre alla parte immateriale (il valore del brand) anche la parte materiale tipo milanello , casa milan , le cravatte gialle di galliani ecc
    Il fu frenguzzo

Al di la dei discorsi giornalistici il valore di una società privata lo fanno domanda e offerta.
    Se una società è utile ad una qualsiasi strategia di potere di mercato, ad un fine più elevato, può valere anche cento o mille volte il suo valore contabile.

Senior Member L'avatar di Super_Lollo
    Citazione Originariamente Scritto da Efferosso Visualizza Messaggio
    Ci sono sotto meccanismi complicatissimi.. considera solo per esempio che non è detto che in un asset sia negativo avere un azienda in perdita ( capisciammè)
    Gattuso : " il giorno che arrivò Kaka a Milanello ci guardammo tutti in faccia chiedendoci chi fosse quello sfigato con gli occhialini ,due ore dopo iniziammo la partitella. Primo pallone toccato da Kaka mi salta come nulla fosse arriva davanti a Nesta si sposta la palla e spara un missile all incrocio dei pali. Che ci crediate o meno in quel momento capii che avremmo rivinto la Champions guidati da quello sfigato con gli occhialini "

Senior Member L'avatar di Jino
    Mio stesso pensiero, dal momento in cui l'Inter vale 300-350 mln, il Milan non ne può valere più di 500-600.

Senior Member L'avatar di runner
    Citazione Originariamente Scritto da Il Re dell'Est Visualizza Messaggio

mi sembrano dati ragionevoli senza stadio!!

Senior Member L'avatar di Fabry_cekko
    Bene, meno vale e meglio è.
    Così il vecchio capisce che o la vende a 500 milioni o fra qualche anno la venderà a 100.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.