Milan: il mercato 2018 con giocatori in scadenza. Budget non alto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
Non dico che non si potra fare perche mancano soldi, dico che anche se ci fossero i soldi, non si potra spenderli perche il S.A. non ce lo permettera.

Potresti avere ragione, ma prima di saltare a conclusioni aspettiamo il VA che ricordo sia un accordo... Quindi prevede che le due parti si incontrino e lo firmino.
Basandoci sugli accordi presi da Inter e Roma è possibile spendere ed avere un saldo negativo, se però si ottiene un bilancio di esercizio con una piccola perdita (ad esempio l'Inter poteva permettersi una perdita di 30 Ml).
Limiti più ferrei sono previsti per i giocatori da iscrivere alle competizioni UEFA, limiti alla rosa e/o poter iscrivere solo giocatori la cui somma per il costo del cartellino sia pari o inferiore ai ricavi delle vendite dei giocatori ceduti.
Quindi prima vediamo che accordi stipuleranno e poi non è detto non ci siano sorprese.
 

WyllyWonka91

New member
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
1,049
Reaction score
5
A Suso hanno messo l'etichetta con il prezzo (clausola rescissoria, tra l'altro bassissima). Mi sorprenderebbe molto se rimanesse.

Gattuso è stato abbastanza chiaro dicendo "me lo tengo stretto". Non era un riferimento casuale....
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Scusate... Qualcuno potrebbe spiegare i vincoli imposti dal VA o SA che avremo sul mercato? Supponendo che la società voglia mettere 200 milioni sul mercato, quali sono le cifre che potremo effettivamente fare? Bisogna per forza vendere per fare mercato?

Il vincolo è il pareggio di bilancio, quindi bisogna considerare di quanto è aumentato il fatturato, tra cessioni e aumento di ricavi (EL, abbonamenti, biglietti)...
Considerando che negli ultimi anni il passivo era di 80 milioni in media, e che abbiamo da coprire 87 milioni di acquisti (Bonucci, Biglia, Kalinic), bisogna verificare alcune cose:
- se ammorteranno gli 87 milioni in più esercizi o meno
- se Bacca verrà riscattato entro il 30 giugno
- quanto ancora andremo avanti in EL

Io credo saremo ancora in passivo...
In maniera inferiore ma lo saremo...

Nel normale FPF l’importante è il pareggio entro il triennio (quindi 2020), nel SA l’Uefa non ti permette di andare in passivo pesante un anno e recuperare il successivo, ma si fa un piano triennale che prevede più o meno il pari di bilancio, quindi le uscite sono rapportate alla situazione...

A quanto dicono dalla dirigenza, la situazione è sotto controllo, e con questa situazione si può fare qualche operazione, ovviamente non di proporzioni come quelle scorse, senza cessioni...
Le cessioni servirebbero solo se si vuole aumentare il budget di mercato (esempio: ho bisogno di tot milioni in più per completare La Rosa, quindi cedo un giocatore, che sia per motivi tecnici o perché ben pagato... è quello che fanno Inter e Roma)...

Dovessero fare un mercato oculato e con qualche occasione a zero (Strinic, Badelj, Mayer), non credo ci sia bisogno di cedere, senza motivo...

L’unico limite è che Yonghong Li non può finanziare coi suoi soldi... può mettere soldi solo con aumenti di capitale, ma per 30 milioni nel triennio...
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,004
Reaction score
1,398
Come riportato da calciomercato.com, il prossimo mercato del Milan sarà diverso da quello dell'estate passata. Il budget a disposizione di Mirabelli non sarà altissimo, ed il DS ha già iniziato a muoversi in quella direzione. Fatta per Strinic, il Milan monitorerà altri giocatori che si liberanno a parametro zero come Biglia e Meyer ( http://www.milanworld.net/milan-interessa-meyer-scadenza-nel-2018-a-vt58363.html ). Dunque, non più tanti nuovi acquisti come la scorsa estate, ma pochi e mirati.

Dipenderà molto dagli introiti delle cessioni di Suso e Donnarumma. Ma non sarà un mercato tanto diverso dall'ultimo dell'Inter.
 

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,804
Reaction score
390
Il vincolo è il pareggio di bilancio, quindi bisogna considerare di quanto è aumentato il fatturato, tra cessioni e aumento di ricavi (EL, abbonamenti, biglietti)...
Considerando che negli ultimi anni il passivo era di 80 milioni in media, e che abbiamo da coprire 87 milioni di acquisti (Bonucci, Biglia, Kalinic), bisogna verificare alcune cose:
- se ammorteranno gli 87 milioni in più esercizi o meno
- se Bacca verrà riscattato entro il 30 giugno
- quanto ancora andremo avanti in EL

Io credo saremo ancora in passivo...
In maniera inferiore ma lo saremo...

Nel normale FPF l’importante è il pareggio entro il triennio (quindi 2020), nel SA l’Uefa non ti permette di andare in passivo pesante un anno e recuperare il successivo, ma si fa un piano triennale che prevede più o meno il pari di bilancio, quindi le uscite sono rapportate alla situazione...

A quanto dicono dalla dirigenza, la situazione è sotto controllo, e con questa situazione si può fare qualche operazione, ovviamente non di proporzioni come quelle scorse, senza cessioni...
Le cessioni servirebbero solo se si vuole aumentare il budget di mercato (esempio: ho bisogno di tot milioni in più per completare La Rosa, quindi cedo un giocatore, che sia per motivi tecnici o perché ben pagato... è quello che fanno Inter e Roma)...

Dovessero fare un mercato oculato e con qualche occasione a zero (Strinic, Badelj, Mayer), non credo ci sia bisogno di cedere, senza motivo...

L’unico limite è che Yonghong Li non può finanziare coi suoi soldi... può mettere soldi solo con aumenti di capitale, ma per 30 milioni nel triennio...

Quindi alla fine della fiera a giugno ancora non sapremo se siamo nelle mani di re Mida o del signor nessuno. E questa cosa mi logora..... L anima
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Si possono fare altre cose (l'inter insegna) detto questo vediamo a giugno

"Fare cose" ci sta (perdite per 20 o 30 mln), ma dire che spenderemo 70-80 mln SENZA CONSIDERARE Donnarumma e Suso e fuori dal mondo.
Proprio impossibile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>