Milan, il congedo ufficiale di Berlusconi su Facebook.

MaggieCloun

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
25,913
Reaction score
51
Ecco il congedo di Silvio Berlusconi dopo 30 anni di Milan.

Riportiamo in forma integrale il suo testamento come presidente "operativo":

"A tutti i tifosi rossoneri

Trent'anni fa ho acquistato il Milan per amore. Lo cedo per un atto d'amore ancora più grande: affido la squadra ad un gruppo che ha le risorse necessarie e la volontà di investirle per riportare il Milan a competere con i maggiori club internazionali.
Sono naturalmente commosso e addolorato, ma sono anche sereno nella convinzione di aver agito ancora una volta per il bene del Milan, di cui continuerò ad essere il più fervido degli appassionati.
Di questi trent'anni mi rimarranno nel cuore ricordi straordinari, senza uguali: ho avuto il privilegio di guidare la squadra che amo fino a farla diventare il club più titolato al mondo. Ricordo e ringrazio i grandi giocatori, allenatori e dirigenti che si sono succeduti: molti di loro faranno per sempre parte della leggenda del calcio, quella leggenda che abbiamo contribuito a scrivere con vittorie straordinarie in Italia, in Europa e nel Mondo.
Ma soprattutto non dimenticherò mai la partecipazione e l’affetto dei tifosi: la passione di milioni di persone per i colori rossoneri è stata determinante per rendere questa squadra speciale, diversa da tutte le altre, più forte di tutte le altre, più forte dell’invidia, più forte dell’ingiustizia, più forte della sfortuna. Con loro sarò sugli spalti ad esultare e magari a soffrire: ma sono certo che presto festeggeremo insieme i nuovi grandi successi con i quali il Milan saprà onorare la sua grande tradizione. Un abbraccio forte…e rossonero a ciascuno di voi."

Bellissime parole ha fatto la scelta migliore, grazie di tutto ( un pò meno per le tarantelle ecc):).
 

Il Rosso e il Nero

Il Milan è una fede
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
1,137
Reaction score
5
Non ti credo, perché avresti avuto tutte le possibilità per mantenere grande questa squadra, ma non ne hai voluto sapere.
Ti sei disinteressato e hai pensato soltanto al tuo portafoglio, lasciando tutto nelle mani del tuo fido pelato, che, anziché pensare al bene sportivo del club, ha curato soltanto i suoi (e i tuoi) sporchi interessi, insieme al suo vergognoso giro di amicizie.
Se avessi amato questo club, non avresti permesso tutto ciò.
Non ami questo club, perché non hai mollato a degli investitori cinesi per le loro buone intenzioni, ma per la loro buona offerta; infatti, in questo modo, Fininvest ne esce pulita, sgravandosi del Milan dal bilancio e sgravandosi dei debiti onerosissimi da pagare ogni anno, mentre tu rientri della metà di quanto hai speso in 30 anni di Milan, che non è niente a confronto di quanto hai guadagnato negli altri campi: non è niente a confronto delle tue banche, delle tue televisioni e dei tuoi tre governi.
Io ti ringrazio, ma moderatamente, perché, carta canta, resti il presidente più vincente della storia del calcio e grazie a te siamo tra i club più titolati al mondo; tuttavia non dimenticherò mai l'ultimo decennio di vergogna, umiliazioni e corruzione che ci hai concesso. Dunque, anche a fronte dei vent'anni di successi sotto la tua presidenza, posso pure ringraziarti, ma solo con una stretta di mano. Che ognuna vada per la sua strada e a mai più.

Nulla da aggiungere.

Adesso aspetto quello di Galliani :fuma:
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,138
Reaction score
25,864
Sulla tua disamina non ho nulla da eccepire...è perfetta
Sono tre anni che seguo il Milan con distacco e disamore e sai perche?...perchè pensavo fossa la miglior maniera per far sentire la mia protesta nei confronti di Berlusconi e della sua sciagurata conduzione del Milan...indifferenza in risposta alle sue ''allucinazioni''
Non vedevo l'ora che arrivasse il giorno che passase le consegne ma quando è arrivato ed ho visto Berlusconi firmare la cessione del Milan non ho gioito perchè in me ha prevalso un sentimento di nostalgia...nostalgia del Berlusconi cinquantenne che ha creato un Milan che per l'eternità rimarrà nella storia del calcio

Non riesco a scindere i due Berlusconi...è più forte di me...l'ottantenne malato e ''bollito'' che vediamo oggi è la stessa persona che trent'anni fa ci ha portato sull'Everest del calcio...per questo non dirò mai ''Era ora che ti levavi di torno''...mi limito ad un ''Era inevitabile''...come inevitabile è il sentimento di riconoscenza che provo nei suoi confronti come Presidente del Milan

I veri colpevoli, che quasi mai vengono citati, sono i figli. Coloro che con un cinismo disarmante hanno pensato alle aziende di papà tralasciando però ,di fatto, l'azienda più affettiva e passionale, il milan appunto.
Non riesco a comprendere come non possano essere cresciuti a pane e milan loro che hanno visto IL NOSTRO(non il loro) glorioso club arrivare sul tetto del mondo.
Piersilvio credo nemmeno conosca la storia del milan. Marina nemmeno la cito.
Riponevo qualche speranza nel fratello di Barbara che di sovente vedevo allo stadio al fianco del padre.
Ma ho fatto il grande errore di pensare che il connubio berlusconi-milan potesse esser come quello juve-agnelli.
L'assenteismo della famiglia ha dato via libera a galliani per trasformare un club dall'organizzazione capillare in una macchina genera-profitti-personali.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,029
Reaction score
3,745
Non ti credo, perché avresti avuto tutte le possibilità per mantenere grande questa squadra, ma non ne hai voluto sapere.
Ti sei disinteressato e hai pensato soltanto al tuo portafoglio, lasciando tutto nelle mani del tuo fido pelato, che, anziché pensare al bene sportivo del club, ha curato soltanto i suoi (e i tuoi) sporchi interessi, insieme al suo vergognoso giro di amicizie.
Se avessi amato questo club, non avresti permesso tutto ciò.
Non ami questo club, perché non hai mollato a degli investitori cinesi per le loro buone intenzioni, ma per la loro buona offerta; infatti, in questo modo, Fininvest ne esce pulita, sgravandosi del Milan dal bilancio e sgravandosi dei debiti onerosissimi da pagare ogni anno, mentre tu rientri della metà di quanto hai speso in 30 anni di Milan, che non è niente a confronto di quanto hai guadagnato negli altri campi: non è niente a confronto delle tue banche, delle tue televisioni e dei tuoi tre governi.
Io ti ringrazio, ma moderatamente, perché, carta canta, resti il presidente più vincente della storia del calcio e grazie a te siamo tra i club più titolati al mondo; tuttavia non dimenticherò mai l'ultimo decennio di vergogna, umiliazioni e corruzione che ci hai concesso. Dunque, anche a fronte dei vent'anni di successi sotto la tua presidenza, posso pure ringraziarti, ma solo con una stretta di mano. Che ognuna vada per la sua strada e a mai più.

Perfetto!

E anche senza amore non sarebbe stato difficile mantenere il Milan a certi livelli, bastava un minimo di serietà, programmazione e non lasciare che Galliani distruggesse tutto in totale libertà. Anche senza amore bastava un minimo di interesse e di rispetto verso i tifosi.
Sarebbe bastato davvero poco e la mancanza del minimo impegno (e non parlo di soldi) per me in qualche modo cancella tutto quello che c'è stato prima.
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Bel congedo, sono convinto che a posteriori ci ricorderemo di lui con affetto rievocando solo le grandi vittorie.
Ciao vecchio .
 
Alto
head>