Milan, il colpo che non ti aspetti: Wynaldum in cima alla lista.

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
giocatore che onestamente non conosco ma per quello che leggo su di lui mi pare il classico giocatore olandese tutto fare che alla fine in italia non combina mai una mazza...

Si, in effetti abbiamo già avuto le nostre esperienze con Gullit, Rijkard, Seedorf, Van Basten, Van Bommel,
meglio lasciar perdere i soliti olandesi tuttofare :fuma:
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Si, in effetti abbiamo già avuto le nostre esperienze con Gullit, Rijkard, Seedorf, Van Basten, Van Bommel,
meglio lasciar perdere i soliti olandesi tuttofare :fuma:

Bé c'è anche una bella sfilza di olandesi indecenti (Bogarde, Raitziger, Kluivert, Emanuelson..)Nessuno di quelli che hai elencato era un "tutto fare" ma avevano ruoli ben definiti..invece mi ricordo bene quando sono arrivati i Davids e gli Emanuelson che non si capiva bene dove metterli e alla fine hanno toppato alla grande (da noi) sinceramente così a naso questo mi pare della tacca di questi ma potrei sbagliarmi..una volta stravedevo per i calciatori olandesi ma devo dire che nel tempo ho trovato che si sono notevolmente involuti come livello medio..
 

devils milano

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
671
Reaction score
2
ma magari...questo è un centrocampista da big..sempre che non si rovini come Drenthe
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,072
Reaction score
11,544
Fortissimo. Se mi prendono lui, Tielemans e Klaassen faccio pace col condor.
 

J&B

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
768
Reaction score
0
Secondo me l'obiettivo è sempre Witsel,si attendono i soldi del thailandese.
 

Konrad

Senior Member
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
6,417
Reaction score
305
Wijnaldum si esprime al meglio da trequartista come vertice avanzato di un rombo a 4. Esattamente il perno del 4-3-1-2. Ma può giocare anche come esterno in un 4-2-3-1.

L'ideale sarebbe secondo me piazzarlo a ridosso di Ibra e Bacca. A quel punto fai arretrare davvero Bonaventura tra i 3 della mediana e (cedendo il trio Poli/Nocerino/Suso) avresti spazio per un interno sinistro di qualità.

DIEGO LOPEZ
ABATE - X - X - ANTONELLI
BERTOLACCI - DE JONG - X
WIJNALDUM
IBRAHIMOVIC - BACCA

A disposizione:
Portieri: Abbiati, Donnarumma;
Difensori: De Sciglio, Zapata, Paletta, Ely;
Centrocampisti: Montolivo, Mauri, Bonaventura
Attaccanti: Honda, Niang, X.

Da verificare anche le situazioni di Alex, Matri e Menez...
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Bé c'è anche una bella sfilza di olandesi indecenti (Bogarde, Raitziger, Kluivert, Emanuelson..)Nessuno di quelli che hai elencato era un "tutto fare" ma avevano ruoli ben definiti..invece mi ricordo bene quando sono arrivati i Davids e gli Emanuelson che non si capiva bene dove metterli e alla fine hanno toppato alla grande (da noi) sinceramente così a naso questo mi pare della tacca di questi ma potrei sbagliarmi..una volta stravedevo per i calciatori olandesi ma devo dire che nel tempo ho trovato che si sono notevolmente involuti come livello medio..

Di quelli che hai nominato l'unico veramente indecente era Bogarde, gli altri magari anche fallendo da noi erano buoni calciatori che la loro carriera l'hanno fatta e anche in squadre abbastanza importanti.
Davids è stato un nostro errore clamoroso
lo stesso Emanuelson nel rapporto prezzo/qualità pur non essendo da Milan non è stato completamente scandaloso e ha comunque dimostrato una certa duttilità, anche se forse era più Allegri a essere in confusione :)

Gli Olandesi che ci hanno fatto la storia erano tutti giocatori eclettici nel senso che erano bravi sia nel difendere che nel costruire, i centrocampisti,
Van Basten era un centravanti mostruoso in tutto, dal finalizzare al costruire la manovra

Gullit merita un capitolo a parte, nella sua carriera ha fatto il libero, l'ala, il trequartista, la seconda punta e il centravanti.

Attualmente abbiamo la sfortuna di avere probabilmente l'unico olandese non eclettico al mondo: De Jong, bravo solo a tamponare :)
 
Alto
head>