Milan: il closing il 13 dicembre. E' ufficiale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DeviLInsideMe

New member
Registrato
19 Gennaio 2016
Messaggi
7,429
Reaction score
11
Comunque apparte gli scherzi una cosa non mi è chiara (anche perchè me ne intendo poco): ma se dietro a tutto c'è davvero lo Stato/Governo o come volete voi, come mai le autorizzazioni tardano così ad arrivare?
Ma chi ha detto che è in ritardo? No veramente ragazzi ragionando due secondi a mente lucida.
Abbiamo il nuovo AD e il nuovo DS che si sono già recati in Cina per chiudere affari di sponsorizzazione.
Abbiamo un contratto preliminare firmato che recitava che entro fine anno si sarebbe chiuso tutto.
Abbiamo comunicato ufficiale del fondo che ci acquisterà che recita che non c'è nessun problema e i partecipanti al fondo verranno svelati (giustamente) quando la società passerà di mano.
Abbiamo un comunicato uscito anche sulla gazzetta ufficiale che dice che si riuniranno in assemblea giorno 2 e giorno 13.
Abbiamo un comunicato ufficiale SES che dice che l'acquisizione si chiuderà il 13.
Cosa vogliamo di più ?
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Ok, e perchè farlo l' ultimo giorno utile se le autorizzazioni non tardano? Se i soldi ci sono tutti, le autorizzazioni pure chiudi molto prima.
Detto questo non fate quelli che sanno tutto, perchè qua dentro io ero uno dei POCHI a credere che la cessione era vera e tutte le altre cose FIN DAL PRINCIPIO e rispondevo colpo su colpo al milione di utenti che facevano battutine e teatriniiihhh e altre minghiate! E' una semplice curiosità...anche io sta mattina avevo detto che tante cose le faccio l'ultimo giorno utile, ma non vedo perchè se loro i soldi li hanno e le autorizzazioni pure non hanno concluso un mese fa.
Io mi rispondo da solo dicendo: le autorizzazioni hanno normali tempi tecnici, ok. Ma poi penso che se dietro c'è lo stato davvero questi tempi avrebbero dovuto accorciarsi...poi ho premesso che parlo da ignorante, ma qua sembra che facciate tutti i fenomeni, non si può più chiedere nulla...
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Comunque a parte tutto Sino-Europe dovrebbe rivelare in anticipo le società partecipanti, sarebbe un segnale che metterebbe a tacere le troppe illazioni fantasiose e le troppe ricostruzioni basate su speculazioni infondate.

Oramai il clima intorno a loro sta diventando ogni giorno sempre più cupo, e da qui al 13 chissà cosa scriveranno su di loro.

A questo punto svelare i componenti ed abbandonare tattiche misteriose sarebbe la cosa più intelligente da fare.

I comunicati si stanno rivelando insufficienti e non placano nessuno.

Nemmeno la nomina di Fassone e Mirabelli è riuscita a fermare la spazzatura. Anzi se possibile l'ha aumentata....tutti ricordiamo gli articoli sul Milan degli ex interisti....

Meglio bloccare subito l'ondata di fango che sta pericolosamente aumentando altrimenti qua rischiamo davvero di trovarci in una situazione delicata che può diventare anche insostenibile, con gravi ripercussioni sulla squadra.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,071
Reaction score
394
Ok, e perchè farlo l' ultimo giorno utile se le autorizzazioni non tardano? Se i soldi ci sono tutti, le autorizzazioni pure chiudi molto prima.
Detto questo non fate quelli che sanno tutto, perchè qua dentro io ero uno dei POCHI a credere che la cessione era vera e tutte le altre cose FIN DAL PRINCIPIO e rispondevo colpo su colpo al milione di utenti che facevano battutine e teatriniiihhh e altre minghiate! E' una semplice curiosità...anche io sta mattina avevo detto che tante cose le faccio l'ultimo giorno utile, ma non vedo perchè se loro i soldi li hanno e le autorizzazioni pure non hanno concluso un mese fa.
Io mi rispondo da solo dicendo: le autorizzazioni hanno normali tempi tecnici, ok. Ma poi penso che se dietro c'è lo stato davvero questi tempi avrebbero dovuto accorciarsi...poi ho premesso che parlo da ignorante, ma qua sembra che facciate tutti i fenomeni, non si può più chiedere nulla...

Questo "problema" sui fondi risulta solo a certi giornalisti.
Gli stessi giornalisti che da aprile hanno detto, in ordine cronlogico:

-non c'è nessuna cessione di maggioranza
-Brocchi resta
-italMilan
-gelo tra i cinesi e Berlusconi
-non ci sono i soldi per l'anticipo del preliminare
-non ci sono i soldi per chiudere il preliminare

ho omesso volutamente tutte le news anticessione perchè veramente troppe, ma è sufficiente per rendere l'idea.

Se ci fossero problemi seri non comunicherebbero una data ufficiale per il closing.
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Questo "problema" sui fondi risulta solo a certi giornalisti.
Gli stessi giornalisti che da aprile hanno detto, in ordine cronlogico:

-non c'è nessuna cessione di maggioranza
-Brocchi resta
-italMilan
-gelo tra i cinesi e Berlusconi
-non ci sono i soldi per l'anticipo del preliminare
-non ci sono i soldi per chiudere il preliminare

ho omesso volutamente tutte le news anticessione perchè veramente troppe, ma è sufficiente per rendere l'idea.

Se ci fossero problemi seri non comunicherebbero una data ufficiale per il closing.

E avanti...io volevo solo sapere il perchè se c'è lo stato dietro non hanno concesso i permessi o qualunque cosa sia 1 mese fa (o comunque prima)...se mi dite che ci sono tempi tecnici e nemmeno il governo può bypassarli ok, fine della discussione....inutile andare avanti a dire le solite cacate
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,071
Reaction score
394
E avanti...io volevo solo sapere il perchè se c'è lo stato dietro non hanno concesso i permessi o qualunque cosa sia 1 mese fa (o comunque prima)...se mi dite che ci sono tempi tecnici e nemmeno il governo può bypassarli ok, fine della discussione....inutile andare avanti a dire le solite cacate

Sono appunto tempi tecnici.
Se facciamo un parallelo tra il passaggio Moratti-Thorir, la trattativa era entrata nel vivo a maggio 2013, sembrò sull'orlo di tramontare a luglio e si concluse a novembre.
E in quel caso si trattava di un singolo acquirente e a cifre importanti ma decisamente inferiori in confronto a quelle in ballo col Milan.

Tempi tecnici, relativamente al Milan, preventivati nel comunicato stampa del 5 agosto.
Potremo parlare di ritardi solo ed esclusivamente se il closing si posticipasse a gennaio.
Però c'è una data ufficiale per il closing, aggiungendo inoltre che per quella data comunicheranno i nomi della cordata.

Logica della stampa italiana:
Mr Bee non firma niente e non versa niente? Cedute le quote di minoranza, giornata storica per il Milan e lavoro eccezionale di Berlusconi!

I cinesi firmano un preliminare, versano una caparra, completano l'anticipo e comunicano una data per il closing? Difficoltà nella trattativa, la cessione può saltare!
 
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
Non escludo a questo punto che, nasata la situazione giornalistica italiana e nasata la voglia di "qualcuno" a far saltare tutto, così come han fatto saltare chi ci ha messo la faccia (Mr Bee, Dana, Sal, Gancikoff, persino Fassone i primi giorni) è stato vietato di mostrarsi prima del closing nel modo che questo "qualcuno" non applichi azioni di disturbo come mega scandali giornalistici volte a far saltare l'affare.

Se non conosci il tuo nemico, non puoi combatterlo :)
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Sono appunto tempi tecnici.
Se facciamo un parallelo tra il passaggio Moratti-Thorir, la trattativa era entrata nel vivo a maggio 2013, sembrò sull'orlo di tramontare a luglio e si concluse a novembre.
E in quel caso si trattava di un singolo acquirente e a cifre importanti ma decisamente inferiori in confronto a quelle in ballo col Milan.

Tempi tecnici, relativamente al Milan, preventivati nel comunicato stampa del 5 agosto.
Potremo parlare di ritardi solo ed esclusivamente se il closing si posticipasse a gennaio.
Però c'è una data ufficiale per il closing, aggiungendo inoltre che per quella data comunicheranno i nomi della cordata.

Logica della stampa italiana:
Mr Bee non firma niente e non versa niente? Cedute le quote di minoranza, giornata storica per il Milan e lavoro eccezionale di Berlusconi!

I cinesi firmano un preliminare, versano una caparra, completano l'anticipo e comunicano una data per il closing? Difficoltà nella trattativa, la cessione può saltare!

Bon mi bastava questo:) Quindi lo Stato non può bypassare questi tempi tecnici
 

Therealsalva

Bannato
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
1,770
Reaction score
13
Non escludo a questo punto che, nasata la situazione giornalistica italiana e nasata la voglia di "qualcuno" a far saltare tutto, così come han fatto saltare chi ci ha messo la faccia (Mr Bee, Dana, Sal, Gancikoff, persino Fassone i primi giorni) è stato vietato di mostrarsi prima del closing nel modo che questo "qualcuno" non applichi azioni di disturbo come mega scandali giornalistici volte a far saltare l'affare.

Se non conosci il tuo nemico, non puoi combatterlo :)

Ma anche semplicemente l'essere proprietario di una società quotata può dare luogo a situazioni spiacevoli causa stampa. Basti pensare che i Futures sulla borsa statunitense nella notte dell'elezione di Trump sono scesi del 7%, neanche avesse dichiarato guerra alla Russia e la mattina dopo il discorso "posato" sono tornati al livello di prima, nonostante in realtà non fosse cambiato NULLA
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>