Milan, il bilancio è un disastro: 92M di deficit nel 2014.

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,505
Reaction score
4,308
no, questa è la perdita dell'esercizio. i debiti del milan sono molto superiori (250 milioni circa vado a memoria)



la perdita viene sempre ripianata (se no la società andrebbe in fallimento)

Si però ci sono debiti e debiti mi pare di capire. Nel senso che ci sono debiti dovuti a finanziamenti con banche, quelli fanno parte di un piano finanziario stabilito in cui tu li restituisci, tutte le squadre ne hanno e sono consentiti.

Mentre i debiti che si creano per le perdite quelli si vanno ripianati altrimenti manco ti fanno iscrivere al campionato.
 

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,081
Reaction score
152
Si però ci sono debiti e debiti mi pare di capire. Nel senso che ci sono debiti dovuti a finanziamenti con banche, quelli fanno parte di un piano finanziario stabilito in cui tu li restituisci, tutte le squadre ne hanno e sono consentiti.

Mentre i debiti che si creano per le perdite quelli si vanno ripianati altrimenti manco ti fanno iscrivere al campionato.

non ci sono debiti e debiti.
un bilancio può andare in perdita e non avere neanche un debito
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Come riporta la Repubblica, il bilancio 2014 (che verrà approvato dagli azionisti nel corso di questo mese) si chiuderà con un deficit a dir poco clamoroso. Se in un primo momento si pensava ad un rosso di 60M, a causa di una partita fiscale straordinaria il deficit toccherà quota 92M. Cifra che nel bilancio consolidato potrebbe anche aumentare, così come diminuire.

no, questa è la perdita dell'esercizio. i debiti del milan sono molto superiori (250 milioni circa vado a memoria)



la perdita viene sempre ripianata (se no la società andrebbe in fallimento)

Nello specifico di quei 250M, 144M sono di esposizione verso le banche e 106M di anticipazioni per sponsorizzazioni già firmate e diritti TV.
 

TheZio

Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
1,785
Reaction score
7
Nello specifico di quei 250M, 144M sono di esposizione verso le banche e 106M di anticipazioni per sponsorizzazioni già firmate e diritti TV.

Quindi tecnicamente abbiamo "solo" 144 M di debiti? Il resto dovrebbe esere già coperto.. Mi sembra una buona cosa x un'eventuale futura nuova proprietà..
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,979
Reaction score
2,520
capisco che i cinesi hanno i soldi che escono da ogni orifizio , però non credo siano cosi stupidi da farsi raggirare cosi facilmente
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Secondo me è tutta una pippa mentale, ragazzi. Il deficit è così alto a causa di una gestione scellerata e di alcuni costi che sono altissimi (vedi quelli di gestione).
O pensate che i cinesi si mettano a pagare quello che vuole B?

Secondo me è comunque strano. Considerati gli stipendi (e rimangono comunque la voce più incisiva), andrebbe bene un passivo di 20, 30 mln. Ma 92 sono tanti anche con costi di gestione sanguinosi.
 

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,081
Reaction score
152
Secondo me è comunque strano. Considerati gli stipendi (e rimangono comunque la voce più incisiva), andrebbe bene un passivo di 20, 30 mln. Ma 92 sono tanti anche con costi di gestione sanguinosi.

premetto che anche per me sembra un valore esagerato pero qua si sta parlando di perdita fiscale e non civilistica
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
736
Reaction score
10
i debiti vs le banche sono fisiologici, quello che mi spaventa sono i milioni di factoring già incassati e spesi.
qualcuno lassù andrebbe linciato.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Io vorrei sapere come facciamo a rientrare nei parametri giusti per andare in Europa con il FFP...
Ok che i cinesi porteranno sicuramente tanti soldi... ma ne servono tanti gia per ripianare queste perdite... e poi ci vogliono pure soldi per fare mercato.

Sono daccordo che questa perdita e una cosa buona a livello di cessione... ma rimane comunque un problema per la nuova proprieta.
 

Similar threads

Alto
head>