Milan: idea Ibra! Gattuso ha bisogno di un'altra punta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Suggestione romantica ma inverosimile. Dubito che Ibra verrebbe a fare la terza punta.
In MLS sta facendo anche bene, però per chi non lo avesse mai visto adesso gioca letteralmente da fermo, in un campionato che vale la Lega Pro italiana.

E' un campione meraviglioso che il meglio di sè l'ha alle spalle, ci sono pochi dubbi. Poi però dovesse venire con le giuste motivazioni e senza pretese di stravolgere la squadra per lui (ma parliamo di Ibra, quindi dubito) ci potrebbe anche stare.

In MLS deve stare in campo 90 minuti e rimanere lucido e fresco nelle occasioni da gol. Qui sarebbe diverso perchè probabilmente non le giocherebbe tutte e non per tutti i 90min.
Tra l'altro con l'età si perde esplosività, ma si perde meno la resistenza (aerobica).
Poi ricordiamoci Luca Toni.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Non capisco il nesso. Anche adesso Maradona gioca da fermo alle partite di beneficenza.
Nell'attuale serie A non puoi giocare da fermo, devi parteicipare al gioco di squadra e difensivo.
L'Ibra che ho visto ai Galaxy non potrebbe giocare in Serie A.

Poi naturalmente parliamo di un grande campione che magari con le giuste motivazioni potrebbe anche dare qualcosa, ma bisogna scordarsi l'Ibra che conosciamo noi perchè questo è ben diverso.

Mah non me lo vedo un Ibra diverso dal solito, certo correrà meno, ma a livello mentale se stacca smette altrimenti è sempre lui. Se mai si avvererà sta fantasia, di certo non viene a Milano a svernare, non è nel suo cervello un pensiero del genere....
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,667
Reaction score
755
Non capisco il nesso. Anche adesso Maradona gioca da fermo alle partite di beneficenza.
Nell'attuale serie A non puoi giocare da fermo, devi parteicipare al gioco di squadra e difensivo.
L'Ibra che ho visto ai Galaxy non potrebbe giocare in Serie A.

Poi naturalmente parliamo di un grande campione che magari con le giuste motivazioni potrebbe anche dare qualcosa, ma bisogna scordarsi l'Ibra che conosciamo noi perchè questo è ben diverso.

Forse non hai visto giocare Maradona in Italia, non è che corresse più di tanto, ma faceva correre la palla più di tanto e segnava più di tanto.

A parte che Ibra non gioca da fermo, certo non si pretende da lui che torni in difesa a difendere, anzi è meglio che rimanga in avanti per mettere paura agli avversari. Per lui basta non restare in fuorigioco, ed ogni pallone che gli arriva ha il 70% di pericolosità per gli avversari.

Ma stiamo qui a discutere Ibra????? Ma avete visto che fisico ha?????
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
6 mesi sono assolutamente perfetti. Per di più sono i mesi finali della stagione e ci consentirebbe di avere un boost inaspettato. Cutrone potrebbe imparare da Higuain e Ibra. Pagherei di tasca mia per poter avere questa occasione. E se Toni è stato decisivo fino a quasi 40 anni, così come Totti, lo può fare tranquillamente Ibra.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,383
Reaction score
11,567
Mah non me lo vedo un Ibra diverso dal solito, certo correrà meno, ma a livello mentale se stacca smette altrimenti è sempre lui. Se mai si avvererà sta fantasia, di certo non viene a Milano a svernare, non è nel suo cervello un pensiero del genere....

A Los Angeles sta facendo esattamente questo, sverna.
Parliamo di un grande campione ma il tempo passa per tutti.
Per me ci potrebbe anche stare, sarebbe sicuramente una risorsa, ma chi si ricorda l'Ibra di un tempo ne resterebbe deluso.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
In MLS deve stare in campo 90 minuti e rimanere lucido e fresco nelle occasioni da gol. Qui sarebbe diverso perchè probabilmente non le giocherebbe tutte e non per tutti i 90min.
Tra l'altro con l'età si perde esplosività, ma si perde meno la resistenza (aerobica).
Poi ricordiamoci Luca Toni.

Ecco, Luca TOni parliamo di uno che ha un decimo del talento di Ibra, e guardate cosa ha fatto a 38 anni col Verona. Tutto ciò grazie al suo enorme professionismo, e in questo Ibra è primo al mondo o se la gioca con Ronaldo. Non non sarebbe questo il problema e credo neanche i soldi, sarebbe solo il fatto se accetterebbe di non giocarle tutte, sarebbe questa la cosa più dura da farle digerire, se davvero hanno questa intenzione e non è un'invenzione giornalistica vendi-giornali. Ma trattandosi del Corriere e non di Tuttosport, ho una piccola speranzella in fondo al cuore, diciamo una possibilità su 10.000
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,383
Reaction score
11,567
Forse non hai visto giocare Maradona in Italia, non è che corresse più di tanto, ma faceva correre la palla più di tanto e segnava più di tanto.

A parte che Ibra non gioca da fermo, certo non si pretende da lui che torni in difesa a difendere, anzi è meglio che rimanga in avanti per mettere paura agli avversari. Per lui basta non restare in fuorigioco, ed ogni pallone che gli arriva ha il 70% di pericolosità per gli avversari.

Ma stiamo qui a discutere Ibra????? Ma avete visto che fisico ha?????

Mi sa che Maradona non l'hai mai visto giocare tu, altrochè. Comunque quello era calcio degli anni 80.

Io non discuto Ibra, ma ripeto chi si aspetta l'Ibra di qualche anno fa rimarrebbe deluso.

Anzi ti chiedo: hai mai visto una partita dei Galaxy?
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Per me è una cosa insensata. Se Higuain non si fa male, non giocherebbe mai. Chiuderebbe ulteriormente Cutrone che ha bisogno di giocare e che da subentrato dà sempre il meglio di sè. E comunque non accadrà mai.

Io ho adorato Ibra, ma è un giocatore alla frutta. Il fisico non gli manca, ma anche gli infortuni sono stati tanti, l'anno scorso non ha giocato e quest'anno passeggia in MLS. 37 anni, neh.
Mi intrigherebbe per l'impatto nello spogliatoio, ma anche lì è una incognita.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Gol di Ibra in MLS..i portieri sicuramente sono meno reattivi e i difensori più scarsi ma mi pare che il tiro e la presenza in area ci siano ancora


Non l'ho visto all'opera quindi non so quanto sia presente nel gioco e se quelle doti di rifinitura ci siano ancora.

Comunque tutto dipende da come ha recuperato l'infortunio: fino al 2017 era un giocatore che dettava legge in Premier, 18 mesi dopo non è certo bollito se il ginocchio ha recuperato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>