Milan: idea Gabbiadini per gennaio 2019.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,258
Reaction score
11,281
Notizia appunto priva di senso..però non sono concorde sul tuo discorso, per me la punta sarà o Ibra o Pato..non andremo su profili che non diano un minimo di garanzia a costo zero

Guarda dalle prime impressioni che ho sulla nuova dirigenza è che guardi le cose in modo più ampio e prospettico. Noi siamo legati ad una mentalità opportunistica con la quale Galliani ha infestato le nostre vite per anni, ma i grandi club non ragionano così. Fanno scelte ben precise e più a lungo termine.

Poi vedremo, certamente, ma non credo che Pato e ibra siano nomi reali in verità. Per me Leonardo e Maldini hanno in mente tutt'altro.
Il colpo Paqueta è significativo, sono stati spesi soldi importanti per un profilo ben preciso, estremamente rischioso sotto tanti aspetti.

E non bisogna dare per scontato che la punta debba essere un profilo a costo zero.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Gabbiani vorrebbe tornare in Italia a gennaio 2019. Il Southampton è disposto a cederlo in cambio 2-3 mln (prestito) più obbligo di riscatto a 10-12. Diversi i club interessati, in Italia: il Milan, la Fiorentina, la Samp ed il Bologna.

La scorsa stagione 33 partite 5 gol, in questa 0 in 9. Grande bomber, tanto vale puntare su Borini.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,351
Reaction score
1,618
Guarda dalle prime impressioni che ho sulla nuova dirigenza è che guardi le cose in modo più ampio e prospettico. Noi siamo legati ad una mentalità opportunistica con la quale Galliani ha infestato le nostre vite per anni, ma i grandi club non ragionano così. Fanno scelte ben precise e più a lungo termine.

Poi vedremo, certamente, ma non credo che Pato e ibra siano nomi reali in verità. Per me Leonardo e Maldini hanno in mente tutt'altro.
Il colpo Paqueta è significativo, sono stati spesi soldi importanti per un profilo ben preciso, estremamente rischioso sotto tanti aspetti.

E non bisogna dare per scontato che la punta debba essere un profilo a costo zero.

Potresti aver ragione... non è scontato che la punta debba essere a costo zero.
Ma francamente la cosa mi preoccupa...
attaccante solitamente è il ruolo + caro nel calciomercato
e noi abbiamo un centrocampo quasi ridicolo e una spesa limitata *
qnd gradirei che i veri big money vadano a centrocampo
se devo spendere in attacco prendo un VERO esterno

*anche perché abbiamo già speso 40 mln x il Brasiliano
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,667
Reaction score
755
Ragiona, ma secondo te è vera la notizia ?

Spero tanto sia una kake news, Ma no lo credo più di tanto...

La punta sarà Ibra e per 6 mesi basteranno 3 punte per questo Milan. Ci sarà anche l'arrivo di Paquetà in attacco.
Bisogna ragionare sul centrocampo e molto! Spero in Paredes e uno tra Rabiot/Ramsey (2 P0). Poi un innesto difensivo, Rodrigo Caio e la squadra è puntellata!
Fuori Chala (homo inutilis), una campagna rafforzamento neppure troppo costosa.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Guarda dalle prime impressioni che ho sulla nuova dirigenza è che guardi le cose in modo più ampio e prospettico. Noi siamo legati ad una mentalità opportunistica con la quale Galliani ha infestato le nostre vite per anni, ma i grandi club non ragionano così. Fanno scelte ben precise e più a lungo termine.

Poi vedremo, certamente, ma non credo che Pato e ibra siano nomi reali in verità. Per me Leonardo e Maldini hanno in mente tutt'altro.
Il colpo Paqueta è significativo, sono stati spesi soldi importanti per un profilo ben preciso, estremamente rischioso sotto tanti aspetti.

E non bisogna dare per scontato che la punta debba essere un profilo a costo zero.

Sono cose diverse, il centrocampo è un reparto disastrato...
Ma noi abbiamo già Higuain davanti, e Cutrone sta diventando una certezza..a questi non puoi certo affiancare un altro attaccante da 50 milioni (nemmeno la Juve ha tre punte così perché infatti hanno Mandzukic come terzo)..ecco però che l'occasione invece di un improvvisato o un esubero alla Bakayoko può diventare interessante..

Ibra a zero, Pato a zero..gente pronta, che un certo contributo lo può dare (più Ibra) che già conosce l'ambiente..

Non dico questi si muovano alla Fester, anzi!!

Questi faranno cose logiche, normali (come è il colpo Paquetà appunto) ma infatti oggi se il Milan potesse prendere Ibra per 18 mesi pagandolo 0 euro e con un ingaggio ragionevole (ovvero massimo 5 milioni) sarebbe una cosa geniale

Prendi un giocatore di carisma, ancora in grado di fare la differenza in certe partite (tipo con l'Empoli di turno, l'Atalanta, il Cagliari...), in grado di portare esperienza e non ultimo un nome di grido che fa parlare del Milan..

Sarebbe un'operazione sia tecnica che commerciale giusta
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,258
Reaction score
11,281
Potresti aver ragione... non è scontato che la punta debba essere a costo zero.
Ma francamente la cosa mi preoccupa...
attaccante solitamente è il ruolo + caro nel calciomercato
e noi abbiamo un centrocampo quasi ridicolo e una spesa limitata *
qnd gradirei che i veri big money vadano a centrocampo
se devo spendere in attacco prendo un VERO esterno

*anche perché abbiamo già speso 40 mln x il Brasiliano

Esatto, potremmo prendere un attaccante con le caratteristiche di Insigne o Hazard, giusto per capirci, ovvero seconde punte di movimento e dribbling adattabili indifferentemente come punta o esterno.

Secondo me è un profilo del genere quello che ci serve. Mi aspetto più un colpo alla Paulinho del Leverkusen o Vinicius del Real come tipologia (questi due sono andati ormai), investimento importante comunque perchè ci manca qualità anche davanti, mi pare indiscutibile.
 

Molenko

Bannato
Registrato
26 Settembre 2018
Messaggi
2,073
Reaction score
43
La scorsa stagione 33 partite 5 gol, in questa 0 in 9. Grande bomber, tanto vale puntare su Borini.

Per quanto Gabbiadini possa essere definito scarso (per me in assoluto non lo è e con un'altra testa avrebbe potuto fare molto meglio) tra lui e Borini ci sono varie galassie di differenza.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,258
Reaction score
11,281
Sono cose diverse, il centrocampo è un reparto disastrato...
Ma noi abbiamo già Higuain davanti, e Cutrone sta diventando una certezza..a questi non puoi certo affiancare un altro attaccante da 50 milioni (nemmeno la Juve ha tre punte così perché infatti hanno Mandzukic come terzo)..ecco però che l'occasione invece di un improvvisato o un esubero alla Bakayoko può diventare interessante..

Ibra a zero, Pato a zero..gente pronta, che un certo contributo lo può dare (più Ibra) che già conosce l'ambiente..

Non dico questi si muovano alla Fester, anzi!!

Questi faranno cose logiche, normali (come è il colpo Paquetà appunto) ma infatti oggi se il Milan potesse prendere Ibra per 18 mesi pagandolo 0 euro e con un ingaggio ragionevole (ovvero massimo 5 milioni) sarebbe una cosa geniale

Prendi un giocatore di carisma, ancora in grado di fare la differenza in certe partite (tipo con l'Empoli di turno, l'Atalanta, il Cagliari...), in grado di portare esperienza e non ultimo un nome di grido che fa parlare del Milan..

Sarebbe un'operazione sia tecnica che commerciale giusta

Punti di vista. Per me Ibra con Higuain si pesterebbe i piedi, però parlando di Ibra non dico nulla. E' un mito, farebbe felici i tifosi, soprattutto quelli che non lo vedono giocare da un pezzo.

Il punto è che, per l'impressione che ho io, questa nuova società ha una prospettiva più lunga e intenda investire in profili più futuribili e giovani.

Sul fatto che Pato sia pronti, sinceramente, non capisco in base a cosa. E' un ex giocatore da anni e anni, altro che pronto.

Inoltre siamo proprio sicuri che ci serva un centravanti di riserve e non invece una seconda punta?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Punti di vista. Per me Ibra con Higuain si pesterebbe i piedi, però parlando di Ibra non dico nulla. E' un mito, farebbe felici i tifosi, soprattutto quelli che non lo vedono giocare da un pezzo.

Il punto è che, per l'impressione che ho io, questa nuova società ha una prospettiva più lunga e intenda investire in profili più futuribili e giovani.

Sul fatto che Pato sia pronti, sinceramente, non capisco in base a cosa. E' un ex giocatore da anni e anni, altro che pronto.

Inoltre siamo proprio sicuri che ci serva un centravanti di riserve e non invece una seconda punta?

Ma infatti Ibra non so perché lo si consideri un centravanti..forse perché è alto..Ibra è un 10 a tutti gli effetti, molto più seconda punta che centravanti vero..chiedere a Cruz...

Con cavani al PSG hanno fatto tutti e due caterve di gol
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,185
Reaction score
11,664
Guarda dalle prime impressioni che ho sulla nuova dirigenza è che guardi le cose in modo più ampio e prospettico. Noi siamo legati ad una mentalità opportunistica con la quale Galliani ha infestato le nostre vite per anni, ma i grandi club non ragionano così. Fanno scelte ben precise e più a lungo termine.

Poi vedremo, certamente, ma non credo che Pato e ibra siano nomi reali in verità. Per me Leonardo e Maldini hanno in mente tutt'altro.
Il colpo Paqueta è significativo, sono stati spesi soldi importanti per un profilo ben preciso, estremamente rischioso sotto tanti aspetti.

E non bisogna dare per scontato che la punta debba essere un profilo a costo zero.
Ibra secondo me lo vogliono solo per sei mesi e probabilmente per quello la trattativa non è ancora andata in porto. Prenderti Ibra per sei mesi, utilizzarlo per centrare il quarto posto (minimo) e valutare se poi trattenerlo anche la stagione prossima in base alle sue prestazioni credo sarebbe il massimo. Lui però ha fatto chiaramente capire che non viene al Milan in prestito per sei mesi.
 
Alto
head>