Milan, i retroscena sull'affare Daniele Baselli.

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Mi chiedo: come mai 'sto campione non gioca mai?
Anche oggi 90' in panchina...

E' di fatto la riserva di Cigarini. Subentra quasi sempre, raro parta dal primo. E' un giovane tutto da costruire, ma come dico da tempo non ha nessuna dote ne tecnica ne atletica sopra le righe, quindi non si parla di un potenziale fuoriclasse ma di un potenziale buon giocatore.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Ma infatti non capisco perchè si sono fissati così. Prenderei più volentieri Zappacosta che mi pare più pronto.

Zappacosta comunque ha giocato discretamente da quarto di difesa, ora fa il quarto di centrocampo e le prestazioni sono decisamente cresciute di tono.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,803
Reaction score
351
due modi di prenderlo, uno è acquistarlo come un colpo di contorno consapevoli che con lui bisogna lavorarci, quindi un progetto a lungo termine. Viene in ritiro con noi, lo si valuta, si decide se mandarlo in prestito o tenerlo per giocare di tanto in tanto, quindi un progetto senza pressioni e si acquista un centrocampista come si deve per il presente.

per me c'e solo questo modo di prenderlo
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
E' di fatto la riserva di Cigarini. Subentra quasi sempre, raro parta dal primo. E' un giovane tutto da costruire, ma come dico da tempo non ha nessuna dote ne tecnica ne atletica sopra le righe, quindi non si parla di un potenziale fuoriclasse ma di un potenziale buon giocatore.

Esattamente, però un "potenziale buon giocatore" fa tutto fuorchè entusiasmarmi. Anche Montolivo era un potenziale ottimo giocatore. Visto che i soldi da spendere sono pochissimi io questo lo prenderei solo se regalato o quasi.

Zappacosta comunque ha giocato discretamente da quarto di difesa, ora fa il quarto di centrocampo e le prestazioni sono decisamente cresciute di tono.

Sì ma in una grande squadra (quindi una squadra che attacca più che difendere) il terzino può farlo bene.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Esattamente, però un "potenziale buon giocatore" fa tutto fuorchè entusiasmarmi. Anche Montolivo era un potenziale ottimo giocatore. Visto che i soldi da spendere sono pochissimi io questo lo prenderei solo se regalato o quasi.



Sì ma in una grande squadra (quindi una squadra che attacca più che difendere) il terzino può farlo bene.

Montolivo per dire era tutt'altro prospetto a livello di gioventù a Bergamo
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Montolivo per dire era tutt'altro prospetto a livello di gioventù a Bergamo

Me lo ricordo bene e infatti dicevo. A me la politica dei giovani va bene però visto anche che le risorse sono infime bisognerebbe prendere i potenziali forti, non quelli onesti. Anche se hanno tutta una carriera davanti la differenza tra un Verratti e un Baselli era notevole.
 
Alto
head>