Milan: i nomi degli investitori resteranno segreti.

naliM77

Bannato
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
1,642
Reaction score
24
Non penso a niente. Ma è norma, anzi direi scontato, chiedersi per quale motivo uno che acquista un club dovrebbe nascondersi dietro l'anonimato. Chi acquista un club lo fa solo per avere popolarità.

E se non non escono i nomi, è palese che dietro potrebbe esserci CHIUNQUE.

Chi acquista un club, se è una persona fisica, ha tutto l'interesse a farsi notare, se invece è un gruppo di diverse aziende, più o meno piccole/grandi, magari hanno l'interesse di restare anonime fino a che non sarà reso tutto pubblico, o fino a che non avranno in mano il contratto con tanto di indicazione di quote in loro possesso.

Se devo credere alle notizie negative, devo credere anche alle notizie positive che dicono che la domanda è maggiore dell'offerta, quindi probabilmente non sanno ancora come comporre la cordata, che quota dare ad ogni associato e così via. Probabilmente sono tutti pronti a pagare ma aspettano di sapere quanto...magari qualcuno voleva il 10 ed adesso gli danno solo il 5 e lui non vuol più partecipare.

Io son odell'idea che questa operazione si chiuderà con i privati che metteranno quanto serve, se non si dovesse arrivare però alla quota prevista (perchè appunto qualcuno si tira indietro visto che non troverebbe più redditizio partecipare), kla differenza la metterebbe lo stato.

Poi non dimentichiamo, parliamo comunque di un mondo a parte, quello cinese che vive di sue regole, non credo che a un miliardario qualsiasi cambi la vita far sapere che ha acquistato il 3% del Milan e che quella sua quota alal fine sarà rivenduta sulla borsa non appena il club sarà quotato, perchè questa non è altra che un'acquisizione fatta con l'obiettivo di quotare il club e quindi ripagare gli investitori della somma spesa per l'acquisizione delle quote.

Le ipotesi sono tante, ci tocca solo aspettare...comunque ve l'avevo detto che ne avremmo lette di cotte e di crude sulla trattativa eh :D
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,186
Reaction score
9,121
Tanta aria fritta.

Io preferisco al forno.

Non fatevi rovinare l'entusiasmo con la ampiamente prevista campagna di demonizzazione dei cinesi.

Ah, un piccolo appunto: stiamo seguendo la prassi (niente nomi, al massimo prestanomi) delle grandi acquisizioni con gente ricca e potente dietro che non ha intenzione di esporsi in prima persona.
Sempre più certo che avremo lo stato cinese e una disponibilità senza precedenti.

Per la faccenda del "se uno compra un club lo fa solo per popolarità"... è una cosa tipicamente occidentale.
Lo sfoggio della ricchezza o la volontà di apparire non fa parte del bagaglio culturale cinese in alcun modo.
Se faticate (comprensibilmente) a capirlo, date un occhiata alle teorie comportamentali confuciane, ancora oggi alla base del tessuto sociale cinese, ne uscirete con molta piu chiarezza.
Nel dettaglio, approfondite il concetto di "Rèn" confuciano.

Gli unici "miliardari sfrenati" cinesi che troverete vengono da tre zone precise: Macao, Hong Kong, o Taiwan.
Se c'è di mezzo la RPC, questo è il modus operandi.

Forza Milan!
 

Sand

New member
Registrato
7 Ottobre 2015
Messaggi
663
Reaction score
5
Ho smesso di farmi il sangue amaro.
Da oggi commento solo il campo.
Sperando in qualche piccola gioia.
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
e dopo il "ci crederò solo dopo il preliminare" e il "ci crederò solo sopo il closing" ora va in scena il "non ci credo finche non so i nomi di tutti i componenti" :rotolo:
sarà colpa dei giornali, sarà colpa di B e G, sarà colpa dell'allineamento dei pianeti, ma il tifoso rossonero in genere se non si fa del male da solo non è contento
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
e dopo il "ci crederò solo dopo il preliminare" e il "ci crederò solo sopo il closing" ora va in scena il "non ci credo finche non so i nomi di tutti i componenti" :rotolo:
sarà colpa dei giornali, sarà colpa di B e G, sarà colpa dell'allineamento dei pianeti, ma il tifoso rossonero in genere se non si fa del male da solo non è contento

Ah io la sto vivendo come un papa e sono gasatissimo!!ahahah
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
dal momento che è gente seria e professionale non m'importa sapere chi sono....
 
Alto
head>