Milan, i dettagli del contratto di Kessie.

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Il QS oggi in edicola riporta nel dettaglio le cifre dell'operazione Kessie. Il Milan sborserà 8 milioni per il prestito biennale, a cui andranno aggiunti altri 20 milioni per il riscatto obbligatorio nel 2019. Inoltre il Milan dovrà versare all'Atalanta ulteriori 2 milioni di bonus al raggiungimento della 25esima presenza di Kessie, per partite giocate almeno 45 minuti.
Al centrocampista ivoriano è stato fatto firmare un contratto della durata di 5 anni, fino al 2022, a 2,5 milioni di Euro netti l'anno. Non spaventi l'annuncio dato ieri dal Milan del contratto fino al 2019 (durata del prestito), quando sarà esercitato il riscatto obbligatorio sarà reso pubblico anche l'accordo che legherà Kessie al Milan fino al 2022.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Il QS oggi in edicola riporta nel dettaglio le cifre dell'operazione Kessie. Il Milan sborserà 8 milioni per il prestito biennale, a cui andranno aggiunti altri 20 milioni per il riscatto obbligatorio nel 2019. Inoltre il Milan dovrà versare all'Atalanta ulteriori 2 milioni di bonus al raggiungimento della 25esima presenza di Kessie, per partite giocate almeno 45 minuti.
Al centrocampista ivoriano è stato fatto firmare un contratto della durata di 5 anni, fino al 2022, a 2,5 milioni di Euro netti l'anno. Non spaventi l'annuncio dato ieri dal Milan del contratto fino al 2019 (durata del prestito), quando sarà esercitato il riscatto obbligatorio sarà reso pubblico anche l'accordo che legherà Kessie al Milan fino al 2022.

In un post un atalantino parlava della richiesta di Percassi di trattare Kessiè con la formula del prestito. E' perchè vuole suddividere gli utili su più bilanci d'esercizio o è legato alla tassazione sulla vendita (più elevata se fossero stati subito versati 28 milioni nelle casse dei bergamaschi)?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,014
Reaction score
25,712
Io l'ho criticato argomentandone le mia perplessità ma ora è nel mio milan e lo sosterrò con tutta la forza.
I miei dubbi erano e restano a livello tecnico cosi come riconosco che a livello fisico e di intensità kessie è uno dei tre centrocampisti più dominanti della serie A.
Come lui solo nainggolan ,per il passo, e savic della lazio per lo strapotere fisico.
Il nostro nuovo giocatore sradica palloni dai piedi avversari come se avesse contro dei bambini. In un centrocampo tecnico ha una sua grandissima logica.
Non penso sarà un nuovo nainggolan ne lo sarà mai ma io metterei la firma per ritrovarmi in casa un nuovo gattuso, più abbronzato magari!!!
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,171
Reaction score
718
Io l'ho criticato argomentandone le mia perplessità ma ora è nel mio milan e lo sosterrò con tutta la forza.
I miei dubbi erano e restano a livello tecnico cosi come riconosco che a livello fisico e di intensità kessie è uno dei tre centrocampisti più dominanti della serie A.
Come lui solo nainggolan ,per il passo, e savic della lazio per lo strapotere fisico.
Il nostro nuovo giocatore sradica palloni dai piedi avversari come se avesse contro dei bambini. In un centrocampo tecnico ha una sua grandissima logica.
Non penso sarà un nuovo nainggolan ne lo sarà mai ma io metterei la firma per ritrovarmi in casa un nuovo gattuso, più abbronzato magari!!!
Non scherziamo, Radja alla sua età era al Piacenza in B. Kessie a 20 anni ha già mostrato doti fisiche e tecniche importanti assieme ad una sicurezza sul campo spaventosa a discapito dell'età. Per me può diventare molto più forte di Nainggolan, spero raggiunga il livello di Essien
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,014
Reaction score
25,712
Non scherziamo, Radja alla sua età era al Piacenza in B. Kessie a 20 anni ha già mostrato doti fisiche e tecniche importanti assieme ad una sicurezza sul campo spaventosa a discapito dell'età. Per me può diventare molto più forte di Nainggolan, spero raggiunga il livello di Essien

E' un parere mio personale sulla base delle sue doti tecniche che non reputo di spessore a differenza di una forza, questa si, illegale.
Credo sia tutt'altro tipo di giocatore kessie rispetto a nainggolan.
Non stavo mica scherzando, lo dico davvero e lo dico da sempre.
Se mi dovessi sbagliare sarei ben lieto di trovarmi nel mio milan un elemento come il ninja o addirittura, come dici tu, più forte.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,351
Reaction score
1,618
Io l'ho criticato argomentandone le mia perplessità ma ora è nel mio milan e lo sosterrò con tutta la forza.
I miei dubbi erano e restano a livello tecnico cosi come riconosco che a livello fisico e di intensità kessie è uno dei tre centrocampisti più dominanti della serie A.
Come lui solo nainggolan ,per il passo, e savic della lazio per lo strapotere fisico.
Il nostro nuovo giocatore sradica palloni dai piedi avversari come se avesse contro dei bambini. In un centrocampo tecnico ha una sua grandissima logica.
Non penso sarà un nuovo nainggolan ne lo sarà mai ma io metterei la firma per ritrovarmi in casa un nuovo gattuso, più abbronzato magari!!!

Con tutto il bene che voglio a Gattuso.. pero qui non ci siamo..
Mi sa che non l'hai seguito molto..
per me già adesso se lo mettiamo nella trequarti per essere devastante alla nainggolan
(messo li 20 minuti contro la Roma voto 8 senza malus e bonus)

Kessie non è scarso tecnicamente XD hahaha
ti starai confondendo con Kondogbia
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,014
Reaction score
25,712
Con tutto il bene che voglio a Gattuso.. pero qui non ci siamo..
Mi sa che non l'hai seguito molto..
per me già adesso se lo mettiamo nella trequarti per essere devastante alla nainggolan
(messo li 20 minuti contro la Roma voto 8 senza malus e bonus)

Kessie non è scarso tecnicamente XD hahaha
ti starai confondendo con Kondogbia

Lo paragonavo a gattuso per l'intensità del gioco e la forza nel lungo che spero possa apportare nel nostro centrocampo.
L'ho seguito e mi son fatto una mia idea ma non voglio risultare impopolare, antipatico o andare controcorrente e questo poi non è nemmeno la sezione adatta per parlare delle doti tecniche del ragazzo.
Ora è un nostro giocatore e va solo incoraggiato e tifato, a priori e a prescindere.
Ma resto della mia idea : chi si aspetta un nainggolan è totalmente fuori strada. Ma totalmente.
 

goleador 70

Senior Member
Registrato
5 Dicembre 2015
Messaggi
5,316
Reaction score
50
Non scherziamo, Radja alla sua età era al Piacenza in B. Kessie a 20 anni ha già mostrato doti fisiche e tecniche importanti assieme ad una sicurezza sul campo spaventosa a discapito dell'età. Per me può diventare molto più forte di Nainggolan, spero raggiunga il livello di Essien

Più forte di Radja diventa un mostro :fuma:
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Lo paragonavo a gattuso per l'intensità del gioco e la forza nel lungo che spero possa apportare nel nostro centrocampo.
L'ho seguito e mi son fatto una mia idea ma non voglio risultare impopolare, antipatico o andare controcorrente e questo poi non è nemmeno la sezione adatta per parlare delle doti tecniche del ragazzo.
Ora è un nostro giocatore e va solo incoraggiato e tifato, a priori e a prescindere.
Ma resto della mia idea : chi si aspetta un nainggolan è totalmente fuori strada. Ma totalmente.

Anche io la pensavo come te, a livello tecnico non mi sembrava nulla di chè. Ieri per curiosità mi sono rivisto decine di higlights di Kessiè a Cesena e a Bergamo ed ho un pò rivisto il mio punto di vista: non gli mancano le giocate, oltre ovviamente al dinamismo, gli ho visto fare aperture di 30 metri, passaggi filtranti, 1-2 nello stretto, oltre all'ottimo tiro che già conoscevamo. Il problema forse è un altro, mi sembra che a volte abbia dei cali di concentrazione, sbaglia stop elementari, si distrae ma poi spesso recupera (emblematico un confronto con Deulofeu dove prima perde palla come un pollo, ma poi la sradica via allo spagnolo di prepotenza).
La serietà non gli manca, è certificata dagli ambienti in cui è cresciuto e finora ha sorpreso tutti ad ogni step bruciando le tappe. Vedremo, il Milan sarà il banco di prova per la sua consacrazione.

Per come lo descrivono gli addetti ai lavori che lo hanno seguito dovrebbe essere molto più un Khedira che un Naingolann.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,351
Reaction score
1,618
Io lo seguito per tutta la stagione, quindi so di cosa parlo..
tirando fuori Gattuso a forza di stare nel Milan in mezzo dei Campioni
anche lui è migliorato molto tecnicamente rispetti il primo Gattuso XD (la famosa foca poi)
Quindi Kessie ha un ulteriori boom di valorizzazione e miglioramento se torniamo ad essere il Milan
Ha 20 anni e io dei 20enni con così tanto talento era un bel po che non li vedevo..
la cosa bella che non era l'unico.. la strategia di far giocare i giovani paga !
 
Alto
head>