Milan, i cinesi vogliono Lukaku

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Secondo il Corriere dell Sport, in un articolo a firma di Furio Fedele, il primo nome della lista cinese per la campagna acquisti è quello di Romelu Lukaku, attaccante della nazionale belga e dell'Everton. Sempre nello stesso articolo si legge che la cordata cinese vuole accontentare Berlusconi destinando ogni anno una somma cospicua (100 milioni) per il calciomercato, per questo vogliono subito fare un primo grande regalo per esaltare tutti i tifosi rossoneri. L'acquisto di Lapadula è stato mal digerito in quanto i cinesi pretendono solo top player di livello internazionale, e hanno individuato nel belga il rinforzo giusto per l'attacco rossonero. La cifra d'acquisto si aggira attorno ai 50-55 milioni e lo stesso Raiola intervenuto nei giorni scorsi si è detto possibilista sulla trattativa.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Se i cinesi vogliono fare gli spendaccioni e basta, allora non ci siamo proprio. Figuriamoci poi se vogliono vincolarsi davvero ancora a Raiola.

Non bisogna comprare spendendo tanto e tutto, figuriamoci poi farlo per l'immagine e col discorso ottuso dei top player. Bisogna comprare bene.

Vale lo stesso discorso di Bacca, se avevo 30 milioni da spendere non era la prima cosa a cui pensavo 12 mesi fa; così ora, se ho 50 milioni da spendere, Lukaku non è il primo giocatore di cui ho bisogno per ricostruire, visto che tanto a servirlo sempre Montolivo, Bertolacci e Kucka ci sono dietro.

Milik, senza andare troppo lontano, costerebbe la metà ed è molto più funzionale. E come il polacco tanti altri.
Perché noi non abbiamo bisogno di spendere 100 milioni per 2 giocatori, ma dobbiamo farlo per almeno 6-7 con un costo cadauno sui 20 milioni.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Francamente? Mi tengo Bacca tutta la vita. Quei soldi li spendessero sugli esterni o sul centrocampo
 
Registrato
7 Novembre 2015
Messaggi
2,130
Reaction score
9
Se i cinesi vogliono fare gli spendaccioni e basta, allora non ci siamo proprio. Figuriamoci poi se vogliono vincolarsi davvero ancora a Raiola.

Non bisogna comprare spendendo tanto e tutto, figuriamoci poi farlo per l'immagine e col discorso ottuso dei top player. Bisogna comprare bene.

Vale lo stesso discorso di Bacca, se avevo 30 milioni da spendere non era la prima cosa a cui pensavo 12 mesi fa; così ora, se ho 50 milioni da spendere, Lukaku non è il primo giocatore di cui ho bisogno per ricostruire, visto che tanto a servirlo sempre Montolivo, Bertolacci e Kucka ci sono dietro.

Milik, senza andare troppo lontano, costerebbe la metà ed è molto più funzionale. E come il polacco tanti altri.
Perché noi non abbiamo bisogno di spendere 100 milioni per 2 giocatori, ma dobbiamo farlo per almeno 6-7 con un costo cadauno sui 20 milioni.

Paragonare Milik a Lukaku?

Milik è un buon prospetto, probabilmente farà una buona carriera se non ottima ma alle spalle ha un doppio fallimento in bundesliga e una rinascita in Eredivise.

Lukaku, che ha appena un anno in più del polacco, sono 4 anni che va in doppia cifra in Premier League (campionato molto duro per gli attaccanti).

Poi sono d'accordo sul tuo discorso ma un paio di colpi importanti, di quelli da lanciare un segnale importante, ne abbiamo bisogno.
 

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,803
Reaction score
390
Se i cinesi vogliono fare gli spendaccioni e basta, allora non ci siamo proprio. Figuriamoci poi se vogliono vincolarsi davvero ancora a Raiola.

Non bisogna comprare spendendo tanto e tutto, figuriamoci poi farlo per l'immagine e col discorso ottuso dei top player. Bisogna comprare bene.

Vale lo stesso discorso di Bacca, se avevo 30 milioni da spendere non era la prima cosa a cui pensavo 12 mesi fa; così ora, se ho 50 milioni da spendere, Lukaku non è il primo giocatore di cui ho bisogno per ricostruire, visto che tanto a servirlo sempre Montolivo, Bertolacci e Kucka ci sono dietro.

Milik, senza andare troppo lontano, costerebbe la metà ed è molto più funzionale. E come il polacco tanti altri.
Perché noi non abbiamo bisogno di spendere 100 milioni per 2 giocatori, ma dobbiamo farlo per almeno 6-7 con un costo cadauno sui 20 milioni.

Il tuo discorso fila come l olio...
Ma Mettiamoci d accordo.
Se prendono l investimento non va bene perché vogliamo il top Player.

Se prendono il top Player non va bene perché ci vuole l investimento.
Cmq hai perfettamente ragione. Dipende tutto da quanti soldi ci sono per fare il.mercato.
 

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,803
Reaction score
390
Avrebbero preso Ibra per dieci...


Sarebbero tornati in cassa solo con la vendita delle magliette
 

MilanistaSportivo

New member
Registrato
29 Maggio 2016
Messaggi
89
Reaction score
0
Secondo il Corriere dell Sport, in un articolo a firma di Furio Fedele, il primo nome della lista cinese per la campagna acquisti è quello di Romelu Lukaku, attaccante della nazionale belga e dell'Everton. Sempre nello stesso articolo si legge che la cordata cinese vuole accontentare Berlusconi destinando ogni anno una somma cospicua (100 milioni) per il calciomercato, per questo vogliono subito fare un primo grande regalo per esaltare tutti i tifosi rossoneri. L'acquisto di Lapadula è stato mal digerito in quanto i cinesi pretendono solo top player di livello internazionale, e hanno individuato nel belga il rinforzo giusto per l'attacco rossonero. La cifra d'acquisto si aggira attorno ai 50-55 milioni e lo stesso Raiola intervenuto nei giorni scorsi si è detto possibilista sulla trattativa.

I vostri discorsi filano tutti ragazzi, ma dovete mettere in conto che probabilmente, come detto anche da giornalisti vicini, l'attacco verrà rifatto. Se vendiamo Bacca, via Menez, Niang, Balo...ecc. Lukaku sarebbe semplicemente il giusto rimpiazzo.

P.s. Bacca (+26); Menez (+10); Lukaku (-50) = 14 milioni da spendere.

Potrebbe essere acquistato anche in saldo negativo XD
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Paragonare Milik a Lukaku?

Milik è un buon prospetto, probabilmente farà una buona carriera se non ottima ma alle spalle ha un doppio fallimento in bundesliga e una rinascita in Eredivise.

Lukaku, che ha appena un anno in più del polacco, sono 4 anni che va in doppia cifra in Premier League (campionato molto duro per gli attaccanti).

Poi sono d'accordo sul tuo discorso ma un paio di colpi importanti, di quelli da lanciare un segnale importante, ne abbiamo bisogno.

Paradossalmente Milik è ancora più duttile di Lukaku perché il polacco può giocare anche attorno ad un'altra punta, diversamente dal belga.

Ma anche prescindendo dal lato tecnico su cui possiamo sbizzarrirci, noi facciamo troppo schifo (detto senza giri di parole) per pensare ad una ciliegiona sulla torta come Lukaku ed in generale per pensare di spendere 50 milioni per un solo giocatore.

Non dobbiamo ripetere l'errore dell'anno scorso, perché di Bacca a 30 milioni ci facciamo nulla se poi ne spendiamo altri 20 per Bertolacci ed il colombiano non riceve palloni giocabili da capitan Montolivo, Honda e soci.

L'investimento giusto per noi, se abbiamo 50 milioni, è almeno due giocatori invece di un solo Lukaku. Tipo i fustini del Dash.
Proprio perché non dobbiamo farci spennare e massimizzare sempre l'esborso economico, ma dobbiamo arrivare un pelo prima che i ragazzi in questione facciano quello che ha fatto Lukaku all'Everton.

Ho 50 milioni? Milik+Pjaca, e mi avanza pure qualcosa forse. E così ho coperto due ruoli invece di uno, il che vuol dire che esce dalle rotazioni un giocatore in più degli scarsi che abbiamo.

Lukaku vuol dire niente Bacca.
Milik+Pjaca vogliono dire niente Menez e niente Honda.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,030
Reaction score
25,744
Ma uno che faccia girare la squadra no eh????? Una mente, un metronomo. Sempre e solo attaccanti.
Non posso che concludere che a montolivo è stato garantito il posto, altrimenti non si spiega.
 
Registrato
2 Maggio 2016
Messaggi
1,046
Reaction score
39
... per questo vogliono subito fare un primo grande regalo per esaltare tutti i tifosi rossoneri. .
Spero non seguano la stessa logica che da dieci anni ci sta rovinando: comprare giocatori con effetto mediatico (Ronaldo, Ronaldinho, Beckam). Lukaku può essere un completamento ma bisogna prima rifare una squadra, ovvero CENTROCAMPO
 
Alto
head>