Milan, i cinesi vogliono Lukaku

Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
per raiola le trattative sono tutte possibili basta che riempi di soldi il suo assistito (e in parte lui) :D
per ipotesi prendiamo per buono quest'articolo a firma di fedele e mettiamo che ci sia il milan sopra,
parliamo di un 23enne pagato dall'everton sulla 40ina di milioni e' logico che il prezzo si aggiri su quelle cifre..
e' un buon affare? sinceramente non lo so , passare dall'everton al milan penso sia un upgrade per lui, poi sul campo e' tutto da verificare
comunque chi paga ha sempre ragione se i cinesi vogliono comprarlo daremo il benvenuto a lukaku che insieme a lapadula formerebbero la coppia lula :fuma:
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,820
Reaction score
597
Non mi fa impazzire molto Lukaku, preferisco alto, magari qualche centrocampista, o esterno, nomi come Wijnaldum per il centrocampo, e per l'esterno Depay, sono giocatori tra l'altro in uscità dal Newcastle, e Manchester United.
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Se i cinesi vogliono fare gli spendaccioni e basta, allora non ci siamo proprio. Figuriamoci poi se vogliono vincolarsi davvero ancora a Raiola.

Non bisogna comprare spendendo tanto e tutto, figuriamoci poi farlo per l'immagine e col discorso ottuso dei top player. Bisogna comprare bene.

Vale lo stesso discorso di Bacca, se avevo 30 milioni da spendere non era la prima cosa a cui pensavo 12 mesi fa; così ora, se ho 50 milioni da spendere, Lukaku non è il primo giocatore di cui ho bisogno per ricostruire, visto che tanto a servirlo sempre Montolivo, Bertolacci e Kucka ci sono dietro.

Milik, senza andare troppo lontano, costerebbe la metà ed è molto più funzionale. E come il polacco tanti altri.
Perché noi non abbiamo bisogno di spendere 100 milioni per 2 giocatori, ma dobbiamo farlo per almeno 6-7 con un costo cadauno sui 20 milioni.

Francamente? Mi tengo Bacca tutta la vita. Quei soldi li spendessero sugli esterni o sul centrocampo

Ma uno che faccia girare la squadra no eh????? Una mente, un metronomo. Sempre e solo attaccanti.
Non posso che concludere che a montolivo è stato garantito il posto, altrimenti non si spiega.

meno male che qualcuno la pensa così, pensavo di essere rimasto solo....
 
Registrato
7 Novembre 2015
Messaggi
2,130
Reaction score
9
Paradossalmente Milik è ancora più duttile di Lukaku perché il polacco può giocare anche attorno ad un'altra punta, diversamente dal belga.

Ma anche prescindendo dal lato tecnico su cui possiamo sbizzarrirci, noi facciamo troppo schifo (detto senza giri di parole) per pensare ad una ciliegiona sulla torta come Lukaku ed in generale per pensare di spendere 50 milioni per un solo giocatore.

Non dobbiamo ripetere l'errore dell'anno scorso, perché di Bacca a 30 milioni ci facciamo nulla se poi ne spendiamo altri 20 per Bertolacci ed il colombiano non riceve palloni giocabili da capitan Montolivo, Honda e soci.

L'investimento giusto per noi, se abbiamo 50 milioni, è almeno due giocatori invece di un solo Lukaku. Tipo i fustini del Dash.
Proprio perché non dobbiamo farci spennare e massimizzare sempre l'esborso economico, ma dobbiamo arrivare un pelo prima che i ragazzi in questione facciano quello che ha fatto Lukaku all'Everton.

Ho 50 milioni? Milik+Pjaca, e mi avanza pure qualcosa forse. E così ho coperto due ruoli invece di uno, il che vuol dire che esce dalle rotazioni un giocatore in più degli scarsi che abbiamo.

Lukaku vuol dire niente Bacca.
Milik+Pjaca vogliono dire niente Menez e niente Honda.

in attacco serve uno forte, di quelli che ti faccia fare i punti pesanti.
Da lì non si scappa, specialmente nel 2016 dove gli attaccanti fanno la differenza come non mai.

Bacca non è uno di questi. E' un buon finalizzatore ma è molto lontano dall'essere un grande attaccante.. se, come mi pare, verrà venduto (a 20/25 milioni) e se si hanno i soldi, uno come Lukaku ci serve.

Certo che se scialacqui 50 milioni per Bacca e Bertolacci, tanto vale spenderne 50 per uno già affermato, almeno un ruolo te lo copre.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,162
Reaction score
25,890
meno male che qualcuno la pensa così, pensavo di essere rimasto solo....

E beh pure un cieco capirebbe che in mezzo al campo facciamo pena!!! Basti guardare le grandi squadre dell'europeo : è il centrocampo a far la squadra!!!! Da sempre. E sarà sempre cosi. Il calcio è un giochino semplice , con buona pace di galliani che vuol fare il fenomeno alla ricerca di bomber.
Chi si ricorda della lazio campione d'italia con salas unica punta?? Altro che attaccanti e moduli. 4-5-1 giocava quella squadra ma chi c'era a centrocampo?? Conceicao, simeone, nedved, veron, almeyda, stankovic!!! Altro che tridente!!!!
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
E beh pure un cieco capirebbe che in mezzo al campo facciamo pena!!! Basti guardare le grandi squadre dell'europeo : è il centrocampo a far la squadra!!!! Da sempre. E sarà sempre cosi. Il calcio è un giochino semplice , con buona pace di galliani che vuol fare il fenomeno alla ricerca di bomber.
Chi si ricorda della lazio campione d'italia con salas unica punta?? Altro che attaccanti e moduli. 4-5-1 giocava quella squadra ma chi c'era a centrocampo?? Conceicao, simeone, nedved, veron, almeyda, stankovic!!! Altro che tridente!!!!

no aspe non parlavo solo del centrocampo, ma del fatto di prendere gente funzionale a ciò che ci serve
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Secondo me Bacca, Niang, Adriano, Menez, Honda, El Sharawy piú il risparmio su Balotellie due briciole su Matri, mettono, senza un euro dei cinesi, 80-85 milioni di cartellini e 35 milioni di ingaggi a disposizione per rifare l'attacco. LUkaku e Lapadula costano 50 milioni di cartellino e 10 di ingaggio, abbiamo ancora 30-35 di cartellino e 25 di ingaggio da investire e saremmo ancora a pari.

Un giovane che ti fa reparto, fa salire lamsquadra e che talvolta segna anche piú forte di Lukaku che scelga il Milan invece di Real o City la vedo dura.

Sarebbe da accogliere come l'oro
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Però ragazzi bisogna tenere conto che al momento l'unica punta per la prossima stagione sicura è Lapadula. Matri e Menez vanno a scadenza e probabilmente tenteranno di piazzarli, Adriano già a gennaio era partente, Niang vuole andare in Premier League e Bacca, che per me al Milan e a Milano non si è mai ambientato, ho la sensazione che partirà se arriva l'offerta giusta. Numericamente e tecnicamente una punta molto forte ci serve.
 
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
2,102
Reaction score
214
Però ragazzi bisogna tenere conto che al momento l'unica punta per la prossima stagione sicura è Lapadula. Matri e Menez vanno a scadenza e probabilmente tenteranno di piazzarli, Adriano già a gennaio era partente, Niang vuole andare in Premier League e Bacca, che per me al Milan e a Milano non si è mai ambientato, ho la sensazione che partirà se arriva l'offerta giusta. Numericamente e tecnicamente una punta molto forte ci serve.

Concordo. Se si dovesse concretizzare l'acquisto di Lukaku sarebbe più che altro un segnale per tutti, oltre che la risposta a un'esigenza evidente. Se si dovessero vendere Niang e Bacca, Lukaku non costerebbe più di una quindicina di milioni al netto delle cessioni. Poi è chiaro che l'esigenza primaria è a centrocampo, però anche in attacco con tutti i partenti non possiamo giocare con solo Lapadula
 
Alto
head>