Milan: i cinesi sono con Montella. Resta anche senza Europa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Ma ci mancherebbe anch'io rispetto la vostra che sembra maggioranza ;)

Però vorrei capire una cosa.

Sulla base di cosa dite che sta facendo un lavorone se con la squadra dell'anno scorso (dei titolari nessuno è andato via mi risulta) siamo messi peggio in classifica?

Abbiamo giocato discretamente mezz'ora a Roma, male con Inter, a Firenze pessimi, con la Lazio non ne parliamo, con il Napoli ci hanno dovuto svegliare 2 schiaffi in 15 minuti sia all'andata sia al ritorno, con la Juventus in casa 80 minuti nella nostra metà campo e gol nell'unico tiro.

Rispetto all'anno scorso ci è andato bene qualche episodio in più. E non ci sono le teste calde vedi Mexes, Menez e Balotelli.
A me questa sembra l'unica differenza, davvero.

Io vedo un occupazione del campo totalmente diversa dalle stagioni scorse, comprese quelle di Allegri,

cosa che si manifesta sia quando prendiamo il sopravvento sia quando soffriamo,

con Montella ogni giocatore sa in ogni momento della partita cosa fare, questo a prescindere dalla qualità individuale che spesso non consente comunque di realizzare gli intenti.

In effetti da settembre a novembre tendevamo a subire di più le altre squadre, io ritengo che le partite peggiori in assolute siano state contro Palermo e Pescara, ma è normale un periodo di crescita.
Ora teniamo meglio il campo, a mio parere contro Samp e Udinese abbiamo perso per episodi sfortunati,
anche contro Roma, Napoli e Juve i risultati sono stati giusti, ma non abbiamo avuto nemmeno un pizzico d'aiuto dalla buona sorte.

Poi capitano partite come contro la Lazio, in cui pur tenendo bene il campo, soffri per inferiorità dell'organico, tra l'altro ampiamente mutilato, finchè poi la superiore organizzazione tattica nel finale ti permette di uscire e tentare di vincere la contesa, la stessa cosa era accaduta contro la Fiore.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,326
Reaction score
6,720
Ma ci mancherebbe anch'io rispetto la vostra che sembra maggioranza ;)

Però vorrei capire una cosa.

Sulla base di cosa dite che sta facendo un lavorone se con la squadra dell'anno scorso (dei titolari nessuno è andato via mi risulta) siamo messi peggio in classifica?

Abbiamo giocato discretamente mezz'ora a Roma, male con Inter, a Firenze pessimi, con la Lazio non ne parliamo, con il Napoli ci hanno dovuto svegliare 2 schiaffi in 15 minuti sia all'andata sia al ritorno, con la Juventus in casa 80 minuti nella nostra metà campo e gol nell'unico tiro.

Rispetto all'anno scorso ci è andato bene qualche episodio in più. E non ci sono le teste calde vedi Mexes, Menez e Balotelli.
A me questa sembra l'unica differenza, davvero.

Non entriamo in campo con la voglia di difendersi per 90 minuti e provare qualche contropiede... e questo e ovviamente un cambiamento ENORME rispetto a prima.
Capisco che i risultati non saranno i migliori che un allenatore poteva ottenere. Probabilmente che con un Mihajlovic che basava tutto sulla compatezza (ovvero difesa e contropiede) si otteneva qualche punto in piu... ma Montella lavora anche per l'anno prossimo quando non si potra giocare di rimessa.

I giocatori hanno schemi e sanno cosa fare (poi spesso non ci riescono ma si spera che l'anno prossimo ci saranno quelli che ne saranno capaci).
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,719
Reaction score
5,510
Preferivo Sarri a Mihajlovic (http://www.milanworld.net/confronto...319.html?highlight=confronto+sarri+mihajlovic).

Spalletti vale Montella. Ne piu ne meno.
Inzaghi e Gasperini non hanno dimostrato nulla, ne con i risultati ne con il gioco di squadra.
Insomma amesso (e non concesso) che siano migliori, perdi ancora un anno ripartendo da zero.

Io concordo con [MENTION=776]tifoso evorutto[/MENTION] :
Per me Montella e tra i migliori al mondo... la vera differenza la fanno i giocatori.
Perche i vari Conte, Simeone, Guardiola, Klopp hanno fenomeni in ogni zona del campo (anche se ammeto che i primi due riescono ad ottenere forse di piu di quanto valgono veramente i giocatori con un grandissimo lavoro sulla determinazione e con grande tattica).

Conte ha iniziato con una rosa abbastanza mediocre e nessuna dava favorita per lo scudetto.

Simeone prese una squadra vicino alla retrocessione per poi vincere EL
kLopp allenatore sopravalutato niente a che fare con gli altri
 

super87

Bannato
Registrato
25 Aprile 2016
Messaggi
274
Reaction score
0
Io vedo un occupazione del campo totalmente diversa dalle stagioni scorse, comprese quelle di Allegri,

cosa che si manifesta sia quando prendiamo il sopravvento sia quando soffriamo,

con Montella ogni giocatore sa in ogni momento della partita cosa fare, questo a prescindere dalla qualità individuale che spesso non consente comunque di realizzare gli intenti.

In effetti da settembre a novembre tendevamo a subire di più le altre squadre, io ritengo che le partite peggiori in assolute siano state contro Palermo e Pescara, ma è normale un periodo di crescita.
Ora teniamo meglio il campo, a mio parere contro Samp e Udinese abbiamo perso per episodi sfortunati,
anche contro Roma, Napoli e Juve i risultati sono stati giusti, ma non abbiamo avuto nemmeno un pizzico d'aiuto dalla buona sorte.

Poi capitano partite come contro la Lazio, in cui pur tenendo bene il campo, soffri per inferiorità dell'organico, tra l'altro ampiamente mutilato, finchè poi la superiore organizzazione tattica nel finale ti permette di uscire e tentare di vincere la contesa, la stessa cosa era accaduta contro la Fiore.

Però così mi stai dicendo che abbiamo fatto più punti quando subivamo le altre squadre.
Anche perché da inizio dicembre, gara con l'Atalanta, abbiamo fatto molto male in campionato.
Solo due gare vinte, rubacchiate nei finali, con Bologna e Cagliari.
 

super87

Bannato
Registrato
25 Aprile 2016
Messaggi
274
Reaction score
0
Conte ha iniziato con una rosa abbastanza mediocre e nessuna dava favorita per lo scudetto.

Simeone prese una squadra vicino alla retrocessione per poi vincere EL
kLopp allenatore sopravalutato niente a che fare con gli altri

D'accordissimo. Klopp sopravvalutato.
 

super87

Bannato
Registrato
25 Aprile 2016
Messaggi
274
Reaction score
0
Non entriamo in campo con la voglia di difendersi per 90 minuti e provare qualche contropiede... e questo e ovviamente un cambiamento ENORME rispetto a prima.
Capisco che i risultati non saranno i migliori che un allenatore poteva ottenere. Probabilmente che con un Mihajlovic che basava tutto sulla compatezza (ovvero difesa e contropiede) si otteneva qualche punto in piu... ma Montella lavora anche per l'anno prossimo quando non si potra giocare di rimessa.

I giocatori hanno schemi e sanno cosa fare (poi spesso non ci riescono ma si spera che l'anno prossimo ci saranno quelli che ne saranno capaci).

Condivisibile. Ma non ci possono volere anni per far giocare bene una squadra.
Non si può far passare un positivo cambio di mentalità come una cosa miracolosa ;)
Poi ci mancherebbe, ognuno ha il suo parere...
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Conte ha iniziato con una rosa abbastanza mediocre e nessuna dava favorita per lo scudetto.

Simeone prese una squadra vicino alla retrocessione per poi vincere EL
kLopp allenatore sopravalutato niente a che fare con gli altri
Ma infatti che Klopp in Italia farebbe meglio di un Montella è tutto da vedere. Al Liverpool sta deludendo abbastanza.

Conte è bravissimo, ma al primo anno alla Juve aveva comunque Pirlo, Marchisio, Vidal a centrocampo e Bonucci, Barzagli, Chiellini in difesa. Magari li avessimo noi...
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,323
Reaction score
806
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 15 febbraio 2017, sia i cinesi che Fassone e Mirabelli avrebbero deciso di proseguire con Vincenzo Montella anche per la prossima stagione. La novità è che, molto probabilmente, Montella resterà sulla panchina rossonera anche se non riuscirà a centrare la qualificazione all'Europa. Questo è ciò che filtra. Fassone e Mirabelli non si erano mai illusi, neanche quando il Milan era secondo o terzo. La nuova proprietà riconosce al tecnico due meriti: la vittoria della Supercoppa e il fatto che la squadra sia ancora in corsa per l'Europa.

Questo è un'ottimo modo di presentarsi...se e vero e una mossa perfetta, Montella merita una chance per me anche più di una....
 

GenioSavicevic

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
320
Reaction score
15
Quelli che criticano Montella sono come il nostro presidente. Pensate agli aggettivi che gli affibiamo e giudicatevi da soli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>