Milan: i cinesi devono sostituire alcuni investitori. Le news.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,268
Reaction score
26,599
Per me l'opzione cinesi "pacco" non esiste.
O la trattativa è davvero indirizzata e coordinata dalle retrovie dallo stato o, ipotesi più drammatica, una fine opera di scatole cinesi per fare rientrare i soldi di B puliti.
Io confido ancora nella prima..

Anche per me è così.
 

Ciachi

New member
Registrato
10 Luglio 2013
Messaggi
2,116
Reaction score
4
Per me l'opzione cinesi "pacco" non esiste.
O la trattativa è davvero indirizzata e coordinata dalle retrovie dallo stato o, ipotesi più drammatica, una fine opera di scatole cinesi per fare rientrare i soldi di B puliti.
Io confido ancora nella prima..

Per "pacco" intendevo proprio questo!
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Tecnicamente questa cosa è una stupidata perché se il fondo ( verificato da Fininvest ) da 1,5 miliardi è già stato creato apposta per l'acquisto i soldi ci sono già quindi questa supposizione è da catalogare come spazzatura mediatica .
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Tecnicamente questa cosa è una stupidata perché se il fondo ( verificato da Fininvest ) da 1,5 miliardi è già stato creato apposta per l'acquisto i soldi ci sono già quindi questa supposizione è da catalogare come spazzatura mediatica .

Inoltre non vedo perché noi dobbiamo avere 7000 soci e gli altri no....mal che vada restiamo come siamo (e i soldi ci sono eccome) e appena avremo un minimo di fascino in piu la gente ci si tufferà...vedrete... se c'è di mezzo lo stato il fallimento non è contemplato...questo è certo come la morte
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Inoltre non vedo perché noi dobbiamo avere 7000 soci e gli altri no....mal che vada restiamo come siamo (e i soldi ci sono eccome) e appena avremo un minimo di fascino in piu la gente ci si tufferà...vedrete... se c'è di mezzo lo stato il fallimento non è contemplato...questo è certo come la morte

no ma tralasciando quello come ho scritto sopra , Fininvest ha già verificato prima di vendere che il fondo fosse già stato costituito quindi i soldi 1,5 miliardi ci sono già .
Quindi tecnicamente o tutta la storia è falsa ( e non credo ) oppure chi ha scritto questo articolo si è perso un pezzo ....o in alternativa ma non l'ho mai visto nel mondo della finanza un socio ha depositato il cash per poi estromettersi e portare via il cash dal fondo ( ???) qui entriamo nella fanta-finanza
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,063
Reaction score
381
Tecnicamente questa cosa è una stupidata perché se il fondo ( verificato da Fininvest ) da 1,5 miliardi è già stato creato apposta per l'acquisto i soldi ci sono già quindi questa supposizione è da catalogare come spazzatura mediatica .


Una volta per tutte: i cinesi non esistono. :rolleyes2:
 

naliM77

Bannato
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
1,642
Reaction score
24
no ma tralasciando quello come ho scritto sopra , Fininvest ha già verificato prima di vendere che il fondo fosse già stato costituito quindi i soldi 1,5 miliardi ci sono già .
Quindi tecnicamente o tutta la storia è falsa ( e non credo ) oppure chi ha scritto questo articolo si è perso un pezzo ....o in alternativa ma non l'ho mai visto nel mondo della finanza un socio ha depositato il cash per poi estromettersi e portare via il cash dal fondo ( ???) qui entriamo nella fanta-finanza

La verità è nel mezzo.

Non stiamo parlando di affari "finanziari" o di acquisti di società commerciali, stiamo parlando di acquisto di società di calcio, quindi partendo da questo assunto, possiamo capire il perchè di questo continuo giro di notizie.

Credete veramente che quando si mette su un'operazione di acquisizione di una società quotata in borsa, i giornali scrivano ogni giorno notizie su quella operazione?Vi rispondo io, NON succede mai.

Succede con noi, non perchè ogni giorno ne esce una nuova con la soffiata, ma semplicemnte perchè i giornali sportivi per "sopravvivere" hanno bisogno di vendere copie OGNI GIORNO e siccome ad acquistare i giornali sportivi è solo il tifoso, devono attirarlo scrivendo notizie sulla sua squadra.

La trattativa va avanti come dovrebbe andare, è già stato detto che per "spostare" soldi dalla Cina all'estero serve un lungo iter burocratico sul cui esito, vista la presenza di Haixia, non dovrebbero esserci dubbi, ma l'iter quello è e quello resta, quindi occorrono almeno 60 giorni, al più 90, durante i quali tutto resterà "immobile" sul fronte, soddisfatti i criteri cinesi, bisognerà sottostare alla lente d'ingrandimento europea ed italiana, una volta scvolte tutte le pratiche, l'affare si concluderà, ma lo ripeto, questi sono tempi normali per una trattativa simile. Tra il preliminare dell'Inter ed il closing sono passati quasi due mesi, solo che per loro i giornali non si erano impegnati così tanto sulla trattativa, visto che probabilment eil tifoso interista è meno "malleabile" del milanista, a cui basta dire "filtra pessimismo" per scatenare ondate di suicidi di massa.

Sulla notizia secondo la quale non sono stati ancora trovati tutti i soci, bhè, a quello penserà Haixia, lo Stato fa da GARANTE, cò significa che se non verrà coperta l'intera quota, la differenza la metterà il fondo statale, salvo poi rivendere le sue quote ai privati un giorno che l'affare sarà concluso ed inizierà a diventare redditizio.

Quindi io starei tranquillo e lo ripeto, non leggete i giornali, le date più probabili per la chiusura sono quelle che hanno a che vedere con il mese di dicembre, visto che il consorzio cinese inizierà ad operare attivament edal 1 gennaio, non mi stupirei se il closing ci fosse sotto Natale.

Non credete a ciò che leggete sui giornali che, come ho detto all'inizio, ogni giorno devono vendere copie e quindi ogni giorno devono inventare una notizia nuova.
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
no ma tralasciando quello come ho scritto sopra , Fininvest ha già verificato prima di vendere che il fondo fosse già stato costituito quindi i soldi 1,5 miliardi ci sono già .
Quindi tecnicamente o tutta la storia è falsa ( e non credo ) oppure chi ha scritto questo articolo si è perso un pezzo ....o in alternativa ma non l'ho mai visto nel mondo della finanza un socio ha depositato il cash per poi estromettersi e portare via il cash dal fondo ( ???) qui entriamo nella fanta-finanza

Oppure terza ipotesi: sono panzane messe in piedi per creare polverone, per vendere giornali e riempire colonnine...ovviamente la verità sta nel mezzo ma mai ho visto un accanimento mediatico di questo livello...mi sa che tanti rosicano...e pure tanto!!
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Adesso so che mi "attirerò " tutte le vostre calunnie e improperi.....ma io sono sempre più convinto che questi fantomatici "cinesi" sono un PACCO CLAMOROSO!!! Tutti gli indizi fanno pensare a questo! Il nano malefico nel frattempo si è messo in tasca tanto e forse anche più di quello che gli era dovuto! Mentre noi siamo rimasti nella melma! E non mi meraviglierei se alla fine se ne uscisse con un grande "colpo di scena" : e si riprenda lui il Milan!!! Per la serie: " senza di me il Milan non vince più nulla"!!!!

Guarda, il dubbio è legittimo, però non farti fregare dalla stampa corrotta, secondo i giornali il preliminarenon dovrebbe ancora essere stato firmato, e invece l'hanno fatto all'improvviso quando nessuno sembrava saperne nulla. Quindi prendi ste notizie con le pinze
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>