Milan: Goretska e Aubameyang dalla Bundes?

ralf

Active member
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
3,287
Reaction score
10
Ah magari magari! Ma loro due, insieme al piccolo turco Mor, mi sembrano i classici giocatori intoccabili per altri due anni ed in rampa di lancio secondo lo stile Dortmund. Stanno aspettando che salgano almeno a 60 milioni, per farla breve.

Ecco perché paradossalmente, ma davvero siamo comunque a scenari di pura fantasia, dal punto di vista Borussia potrebbero essere più raggiungibili Schurrle e Gotze che tutto sommato hanno ancora 25 anni e credo che con 20 milioni circa possano benissimo arrivare in saldo. Non so bene l'ingaggio però, presumo non basso.

Nell'ottica della duttilità richiesta da Montella, entrambi ci stanno pure piuttosto bene. Poi ovviamente è lecito pure pensare che non si riprendano, sono valutazioni.

Schurrle a me non piace, Gotze (come Reus) è injury prone e ultimamenete ha avuto problemi di peso (disturbo del metabolismo energetico).
Senza dimenticare Bellarabi, l'ala destra dritto-per-dritto del Leverkusen. Tecnica, concretezza, brillantezza, uno di quelli che in campo si fanno vedere e sentire. :)
Bellarabi mi pare sia seguito dall'Arsenal.
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
Già prima capivo poco questo voler indovinare moduli che Montella non ha mai utilizzato, che senso ha continuare a ipotizzarne dopo la conferenza stampa di oggi? Si partirà col 433, non inventate soluzioni senza senso.

Il senso è che ognuno è libero di pensare quel che vuole,senza offendere nessuno. Anche perché mi par di leggere schieramenti con giocatori in posizioni esotiche. Nella conferenza di oggi ha detto che partirà dal modulo dello scorso anno, quale? Il 4-3-3, o il 3-5-2 con cui ha chiuso la stagione? Perché sicuramente l'acquisto del turco non può essere per fargli fare l'esterno del 4-3-3, visto che non ha minimamente il passo per farlo, in maniera continuativa oltre a renderlo quasi speculare a Suso, rendendo la squadra pericolosamente bloccata e stitica.
Ne può fargli fare la mezzala tecnica, visto che non è un giocatore che ha la continuità nei 90 minuti, dote fondamentale per quel ruolo. Oltre che carente dal punto di vista difensivo, cosa che in Italia si paga con goal subiti a grappoli. E già quest'anno non eravamo molto equilibrati tatticamente, figuriamoci che succede con un giocatore così. È come quando si chiedeva di provare Sosa da regista da davanti la difesa. Giocatore che fisicamente, tatticamente e difensivamente non poteva reggere il ruolo. E infatti spesso si aprivano voragini. E si finiva di giocare in 10.
Che altro rimane? Per me il 3-5-2, in cui il turco potrà giocare in maniera avanzata, facendo quasi il trequartista e quindi diventando un 3-4-1-2. E abbiamo anche gli esterni per giocare in questo modo qui. Oppure il 4-3-1-2, ma insomma non è che mi sia mai piaciuto. E servirebbero parecchi innesti a centrocampo.
Il 4-2-3-1 tenderei ad escluderlo perché non abbiamo esterni che possano giocare lì assicurandoci i goal necessari. Ne servirebbero almeno 2 da prendere. Ad occhio non mi pare che ci sia questa intenzione di acquisto. Borini è un attaccante esterno, o una seconda punta. Ma non è un esterno da 4-2-3-1.

Poi ripeto è un mio punto di vista, sicuramente mi sbaglierò.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,355
Reaction score
11,493
Il senso è che ognuno è libero di pensare quel che vuole,senza offendere nessuno. Anche perché mi par di leggere schieramenti con giocatori in posizioni esotiche. Nella conferenza di oggi ha detto che partirà dal modulo dello scorso anno, quale? Il 4-3-3, o il 3-5-2 con cui ha chiuso la stagione? Perché sicuramente l'acquisto del turco non può essere per fargli fare l'esterno del 4-3-3, visto che non ha minimamente il passo per farlo, in maniera continuativa oltre a renderlo quasi speculare a Suso, rendendo la squadra pericolosamente bloccata e stitica.
Ne può fargli fare la mezzala tecnica, visto che non è un giocatore che ha la continuità nei 90 minuti, dote fondamentale per quel ruolo. Oltre che carente dal punto di vista difensivo, cosa che in Italia si paga con goal subiti a grappoli. E già quest'anno non eravamo molto equilibrati tatticamente, figuriamoci che succede con un giocatore così. È come quando si chiedeva di provare Sosa da regista da davanti la difesa. Giocatore che fisicamente, tatticamente e difensivamente non poteva reggere il ruolo. E infatti spesso si aprivano voragini. E si finiva di giocare in 10.
Che altro rimane? Per me il 3-5-2, in cui il turco potrà giocare in maniera avanzata, facendo quasi il trequartista e quindi diventando un 3-4-1-2. E abbiamo anche gli esterni per giocare in questo modo qui. Oppure il 4-3-1-2, ma insomma non è che mi sia mai piaciuto. E servirebbero parecchi innesti a centrocampo.
Il 4-2-3-1 tenderei ad escluderlo perché non abbiamo esterni che possano giocare lì assicurandoci i goal necessari. Ne servirebbero almeno 2 da prendere. Ad occhio non mi pare che ci sia questa intenzione di acquisto. Borini è un attaccante esterno, o una seconda punta. Ma non è un esterno da 4-2-3-1.

Poi ripeto è un mio punto di vista, sicuramente mi sbaglierò.

Hakan è un trequartista per caratteristiche, ma sia a Leverkusen che in Nazionale ha giocato pochissimo in quel ruolo. Ha giocato molto spesso o da esterno offensivo o da mezzala di regia.
Comunque Montella lo proverà in vari ruoli e vedremo. Per fortuna abbiamo un allenatore che da questo punto di vista è una garanzia.
Ma l'idea quest'anno è di avere una squadra ad altissimo tasso tecnico e iper offensiva, per cui credo proprio che Hakan giocherà da mezzala.

Riguardo allo schema idem. Partiremo col 433 ma Montella farà molti esperimenti
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Hakan è un trequartista per caratteristiche, ma sia a Leverkusen che in Nazionale ha giocato pochissimo in quel ruolo. Ha giocato molto spesso o da esterno offensivo o da mezzala di regia.
Comunque Montella lo proverà in vari ruoli e vedremo. Per fortuna abbiamo un allenatore che da questo punto di vista è una garanzia.
Ma l'idea quest'anno è di avere una squadra ad altissimo tasso tecnico e iper offensiva, per cui credo proprio che Hakan giocherà da mezzala.

Riguardo allo schema idem. Partiremo col 433 ma Montella farà molti esperimenti

Sicuramente 433 poi si vedra come Montella preferisce schierare Jack e Hakan per i due posti di esterno sinistro e mezzala sinistra.

Ma dico che mi dispiace un po perche per me entrambi non sono da top squadra nel ruolo di esterno alto.
Jack invece e un vero top da mezzala.

Mancano gol. E Hakan che mi piace molto e troppo simile a Suso. Insomma l'unico terminale offensivo e Silva in questo momento... ed e un rischio troppo alto.

Aubameyang non mi piace troppo perche ha qualita notevoli ma che non vanno benissimo per una squadra di vertice in Serie A (discorso diverso in Europa quando giochi contro squadre di livello che concedono spazio).
Belotti e nettamente inferiore tecnicamente ma avrebbe le qualita rischieste in Italia per aprire le difese chiuse.

Goretska sarebbe tantissima robba.
 
Alto
head>