Milan: girone da Champions con Gattuso in panchina.

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,388
Reaction score
26,185
Si certo ma qua tutti si lamentano che si considerano porzioni del campionato per i conti, in questo caso la porzione del campionato è tutto quello che ha Gattuso per essere valutato, è naturale lo si valuti per quello e non per l'intera stagione o no? Sono numeri oggettivi, non tipo Montella nelle prime 4 ha fatto 12 punti, che non ha senso.

Infatti io penso sono altre le valutazioni che andrebbero fatte tipo il gioco, le idee di gioco, i gol fatti, i gol subiti, l'approccio alla gara , la compattezza dello spogliatoio , gli scontri diretti ecc ecc.
Il milan ha finito il girone di ritorno terzo perchè lazio e roma hanno gestito il margine di vantaggio in termini di punti ma in champions ci vanno loro, non noi.
Attenti a queste valutazioni che possono solo darci grosse fregature.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,252
Reaction score
2,821
Aldilà del segmentino, Gattuso ha lavorato con una squadra non formata da lui.
Poi magari con una squadra da lui formata avrebbe fatto peggio :)
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Vabbè si parla di un girone intero, prima Gattuso non c'era perchè dovrebbe essere giudicato per quando c'era un altro? Poi chiaro che magari avesse avuto tutto l'anno avrebbe fatto meno punti, ma ad oggi è giusto giudicarlo solo per le partite in cui effettivamente era lui l'allenatore e non ridolini
Il povero Gattuso, purtroppo, può essere giudicato solo per quello che ha fatto, non per quello che non ha fatto. Una vera disdetta. :fuma:
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,052
Reaction score
2,600
Che odio queste classifiche parziali. Cosa stanno a significare? Il Crotone delle ultime 10 giornate dell'anno scorso era quasi da scudetto, ma attualmente è terz'ultimo. Speravo che, senza galliani, non ne avremmo più risentito parlare.
Era normale che recuperassimo qualche punto rispetto all'inter e alle romane. Noi peggio del girone d'andata non potevamo fare, e loro non avrebbero mai potuto mantenere quel ritmo, altrimenti la quota Champions sarebbe stata attorno agli 85-90 punti.
Io anche con Gattuso ho visto un Milan mediocre, tolti i due mesi di grazia, sui quali sarebbe folle basare la prossima stagione.

le classifiche di galliani erano volutamente fallaci per nascondere la sua incompetenza/malafede, in questo caso è logico che per provare a valutare l'operato di gattuso si debba tener conto soltanto di quel particolare arco temporale. Ovviamente non è scontato che se ci fosse stato sin dall'inizio avrebbe mantenuto quel ritmo per entrambi i gironi.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
le classifiche di galliani erano volutamente fallaci per nascondere la sua incompetenza/malafede, in questo caso è logico che per provare a valutare l'operato di gattuso si debba tener conto soltanto di quel particolare arco temporale. Ovviamente non è scontato che se ci fosse stato sin dall'inizio avrebbe mantenuto quel ritmo per entrambi i gironi.
Non esiste, è chiaro, la prova contraria. Come sempre, ci atteniamo ai fatti, che dicono di un contratto di tre anni con Gattuso, e di un percorso dell'allenatore che rende non del tutto irragionevole la decisione del club di firmare quel contratto. Oltre, incensamenti e critiche sono parimenti speculazioni. Utili? :)
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,004
Reaction score
2,654
le classifiche di galliani erano volutamente fallaci per nascondere la sua incompetenza/malafede, in questo caso è logico che per provare a valutare l'operato di gattuso si debba tener conto soltanto di quel particolare arco temporale. Ovviamente non è scontato che se ci fosse stato sin dall'inizio avrebbe mantenuto quel ritmo per entrambi i gironi.

Capisco, ma purtroppo giudicare l'operato di Gattuso dai numeri mi sembra superficiale. Io ho visto una squadra in gran forma per due mesi, che è volata sulle ali dell'entusiasmo e di una condizione fisica superiore agli avversari. In seguito, il nulla, soprattutto dal punto di vista della tenuta mentale.
Poi in generale con i se e con i ma si va poco lontano. Dobbiamo pensare seriamente a come rinforzare una squadra che ha evidenti lacune, perchè l'anno prossimo non possiamo sbagliare, e sentir fare questi discorsi (sia pure, come in questo caso, dalla stampa) mi dà fastidio perchè sembra voler mettere le mani avanti.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,388
Reaction score
26,185
Il povero Gattuso, purtroppo, può essere giudicato solo per quello che ha fatto, non per quello che non ha fatto. Una vera disdetta. :fuma:

Vabbè ma a parte segmenti e valutazioni sul percorso mi auguro la società abbia fatto valutazioni più approfondite.
Gattuso ha giocato una parte di stagione alla grande e con una rosa piena di incongruenze, come è chiaro che una riconferma ci possa anche stare per dare continuità a un progetto ma il dubbio semmai vero è un altro : avendo la possibilità di prendere un allenatore più navigato e più preparato ( conte e sarri forse sono più di un'opportunità) è giusto non farci nemmeno un pensierino?
Diciamocelo sottovoce che forse temiamo che gattuso possa essere l'ennesima espressione di allenatore aziendalista che sposa un progetto.
Non è questa la nostra paura più grande?
Perchè se a gattuso dai diego costa, fabregas , vidal e keita pure il buon gatto ci porta in champions ma se gli dai politano e duncan il mister non storce il naso e se li fa anche andar bene.
La scelta del mister nel 90% dei casi è la cartina al tornasole del progetto.
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,222
Reaction score
808
La Champions serviva quest'anno... purtroppo per questa società, vedere i primi introiti tra 15-16 mesi è troppo... allo stato attuale delle cose non dureranno così tanto.

Il quarto posto serviva maledettamente quest'anno... non è arrivato.
 

Similar threads

Alto
head>