Milan - Genoa: 8 marzo 2020 ore 15. Tv e Streaming.

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
a me non frega nulla delle patenti. Capisco anche l'esasperazione di molti, sinceramente siamo in una situazione disastrosa e quindi ognuno ha la sua visione delle cose più o meno drastica.
Mi ricordo anche ai tempi di Mirabelli ero tra i pochi a sollevare dubbi sul suo operato e chiunque sollevasse dubbi su 250 milioni spesi a caso, veniva tacciato come vedova di Galliani.
Ora Mirabelli è magicamente diventato un inetto quando neanche poco più di un anno fa era considerato come un genio, quello che "aveva messo al suo posto Raiola". Sì Raiola, quello che questo inverno siamo andati a pregare in ginocchio per portarci l'unico giocatore decente in questa rosa oltre... all'altro suo assistito che probabilmente se ne andrà via a zero, grazie al folle ingaggio proposto dallo stesso Mirabelli.

Io so solo che dalle situazioni difficili se ne esce solo con la competenza.
Mirabelli, Leonardo, Maldini, Boban... tutta gente senza alcuna competenza che ha contribuito ad affossare sempre di più il Milan.

Io voglio gente brava a fare il suo mestiere, gente che abbia già dimostrato di saper fare il suo mestiere. Sono d'accordo anche nell'avere le figurine in dirigenza, basta però che ricoprano cariche insulse.

Quoto tutto. Bravo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,030
Reaction score
25,744
sono d'accordo.

Poi che la sconfitta di oggi dipenda da questa vicenda non credo. Questo Milan (di boban, maldini, gazidis, eliott, ecc) fa semplicemente schifo e quindi che si perda col Genoa è normale per una squadra costruita male e portata avanti peggio.
1 vittoria nelle ultime 5 partite.

Per il resto Boban, a parte le parole da tifoso della sua ultima intervista, ha dimostrato di non essere un bravo dirigente e di essere uno scarso professionista. I panni sporchi si lavano in casa, se proprio voleva sparare a zero doveva prima dimettersi. Poi non avrebbe fatto comunque una bella figura lo stesso, ma almeno non avrebbe fatto passare il Milan come un campo di battaglia dove tutti sono contro tutti.
Boban non è mai stato un dirigente di un club calcistico e non lo farà mai neanche dopo questa sciagurata avventura. Ergo, non è un dirigente da club sportivo. Ha sparato a zero sul milan prima di arrivare e ora lo farà anche dopo essersene andato. Ma alla prova dei fatti non si è dimostrato altro che uno mediocre come tutti. Poi se ne va alzando la voce e insegnando il mestiere agli altri, ma quello lo ha fatto anche Fassone, Mirabelli e ora Boban.

Se per fare il dirigente basta fare il populista, potrei farlo anche io. Mi faccio assumere, mi prendo i miei bei milioncini dalla casse del milan, non combino un tubo e poi me ne vado tra gli applausi dicendo che non mi han permesso di comprare giocatori forti. Bella roba. Potevo farlo appunto anche io, il mio panettiere, il mio meccanico, il prete della mia parrocchia e una qualsiasi persona dotata di una bocca e una lingua.

Le dichiarazioni iniziali di boban non erano vaneggiamenti, erano concetti ponderati ma ambiziosi.
Boban mai ci ha promesso che la crescita sarebbe stata immediata e avremmo bruciato le tappe però ci aveva anche detto che il progetto era ambizioso e che il milan sarebbe tornato ai vertici.
In tutti questi mesi però è chiaro che qualcosa è successo, deve esser successo ma di preciso non lo sappiamo e non lo possiamo sapere.
Dipende tutto da cosa si sono detti in società.
Io dico che stiamo troppo brancolando nel buio.
Se parliamo di responsabilità tecniche circa la costruzione della squadra tu sai quali sono le mosse di boban, quali sono quelle di paolo, quelle di gazidis e i paletti di elliott?
Io non saprei francamente, ho delle sensazioni e delle idee ma restano tali.
Boban non è stato esonerato, si è fatto esonerare, è diverso, ma lo ha fatto con quella uscita infelice perchè evidentemente non vi erano più le condizioni per lavorare assieme.
Ma in principio si andava d'amore e d'accordo?
O è stata solo l'ennesima bandiera usata e poi bruciata?
Queste sono le domande che mi girano in testa e non mi schiero con boban per partito preso ma perchè sono stufo che ogni anno si azzeri tutto per ripartire da zero.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,856
Reaction score
2,114
Le dichiarazioni iniziali di boban non erano vaneggiamenti, erano concetti ponderati ma ambiziosi.
Boban mai ci ha promesso che la crescita sarebbe stata immediata e avremmo bruciato le tappe però ci aveva anche detto che il progetto era ambizioso e che il milan sarebbe tornato ai vertici.
In tutti questi mesi però è chiaro che qualcosa è successo, deve esser successo ma di preciso non lo sappiamo e non lo possiamo sapere.
Dipende tutto da cosa si sono detti in società.
Io dico che stiamo troppo brancolando nel buio.
Se parliamo di responsabilità tecniche circa la costruzione della squadra tu sai quali sono le mosse di boban, quali sono quelle di paolo, quelle di gazidis e i paletti di elliott?
Io non saprei francamente, ho delle sensazioni e delle idee ma restano tali.
Boban non è stato esonerato, si è fatto esonerare, è diverso, ma lo ha fatto con quella uscita infelice perchè evidentemente non vi erano più le condizioni per lavorare assieme.
Ma in principio si andava d'amore e d'accordo?
O è stata solo l'ennesima bandiera usata e poi bruciata?
Queste sono le domande che mi girano in testa e non mi schiero con boban per partito preso ma perchè sono stufo che ogni anno si azzeri tutto per ripartire da zero.

Appunto, non ne sappiamo niente.
Però di certo Boban questo lavoro non l'ha mai fatto e mai lo farà in futuro. Quindi il dubbio che abbia parlato a vuoto (in buona fede ovviamente) c'è. Il dubbio che pensava che il lavoro di dirigente (mai fatto in vita sua) fosse più semplice di quello che è, c'è. Il dubbio che non sia in grado di farlo, c'è. Questi sono dubbi, secondo me, oggettivi.
Poi personalmente, io ho pure il dubbio che lui non conosca benissimo le norme del ffp e che non abbia alcun contatto con procuratori e altri ds in Italia e Europa.

Su Boban, di positivo, oltre alle sensazioni da tifoso romantico non si può avere niente. Perchè nella sua vita questo lavoro non l'ha mai fatto. Quindi che se ne vada sbattendo la porta e facendo l'offeso dopo che la barca è affondata, a me sinceramente frega poco perchè uno dei membri dell'equipaggio della barca era lui stesso.
E' uno che ha sempre criticato il Milan prima di farne parte, lo ha fatto anche facendone parte e probabilmente lo farà ancora non facendone di nuovo più parte. Io da uno che non ha mai fatto questo lavoro e mai lo farà, sinceramente la trovo un po' ridicola questa cosa. Un conto è essere tifosi, un conto è essere in teoria dei dirigenti.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,030
Reaction score
25,744
Appunto, non ne sappiamo niente.
Però di certo Boban questo lavoro non l'ha mai fatto e mai lo farà in futuro. Quindi il dubbio che abbia parlato a vuoto (in buona fede ovviamente) c'è. Il dubbio che pensava che il lavoro di dirigente (mai fatto in vita sua) fosse più semplice di quello che è, c'è. Il dubbio che non sia in grado di farlo, c'è. Questi sono dubbi, secondo me, oggettivi.
Poi personalmente, io ho pure il dubbio che lui non conosca benissimo le norme del ffp e che non abbia alcun contatto con procuratori e altri ds in Italia e Europa.

Su Boban, di positivo, oltre alle sensazioni da tifoso romantico non si può avere niente. Perchè nella sua vita questo lavoro non l'ha mai fatto. Quindi che se ne vada sbattendo la porta e facendo l'offeso dopo che la barca è affondata, a me sinceramente frega poco perchè uno dei membri dell'equipaggio della barca era lui stesso.
E' uno che ha sempre criticato il Milan prima di farne parte, lo ha fatto anche facendone parte e probabilmente lo farà ancora non facendone di nuovo più parte. Io da uno che non ha mai fatto questo lavoro e mai lo farà, sinceramente la trovo un po' ridicola questa cosa. Un conto è essere tifosi, un conto è essere in teoria dei dirigenti.

Ma io non sto dicendo che il milan può uscirne fuori solo con boban, anzi.
Ma a questo punto gazidis non avrebbe dovuto nemmeno chiamarlo al milan, come non avrebbe dovuto chiamare leo per poi farlo fuori dopo un anno e non avrebbe dovuto chiamare maldini.
E' questo che mi fa impazzire, questa maledetta mania di prendere bandiere per tenersi buoni i tifosi , guadagnare tempo ma programmare mai.
Dobbiamo essere anche un pò onesti con noi stessi : se boban , maldini e leo hanno fallito, chi li ha scelti e li ha valutati come idonei non sta fallendo?
O chi li ha scelti li ha solamente usati per conoscere il mondo milan e tenersi buoni i tifosi?
Non mi va bene che gazidis ne esca da vincente,elliott da vittima e boban da perdente perchè se ragioniamo cosi caschiamo nel trappolone dell'inerzia, la stessa inerzia che da anni ci condanna sempre a ripartire.
Una proprietà seria sceglie un ad serio che a cascata sceglie dirigenti validi e un allenatore serio.
Da noi il sistema inciampa sempre. Chissà perchè.
Mille figure messe a caso, tutte discordanti e tutti che saltano dopo un anno.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,711
Reaction score
1,683
Nota da chi?
Ti sei scordato la conferenza di Boban e Maldini che elogiavano il gioco spumeggiante del maestro?
E' lui stesso ad aver detto che aveva deciso in sintonia con Maldini di aver ingaggiato Giampaolo durante la sua presentazione.

Si ma Boban è arrivato al Milan il 15 giugno quando Giampaolo era già stato preso...cosa doveva dire???? È un dato di fatto che Giampaolo lo ha scelto da solo maldini
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,009
Reaction score
15,625
Appunto, non ne sappiamo niente.
Però di certo Boban questo lavoro non l'ha mai fatto e mai lo farà in futuro. Quindi il dubbio che abbia parlato a vuoto (in buona fede ovviamente) c'è. Il dubbio che pensava che il lavoro di dirigente (mai fatto in vita sua) fosse più semplice di quello che è, c'è. Il dubbio che non sia in grado di farlo, c'è. Questi sono dubbi, secondo me, oggettivi.
Poi personalmente, io ho pure il dubbio che lui non conosca benissimo le norme del ffp e che non abbia alcun contatto con procuratori e altri ds in Italia e Europa.

Su Boban, di positivo, oltre alle sensazioni da tifoso romantico non si può avere niente. Perchè nella sua vita questo lavoro non l'ha mai fatto. Quindi che se ne vada sbattendo la porta e facendo l'offeso dopo che la barca è affondata, a me sinceramente frega poco perchè uno dei membri dell'equipaggio della barca era lui stesso.
E' uno che ha sempre criticato il Milan prima di farne parte, lo ha fatto anche facendone parte e probabilmente lo farà ancora non facendone di nuovo più parte. Io da uno che non ha mai fatto questo lavoro e mai lo farà, sinceramente la trovo un po' ridicola questa cosa. Un conto è essere tifosi, un conto è essere in teoria dei dirigenti.

Quello che dici può essere giusto e condivisibile, ma ci sono alcuni dettagli che secondo me non vengono mai completamente analizzati.

Anzitutto Boban è stato (e spero lo ritorni a fare) il dirigente in un ente importante come la FIFA. Trovo difficile che il suo lavoro al Milan sia stato viziato da incompetenza.

Fondamentalmente il lavoro di dirigente, o manager, è spesso in larga misura indipendente dal focus aziendale. Non è per niente strano che a volte il dirigente di una azienda che si occupa di, esempio, mangimi per animali, si ritrovi a fare il dirigente in una azienda che produce cavi elettrici. Quello che conta del dirigente è che sappia armonizzare la gestione e dare una spinta propulsiva, prendendo decisioni non facili e da cui dipende il lavoro degli altri.

Ora, Boban potrebbe anche avere esagerato con le sue dichiarazioni. Conosciamo il suo carattere, ed io non ho nessuna difficoltà a riconoscere che poteva essere meno scontroso. Purtroppo è il suo carattere, e quindi già da questo possiamo intuire che qualcuno gli ha fatto perdere le staffe.

Ma c'è un'altra cosa. Se tu fai un lavoro, e una azienda (in questo caso il Milan) ti chiama per offrirti una posizione, non sei solo tu ad essere impegnato "moralmente". Se qualcuno mi chiama e mi fa perdere tempo dicendomi che vuole raggiungere certi obiettivi (e quelli obiettivi li sappiamo, perché quando Zvone ha parlato più e più volte di darsi una mossa, all'inizio, mi pare che nessuno se ne è preso a male), poi non ti stupire se, a fronte di promesse di non mantenute, mi innervosisco e me ne vado sbattendo la porta, dicendone di ogni tipo.

Mi hai fatto perdere tempo e mi procuri un danno "morale", perché io me ne stavo buono buono dove ero. Adesso spero che Zvone rientri nel vecchio incarico, altrimenti c'è il rischio che rimanga a piedi.

Il Milan doveva prendere un'altro dirigente e stop, più adatto ad un profilo minimalista. Quindi l'errore è sì, plateale e istintivo di Boban, ma molto più sottile e meschino da parte della alta dirigenza.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Ma io non sto dicendo che il milan può uscirne fuori solo con boban, anzi.
Ma a questo punto gazidis non avrebbe dovuto nemmeno chiamarlo al milan, come non avrebbe dovuto chiamare leo per poi farlo fuori dopo un anno e non avrebbe dovuto chiamare maldini.
E' questo che mi fa impazzire, questa maledetta mania di prendere bandiere per tenersi buoni i tifosi , guadagnare tempo ma programmare mai.
Dobbiamo essere anche un pò onesti con noi stessi : se boban , maldini e leo hanno fallito, chi li ha scelti e li ha valutati come idonei non sta fallendo?
O chi li ha scelti li ha solamente usati per conoscere il mondo milan e tenersi buoni i tifosi?
Non mi va bene che gazidis ne esca da vincente,elliott da vittima e boban da perdente perchè se ragioniamo cosi caschiamo nel trappolone dell'inerzia, la stessa inerzia che da anni ci condanna sempre a ripartire.
Una proprietà seria sceglie un ad serio che a cascata sceglie dirigenti validi e un allenatore serio.
Da noi il sistema inciampa sempre. Chissà perchè.
Mille figure messe a caso, tutte discordanti e tutti che saltano dopo un anno.

Scusa se torno a quotarti.
Ma una cosa voglio dirti... Ma chi è che Gaz se ne esce da vincente?
Proprio perchè ha ingaggiato quei nomi ha miseramente sbagliato. Sempre che sia stata farina del suo sacco.
Però, lui è sulla barca e solo Elliott può farlo fuori. Elliot quindi lo sta confermando, mi viene da pensare quindi che sta volta avrà la carta bianca che non ha mai avuto.
Se sbaglierà anche la prossima stagione ciao pure a lui mi auguro.

Ma tra Gaz e Boban mi tengo quello che da parecchi anni ha gestito con successo una squadra di premier, a scapito di quello che dicono alcuni utenti.

Il licenziamento di Boban è scacrosanto, come sarebbe stato sacrosanto sostituirlo a fine stagione.

Sta cosa delle bandiere purtroppo è voluta dai tifosi... Avranno sbagliato, ma se lo hanno fatto è perchè i tifosi hanno rotto le scatole talmente tanto e sollevato dubbi sul progetto che solo una Bandiera poteva placarli.

Hanno sbagliato? SI! Ma questo dovrebbe farti capire che male sono i tifosi su alcune cose.

Dovremmo limitarci a guardare le partite e giudicare l'operato a fine stagione...

Ora torno ad ignorarti, tranquillo.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,856
Reaction score
2,114
Ma io non sto dicendo che il milan può uscirne fuori solo con boban, anzi.
Ma a questo punto gazidis non avrebbe dovuto nemmeno chiamarlo al milan, come non avrebbe dovuto chiamare leo per poi farlo fuori dopo un anno e non avrebbe dovuto chiamare maldini.
E' questo che mi fa impazzire, questa maledetta mania di prendere bandiere per tenersi buoni i tifosi , guadagnare tempo ma programmare mai.
Dobbiamo essere anche un pò onesti con noi stessi : se boban , maldini e leo hanno fallito, chi li ha scelti e li ha valutati come idonei non sta fallendo?
O chi li ha scelti li ha solamente usati per conoscere il mondo milan e tenersi buoni i tifosi?
Non mi va bene che gazidis ne esca da vincente,elliott da vittima e boban da perdente perchè se ragioniamo cosi caschiamo nel trappolone dell'inerzia, la stessa inerzia che da anni ci condanna sempre a ripartire.
Una proprietà seria sceglie un ad serio che a cascata sceglie dirigenti validi e un allenatore serio.
Da noi il sistema inciampa sempre. Chissà perchè.
Mille figure messe a caso, tutte discordanti e tutti che saltano dopo un anno.

no bè, ovviamente la colpa principale è di Elliot perchè han scelto loro gli uomini creando il caos. Però Elliot è la proprietà e non è che si può fare molto, questa abbiamo e questa ci dobbiamo tenere. Gazidis che ad oggi io non ho ancora capito che ruolo abbia perchè se lo scandalo della scelta Ragnick è sua, vuol dire che fino ad oggi lui non aveva deciso quasi nulla, di sicuro è però quello con più curriculum. Questo poi non vuol dire che quindi è più bravo di tutti, però se devi uscire da una situazione difficile, devi prendere gente preparata o comunque gente che sa a cosa va incontro e che non debba fare mesi/anni di apprendistato.
I ds del milan ad oggi sono stati un ex osservatore dell'Inter, Leonardo che ha svolto questo lavoro sono con i miliardi del psg, boban che è un ex calciatore e ex inutile dirigente fifa e maldini che è un ex calciatore. E stiamo qui a discutere sul perchè e per come il Milan ha sempre allestito squadre scarse e buttato via i soldi? Non siamo difronte ad altro che la logica conseguenza dell'incompetenza al potere.
L'unica cosa che si può fare è volere la competenza al potere e che quindi la proprietà scelga figure preparate a gestire il Milan.
Difendere Mirabelli quando butta i soldi perchè è meglio di Galliani, difendere Leonardo quando butta i soldi perchè è meglio di Mirabelli, difendere Boban e Maldini perchè sono meglio di Mirabelli... a cosa ha portato? A difendere ogni volta l'incompetente di turno.
Boban invece che andarsene tra gli applausi, dovrebbe andarsene in silenzio chiedendo scusa ai tifosi. Poi se anche Gazidis che ora con ragnick sembra aver voluto cominciare a decidere fallirà pure lui, dovrà chiedere scusa pure lui.
E poi bisogna essere chiari con i tifosi. Il Milan può tornare grande? Secondo me, no. Poi ovvio, se mi dici tra 20 anni, ti rispondo che tutto è possibile. Ma ad oggi e per i prossimi 4-5 anni il Milan farà pena nella peggiore delle ipotesi, mentre sarà mediocre nella migliore. Quindi a partire dai dirigenti, fino ad arrivare ai tifosi, inutile illudere ed illudersi. C'è da risanare un bilancio, questo è il nostro obbiettivo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,030
Reaction score
25,744
Scusa se torno a quotarti.
Ma una cosa voglio dirti... Ma chi è che Gaz se ne esce da vincente?
Proprio perchè ha ingaggiato quei nomi ha miseramente sbagliato. Sempre che sia stata farina del suo sacco.
Però, lui è sulla barca e solo Elliott può farlo fuori. Elliot quindi lo sta confermando, mi viene da pensare quindi che sta volta avrà la carta bianca che non ha mai avuto.
Se sbaglierà anche la prossima stagione ciao pure a lui mi auguro.

Ma tra Gaz e Boban mi tengo quello che da parecchi anni ha gestito con successo una squadra di premier, a scapito di quello che dicono alcuni utenti.

Il licenziamento di Boban è scacrosanto, come sarebbe stato sacrosanto sostituirlo a fine stagione.

Sta cosa delle bandiere purtroppo è voluta dai tifosi... Avranno sbagliato, ma se lo hanno fatto è perchè i tifosi hanno rotto le scatole talmente tanto e sollevato dubbi sul progetto che solo una Bandiera poteva placarli.

Hanno sbagliato? SI! Ma questo dovrebbe farti capire che male sono i tifosi su alcune cose.

Dovremmo limitarci a guardare le partite e giudicare l'operato a fine stagione...

Ora torno ad ignorarti, tranquillo.

Non mi portare rancore, io non ce l'ho con te.
Sembra una distruzione mirata comunque, più che il milan ai milanisti sembra il milan che distrugge la sua storia.
Non mi va più bene tutto ciò.
Il prossimo chi sarà? Sheva? Kaka?
Io non voglio le bandiere ,anzi, vorrei anche evitare di vedere come le bruciamo.
Da milanista mi fa male.
Sono pure arrivato a detestare il gattuso allenatore. E per cosa poi? Perchè era in un posto troppo grande per lui.
Non va bene, avrei preferito tenermi il ricordo del gattuso mediano.
 
Alto
head>