Milan - Genoa: 31 ottobre 2018 ore 20:30. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nils

Bannato
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
1,697
Reaction score
28
Il Genoa è una squadra con un'identità ben delineata al di là dell'allenatore.

Difesa a tre molto bloccata e pressing alto, non sempre ordinato. Dietro concedono molto, ma se riescono a accorciare bene in avanti sono una squadra insidiosa perchè hanno qualità a centrocampo e in attacco.

Avversario certamente alla portata ma da prendere con le molle. Se impostiamo la squadra come il secondo tempo di ieri abbiamo tutte le armi per metterli in grandi difficoltà, soprattutto nelle verticalizzazioni e nei cambi di fronte perchè dietro sono poco mobili e soffrono le scalate lunghe della difesa a tre.

Perà abbiamo la fortuna che Preziosi ha fatto la fesseria di cambiare allenatore,
ieri ho visto la partita contro l'udinese, ero curioso di visionare Piatek e Couamè,
il primo non l'ha mai vista, credo che sia stato baciato da un momento fortunato, dal cambio di allenatore è sparito,
non è uno in grado di creare pericoli, certo che se lo lasciamo libero come Quagliarella in occasione del secondo gol, questo ci purga,
è freddo sotto porta, ma non ha altre doti,
Kouamè è più fastidioso, è veloce, una sorta di Niang, visti i nostri difensori, lui potremmo soffrirlo, comunque non mi pare che valgano la Samp.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Perà abbiamo la fortuna che Preziosi ha fatto la fesseria di cambiare allenatore,
ieri ho visto la partita contro l'udinese, ero curioso di visionare Piatek e Couamè,
il primo non l'ha mai vista, credo che sia stato baciato da un momento fortunato, dal cambio di allenatore è sparito,
non è uno in grado di creare pericoli, certo che se lo lasciamo libero come Quagliarella in occasione del secondo gol, questo ci purga,
è freddo sotto porta, ma non ha altre doti,
Kouamè è più fastidioso, è veloce, una sorta di Niang, visti i nostri difensori, lui potremmo soffrirlo, comunque non mi pare che valgano la Samp.
Se è una sorta di Niang, dormo tranquillo. Purtroppo non lo è temo...
 

Nils

Bannato
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
1,697
Reaction score
28
Se è una sorta di Niang, dormo tranquillo. Purtroppo non lo è temo...

Beh, la versione migliore che è durata poco, non il giocatore che passava più tempo a farsi massaggiare dalla Guendalina che ad allenarsi,
Niang se avesse avuto testa, non era affatto male, ci sarebbe servito come il pane.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,258
Reaction score
11,279
Perà abbiamo la fortuna che Preziosi ha fatto la fesseria di cambiare allenatore,
ieri ho visto la partita contro l'udinese, ero curioso di visionare Piatek e Couamè,
il primo non l'ha mai vista, credo che sia stato baciato da un momento fortunato, dal cambio di allenatore è sparito,
non è uno in grado di creare pericoli, certo che se lo lasciamo libero come Quagliarella in occasione del secondo gol, questo ci purga,
è freddo sotto porta, ma non ha altre doti,
Kouamè è più fastidioso, è veloce, una sorta di Niang, visti i nostri difensori, lui potremmo soffrirlo, comunque non mi pare che valgano la Samp.

Sono certamente peggiori della Samp, secondo me. La Samp è molto sottovalutata vedo dai commenti del forum.

Il Genoa è una buona squadra e hanno tante soluzioni per fare male. Per esempio io temo e non poco i loro calci piazzati perchè ci danno in media parecchi centimetri. Però sono certamente alla nostra portata, ci mancherebbe.

Come chiave tattica vedo molto simile al secondo tempo di ieri, ovvero fare densità in mezzo perchè loro hanno molti uomini e fare ripartenze veloci sul lato lungo per colpirli sulle scalate, che sono il loro punto debole, e sui tagli centrali dei nostri due attaccanti, che secondo me potrebbero fare molto male in verticale.

Quello che preoccupa casomai è capire chi avremo a disposizione noi perchè il bollettino medico pare un ecatombe.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Beh, la versione migliore che è durata poco, non il giocatore che passava più tempo a farsi massaggiare dalla Guendalina che ad allenarsi,
Niang se avesse avuto testa, non era affatto male, ci sarebbe servito come il pane.
:cry::cry::cry:
 

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
Designato l'arbitro Pasqua per Milan - Genoa.

Qual'è il motivo di questa designazione?
Assegnano per Milan Genoa il quarto uomo di Milan Sampdoria con cui Gattuso ha avuto screzi nel fine gara... Ma perché?
Gli vogliono dare la possibilità di vendicarsi? C'era davvero bisogno?
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,169
Reaction score
27,371
La probabile formazione del Milan:

Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Biglia, Kessie, Bonaventura (Laxalt); Cutrone, Higuain
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>