Milan: Gazidis guadagnerà quasi 7 mln a stagione.

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,178
Reaction score
1,534
Ma anche prendesse 20 milioni lordi, se portasse risultati concreti non sarebbe un problema. Se la sua sola presenza convince un paio di sponsor da 10 milioni all'anno si è già ripagato lo stipendio. Io sinceramente mi fido di Elliott, se hanno pensato a lui già mesi fa credo lo reputino l'uomo giusto per risalire.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Secondo quanto riportato dal Guardian, Ivan Gazidis nel Milan guadagnerà poco meno di 7 milioni di euro a stagione. Per la precisione, 6,75 milioni. Molti di più, dunque, dei 4 milioni di cui si parlava precedentemente.

tutte le altre testate hanno detto 4M. Secondo me questi del Guardian volevano scrivere la cifra lorda
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
C'è una generale sottovalutazione di quanto possa incidere un buon o un cattivo managment sul successo di una società.

Come se il successo di Fiat o Ferrari invece che dipendere da Marchionne e i suoi collaboratori fosse dipeso dai soli ingegneri e operai della fabbrica.
Tutti contano ma l'AD conta più di tutti. conta come 100 ingegneri o 10.000 operai.
il successo di leghe e squadre nel mondo dipende in grandissima parte dal managment (non più dalla proprietà).
La NBA è diventata una potenza grazie a Bird e a magic ma ancora di più grazie a Stern. Il commissioner che inventò il salary cap e che esportò la NBA nel mondo, tessendo rapporti che portarono nella lega star cinesi (Yao Ming) dell'area sovietica (Sabonis).

In un periodo in cui le proprietà non contano ormai più nulla, dove sono le stesse società a dover generare i ricavi necessari al budget, un manager capace è quello che fa veramente la differenza tra vincere perdere nel lungo periodo (almeno se non hai la fortuna di trovarti un Messi o un Ronaldo in casa).

E' importante anche la nuova prospettiva che può portare nella lega serie A perchè ormai la grande torta del calcio mondiale è diventata una sfida tra leghe e non più tra squadre. Lega importante, tanti tifosi, tanti soldi tanti successi. il ticket tra le milanesi e la Juve deve portarci fuori dalla melma.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,581
Reaction score
1,520
È incredibile come c'è sempre qualcuno che si lamenti non appena si muove una foglia...boh
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Già se ne porta 15 all'anno andiamo in attivo :fuma:

Ma non è affatto una questione di portare soldi tramite sponsors o cose simili. E' una questione di sviluppo del brand, di sviluppo della componente social, dei nostri colori. I turisti stranieri devono venire a Milano e come seconda attrazione devono fare la Milan experience (Come è a Barcellona), tutti come souvenir devono volersi portare a casa una cosa con marchio Milan. Partecipare ad una partita del Milan come spettatore deve diventare un evento per il quale ci si deve accapigliare, i bambini da piccoli devono sognare di arrivare al Milan. Bisogna ricreare la grandezza e questo si fa con una cura maniacale dei dettagli e della gestione di cosa di rosso e nero appare a Milano.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
1,189
Reaction score
17
Mai come in questo, c'è solo da aspettare, e capire quali risultati il caro (carissimo) Gazidis porterà. Io credo che, ad oggi, dovremmo essere soltanto contenti di avere finalmente un AD che possa vantare un curriculum di livello mondiale, considerando che veniamo da fester e fessone...
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,017
Reaction score
1,201
poco mi frega sinceramente....ho deciso da quest'estate che non faccio più i conti come gli ultimi sette anni....dove il tifoso si è trasformato da tecnico o CT di campo che era ad economista del pallone....vade retro...
 
Alto
head>