Milan: Gattuso unico colpevole secondo i tifosi.

Registrato
31 Agosto 2013
Messaggi
4,172
Reaction score
148
È un po' il risultato di anni di mal gestione.
In questa maniera diventa facile scaricare la colpa di tutti i mali sull'allenatore che ha il grave limite di essere inesperto e troppo "conservatore". Gli errori grossolani sia in Europa League che nelle ultime partite sono tutti gli occhi di tutti.

Bisogna anche considerare che gli infortuni traumatici hanno condizionato molto il rendimento della squadra, soprattutto in campionato. Il mercato non ha aiutato molto, anzi. Il duo Leonardo-Maldini, escludendo le operazioni di mercato che forse sono giudicabili meglio a giugno, è troppo compassato.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,779
Reaction score
6,238
Come riportato dal Corriere dello Sport in edicola oggi, 24 dicembre 2018, per i tifosi del Milan l'unico colpevole della situazione della squadra rossonera è Rino Gattuso: tre, le accuse principali: nessuno dei nuovi sta rendendo in modo accettabile, l'unico è Bakayoko. Infermeria in disparte ed ostracismo nei confronti di Montolivo nonostante l'emergenza. I nomi per la successione sono sempre i soliti.

Mentre Conte... ---) http://www.milanworld.net/milan-conte-sempre-scettico-vt71233.html#post1722971

Posso dire la mia senza essere linciato? Gattuso ha sicuramente delle colpe, l'allenatore è lui ma ha anche un poco di sfortuna.

Quando aveva trovato il centrocampo decente con Bonaventura-Bakayoko-Kessie si fa male Bonaventura e da allora Higuain non segna più. Ha perso subito Caldara, ha dovuto inventarsi la coppia Zapata-Abate come centrali di difesa per tre settimane. Prima della partita decisiva contro l'Olympiacos si fa male Suso. Viene squalificato Higuain per due giornate e in quel momento Cutrone giocava con problemi fisici così anche Kessie. Siamo sullo 0-0 contro la Fiorentina e Jose Mauri viene un crampo e deve uscire. In panchina hai Bertolacci e un Montolivo fuori rosa praticamente e un giocatore della primavera che lotta per la salvezza.

Ripeto, ha sbagliato molte volte i cambi, ha fatto errori, però un po' di sfortuna l'ha avuta anche lui.

Io spero rimanga fino a fine stagione, perché tanto al posto suo non viene per sei mesi un top, quindi piuttosto che un traghettatore alla Guidolin o altri di questo livello mi tengo Gattuso almeno non si deve pagare un nuovo allenatore a tempo.

Per la prossima stagione se ne parlerò, un top ci vorrebbe, ma dipende poi dove saremo. Se Gattuso dovesse centrare la CL non è certo che rimanga ma almeno saremmo appetibili per un top allenatore.
 

Wetter

Member
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
1,578
Reaction score
482
Allenatore inadatto a guidare una squadra che dovrebbe lottare alla pari con tutte,esclusa la Juve.
Gattuso è un allenatore da provinciale,lo vedrei bene alla guida di un Bologna o di una Spal.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,692
Reaction score
5,974
Non so quanti altri allenatori dovranno passare ed esser sacrificati per la causa Milan. L'ambiente è marcio, è malato da tempo...serve una rivoluzione fin dai piani alti per poter tornare una squadra degna del suo nome, ma serve tempo, nel frattempo mettiamo in croce qualche altra dozzina di allenatori.

In che senso piani alti? Abbiamo cambiato 3 proprietà in 2 anni e ora abbiamo Gazidis, Leoonardo e Maldini, non mi bevo la favola secondo cui ci sia ancora Berlusconi come presidente.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,799
Reaction score
1,793
Non so quanti altri allenatori dovranno passare ed esser sacrificati per la causa Milan. L'ambiente è marcio, è malato da tempo...serve una rivoluzione fin dai piani alti per poter tornare una squadra degna del suo nome, ma serve tempo, nel frattempo mettiamo in croce qualche altra dozzina di allenatori.

In realtà ricostruire potrebbe risultare un processo bellissimo, ma se i "giri" di giocatori e club sono sempre gli stessi si finisce per girare in tondo. Nessuno sembra avere la passione e la competenza che servono per dare una ripulita seria, i soldi ci sono stati e i giocatori da big sono passati. Oggi da Gazidis in giù taglierei tutti col divieto categorico di ex-qualunque cosa.
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
La colpa va suddivisa.... tra giocatori e allenatore in primis, poi la società (che a sua difesa ha avuto poco tempo)
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,521
Reaction score
4,323
In che senso piani alti? Abbiamo cambiato 3 proprietà in 2 anni e ora abbiamo Gazidis, Leoonardo e Maldini, non mi bevo la favola secondo cui ci sia ancora Berlusconi come presidente.

Non capisco cosa intendi e non ho mai pensato in vita mia una cosa del genere. Dico solo che questa nuova proprietà ha bisogno di tempo per insediarsi bene e realizzare tutta una serie di progetti. Ho sentito gente sparare a zero su Leonardo per un mercato fatto in fretta e furia in venti giorni, dove per inciso ha concluso anche alcune operazioni portate avanti da Mirabelli, ho sentito sparare a zero su Singer che non apre il portafoglio e chi più ne ha ne metta.

Serve pazienza signori miei. Nel frattempo ripeto, sacrificheremo ancora un paio di allenatori alla causa.
 

Similar threads

Alto
head>