Milan: Gattuso c'è. Lo staff pronto a seguirlo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,171
Reaction score
2,765
E chi lo nega? Ma parlarne con insistenza adesso è fazioso, parecchio

Lunedì allenerà il Milan, vedrai

Beh ma sarà colpa di Montella più che delle chiacchiere, anche perché di altri candidati in giro non ce ne sono

come dice qualcun altro anche a me dispiacerebbe veder interrotto il lavoro di Gattuso con la primavera
ma mai quanto mi dispiacerebbe NON vedere interrotto il NON lavoro di Montella con la prima squadra
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Io Gattuso lo vorrei tanto alm posto di Montella ma non mi sento di yoglierli la primavera con cui è seconda e sta facend un enorme lavoro.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Beh ma sarà colpa di Montella più che delle chiacchiere, anche perché di altri candidati in giro non ce ne sono

come dice qualcun altro anche a me dispiacerebbe veder interrotto il lavoro di Gattuso con la primavera
ma mai quanto mi dispiacerebbe NON vedere interrotto il NON lavoro di Montella con la prima squadra

Che c'entra? Sto solo dicendo che sono gli stessi atteggiamenti che a lungo abbiamo contestato ai giornalisti affini a quei disgraziati che ci tenevano in ostaggio fino a Maggio

Raga è calcio giovanile lo sapete si?
 

edoardo

Junior Member
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
878
Reaction score
3
Gattuso porterebbe solo un cambio a livello agonististico perchè a livello di allenatore,temo,sia basso.Comunque preferisco lui ad uno che mi ride in faccia dopo aver perso,male,partite che dovevi vincere.Sappiamo che Gattuso è uno che vuol bene al Milan e sa che se dovesse essere lui a guidare il Milan sarebbe solo temporaneamente.:bandiera::bandiera:
 

Butcher

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,954
Reaction score
367
Livelli bassissimi.
Forse siamo condannati a non avere più un buon allenatore dopo Ancelotti. Avrà mandato qualche macumba.
 

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,804
Reaction score
390
Già me lo vedo a ringhio in panchina a urlare e sbraitare...
Entrare un campo e prenderli tutti a pedate nel ****...
Tutti.

E chissà che sia la volta buona che si danno una svegliata
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Il problema di Gattuso è lo stesso di Mihajlovic: le sue doti carismatiche (o apparenti tali) di capo popolo sono superiori e sovrastano le sue doti tecniche.

Mihajlovic ci tartassa da anni col discorso che ha visto le bombe sopra la sua testa e che era amico di militari sanguinari, quindi non ha paura di niente e sa come gestire lo spogliatoio dando di matto e urlando come uno scalmanato; ma quando poi vai a vedere tutte le squadre che ha allenato, a prescindere dai giocatori, francamente sei sempre di fronte a quelle con meno schemi offensivi e meno identità di tutta la serie A. Ed i risultati non arrivano infatti.

Gattuso è molto simile: il mito che da giocatore senza piedi dalle campagne calabresi si è costruito non lo mette in discussione nemmeno il più bastian contrario tifoso rossonero, anzi quella sua epopea paesana lo rende un modello anche per molti tifosi avversari.
Ma poi quando vai in panchina urlare per 90 minuti, bestemmiare e dire parolacce non è sufficiente per giustificare il senso tecnico-tattico della tua presenza da allenatore. E non è che pagare gli stipendi al posto del presidente come ha fatto in Grecia o mettere la faccia nella ridicola pantomima del Pisa fallito in B sia una credenziale che fa curriculum come allenatore; al massimo evidenzia ulteriormente certi valori dell'uomo.

Per altro nel 2017 dei social e del potere infinito dato ai giocatori tramite i procuratori, non penso proprio che la formula del sergente di ferro possa attecchire in alcun modo all'interno delle dinamiche di uno spogliatoio di una squadra professionista di serie A; capirei ancora ancora in Promozione o Prima Categoria o appunto nelle Giovanili, ma secondo voi Calhanoglu e Biglia si mettono a giocare meglio perché Gattuso gli va contro a muso duro urlando e minacciandoli con una bottiglia?
Non funziona più così.

Ad essere onesti, il modo in cui ha raddrizzato l'attuale stagione in Primavera dopo un avvio inquietante, cambiando modulo e concetti di gioco ed arrivando addirittura al vertice della classifica, per quel poco che vale è un segnale di competenza che può evidenziare una sua crescita come allenatore.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,071
Reaction score
394
Se subentra Gattuso, preferirei vedere uno scolastico 4-4-2
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>