Milan: fischi per Galliani al raduno.

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
I milioni spesi sono fin'ora (dilazionati o meno) son 150 mi pare, non 100. Detto questo é da stupidi insultare una dirigenza che ci ha preso falliti e nulli e ci ha portati in vetta al mondo, alla storia, al bel calcio, ai grandissimi giocatori. Berlusca e Galliani hanno centrato piú e più volte l'obbiettivo di essere in vetta all'europa e al mondo,come si fa a criticarli e basta? Era ora che tutto finisse, vista la piega presa ormai da anni, ma 4 anni penosi non possono cancellarne 25 quasi tutti trionfanti.
 

FrancoUomoVero

New member
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
422
Reaction score
6
Ringrazio per questo unico riscontro. Volevo aggiungere che sì sono stati fatti errori marchiani (gli ultimi più evidenti sono Bacca, Bertolacci, la non cessione di Pato grazie a Madame Barbara ecc, ecc, ) Ma alcuni errori sono stati fatti anche quando a fianco di Galliani c'era un certo Ariedo Braida. Vogliamo dire che anche lui è stato un incapace? E' vero che ha pagato per tutti ( questa sì è stata una mossa grossolana) ma attualmente è il direttore sportivo del Barcellona. O voglianmo dire che anche Braida è peggio di Mirabelli?

il periodo "di fallimento" che intendo io è quello creatosi dopo l'addio dei senatori, stagione 2012/2013, braida se ne è andato a fine 2013 quindi per almeno due mercati estivi è dentro anche lui nella mia critica, poi non ho abbastanza conoscenze per dire chi ha deciso cosa, magari era pienamente responsabile della gestione insieme a galliani e l'hanno mandato via (sicuramente berlusconi non licenziava galliani) oppure non era d'accordo su niente e visto l'andazzo ha scelto lui di andarsene.

dico almeno due mercati estivi perchè si doveva iniziare a lavorare prima sul nuovo ciclo, certo, rimpiazzare gente come nesta, gattuso, seedorf, inzaghi e zambrotta non lo puoi fare senza un budget serio, però ritengo che si poteva fare meglio.
 

cubase55

New member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
626
Reaction score
10
Guarda che il mio discorso era "oltre ai soldi, ci vuole preparazione", non "basta la preparazione, anche quando non si hanno i soldi". :D
Chiaro che senza investimenti non si va da nessuna parte. Ma tu pensi che Galliani (sia stramaledetto!) avrebbe fatto una buona campagna acquisti con lo stesso budget che stanno gestendo Fassone e Mirabelli? Io sto male solo all'idea della rosa che avrebbe allestito (convinto, tra l'altro, che avrebbe portato a casa al massimo 3/4 giocatori, spartendosi tutto il resto con procuratori e presidenti amici).
Beh, non poso nè contestare e ne approvare la tua affermazione che avrebbe portato a casa al massimo 3/4 giocatori, spartendosi tutto il resto con procuratori e presidenti amici. Evidentemente tu hai questi elementi.
Ma quanto ammonta il budget di Fassone e Mirabelli? Quanto è stato speso sino ad ora?
Abbiamo visto giocare i nuovi acquisti?
Marotta è bravissimo. Ma ha soldi da spendere. Poi su come siano stai bravi alla Juve ad ottenere i soldi tra ottimi investimenti, stadio di proprietà qualificazioni successive alla Champions, tanto di cappello. Stanno pagando Bernardeschi quanto l'Inter ha pagato Kongdobia... All'Inter si dovrebbero sparare.
Io penso che Galliani al raduno andasse ignorato ma non fischiato ed insultato. Mi aspetto allora che venga fischiato anche Berlusconi se mette piede a San Siro? Anche dopo i mega striscioni dell'ultima partita? Rispetto tutte le vostre opinioni ma alcune le trovo forzate. Come sempre la verità sta nel mezzo... Ma ripeto: rispetto le vostre opinioni
 

cubase55

New member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
626
Reaction score
10
il periodo "di fallimento" che intendo io è quello creatosi dopo l'addio dei senatori, stagione 2012/2013, braida se ne è andato a fine 2013 quindi per almeno due mercati estivi è dentro anche lui nella mia critica, poi non ho abbastanza conoscenze per dire chi ha deciso cosa, magari era pienamente responsabile della gestione insieme a galliani e l'hanno mandato via (sicuramente berlusconi non licenziava galliani) oppure non era d'accordo su niente e visto l'andazzo ha scelto lui di andarsene.

dico almeno due mercati estivi perchè si doveva iniziare a lavorare prima sul nuovo ciclo, certo, rimpiazzare gente come nesta, gattuso, seedorf, inzaghi e zambrotta non lo puoi fare senza un budget serio, però ritengo che si poteva fare meglio.

Hai perfettamente ragione. Sono stati sbagliati gli ultimi mercati che hanno per altro penalizzato allenatori quali Seedorf ed Inzaghi( dei quali non possiamo onestamente dire che fossero scarsi visto il materiale a loro disposizione.) Io voglio solo dire che non voglio essere come coloro che appena lasciati dalla fidanzata, fino al giorno precedente amata ed adulata, dal giorno successivo la descrivono come un' idiota e poco di buono. Sono certo che il tempo saggio distribuirà meriti e demeriti nelle giuste proporzioni
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,482
Reaction score
4,294
Secondo me ridicolo, ridicolo pensare al passato, c'è entusiasmo e si deve guardare al futuro...inutile quanto ridicolo il giorno del ritiro andare a pensare a Galliani.

Inoltre, l'ho sempre detto che criticare Galliani e non Berlusconi, quello che in realtà ha chiuso i rubinetti, sia assolutamente ridicolo.
 

cubase55

New member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
626
Reaction score
10
I milioni spesi sono fin'ora (dilazionati o meno) son 150 mi pare, non 100. Detto questo é da stupidi insultare una dirigenza che ci ha preso falliti e nulli e ci ha portati in vetta al mondo, alla storia, al bel calcio, ai grandissimi giocatori. Berlusca e Galliani hanno centrato piú e più volte l'obbiettivo di essere in vetta all'europa e al mondo,come si fa a criticarli e basta? Era ora che tutto finisse, vista la piega presa ormai da anni, ma 4 anni penosi non possono cancellarne 25 quasi tutti trionfanti.

Totalmente approvato
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,482
Reaction score
4,294
Totalmente approvato

Esatto. L'hanno voluto fuori dalle palle Galliani, giustamente perchè assieme a Silvio avevano chiuso ampiamente il ciclo, ed ora che se n'è andato serve la gratitudine per quello che han fatto, non me l'aspetto da chi non ha vissuto questa incredibile epopea, ma da quelli un pò più vecchietti si me l'aspetto eccome.
 

cubase55

New member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
626
Reaction score
10
Esatto. L'hanno voluto fuori dalle palle Galliani, giustamente perchè assieme a Silvio avevano chiuso ampiamente il ciclo, ed ora che se n'è andato serve la gratitudine per quello che han fatto, non me l'aspetto da chi non ha vissuto questa incredibile epopea, ma da quelli un pò più vecchietti si me l'aspetto eccome.

Sono uno di questi vecchietti e potrai capire come mi sono sentito dopo tutte le vicissitudini passate dalla squadra , quando ho portato da Torino mio figlio in sede in via Turati (gentilmente mi hanno fatto entrare nella sala dei trofei) e per circa una decina di minuti ammirare e contare le Champions (quell'anno eravamo a cinque) e tutte le altre coppe. Peccato non ci fossero i cellulari per spararci un selfie. Sono stati anni incredibili . Questa è la ragione per cui non potrò mai offendere B&G. Errori tanti sì... Ma ero a Milano per lavoro la sera di Milan Barcellona 4 a 0. Vivere serate simili e ripensarci ti fa anche perdonare gli errori che indubbiamente ci sono stati.
Mi auguro naturalmente ed auguro a tutti i giovani tifosi di viverne ancora.
Ma il passato è lì e resta. E per favore non sporcatecelo.
 
W

Wildbone

Guest
Dite un po' quello che volete, ma il mio ringraziamento non andrà mai a Berlusconi (uomo che disprezzo e che ha preso per il naso tifosi e compatrioti per una vita) né -soprattutto- a Galliani; al massimo, ringrazio il suo portafoglio, quello sì. Non ho amato loro, mai; semmai ho amato il Milan, i colori, la squadra, le gioie e le sofferenze. Ma di Berlusconi l'unica cosa che ho apprezzato sono i soldi investiti, nient'altro.

Ora che il duo non c'è più sto molto, molto, molto meglio. È proprio tutta un'altra musica e un'altra atmosfera. E non si tratta solo dei soldi, ci mancherebbe, è proprio un modo di fare, di parlare, di farti sentire vicino alla squadra diverso, fresco, appagante.

Quindi, tranquilli, quello che è stato è stato (chi vuole continuerà a ricordare con nostalgia la vecchia dirigenza, mentre altri si sentiranno liberati di un peso); ora sotto con il NUOVO Milan, che è l'unica cosa che conta.
 

cubase55

New member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
626
Reaction score
10
Dite un po' quello che volete, ma il mio ringraziamento non andrà mai a Berlusconi (uomo che disprezzo e che ha preso per il naso tifosi e compatrioti per una vita) né -soprattutto- a Galliani; al massimo, ringrazio il suo portafoglio, quello sì. Non ho amato loro, mai; semmai ho amato il Milan, i colori, la squadra, le gioie e le sofferenze. Ma di Berlusconi l'unica cosa che ho apprezzato sono i soldi investiti, nient'altro.

Ora che il duo non c'è più sto molto, molto, molto meglio. È proprio tutta un'altra musica e un'altra atmosfera. E non si tratta solo dei soldi, ci mancherebbe, è proprio un modo di fare, di parlare, di farti sentire vicino alla squadra diverso, fresco, appagante.

Quindi, tranquilli, quello che è stato è stato (chi vuole continuerà a ricordare con nostalgia la vecchia dirigenza, mentre altri si sentiranno liberati di un peso); ora sotto con il NUOVO Milan, che è l'unica cosa che conta.

Beh, se rinnovano il contratto a Donnarumma con tutte le clausole che ho sentito non mi pare si tratti di una nuova atmosfera, fresca ed appagante.... Raiola è ancora lì. Il fratello pure ... Uno scivolone grossolano
 
Alto
head>