Milan: fiducia totale in Gattuso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,716
Reaction score
5,505
Come riportato da Di Marzio, dopo Milan Spal c’è Stato un summit tra Gattuso è la dirigenza rossonera che ha ribadito il totale appoggio e fiducia nei confronti del tecnico

Non sarebbe comunque stato esonerato. Ormai si conclude la stagione con questo mediocre, vediamo a maggio. Tanto anche in caso di non Champions, non aspettatevi chissà chi. Arriverà il solito Donadoni o Gasperini di turno.

Noi, ormai, abbiamo alzato bandiera bianca.
 

odasensei

New member
Registrato
21 Maggio 2018
Messaggi
1,323
Reaction score
5
Adesso però bisogna mettere anche i ragazzi con le spalle al muro. Io sinceramente l altro giorno quando ho visto il ritmo, il pressing, la corsa che hanno avuto nei primi 40 minuti di partita mi sono infuriato come una bestia in calore. Perché diavolo non pressiamo e corriamo con quella ferocia non dico tutte ma almeno la metà delle partite? Se avessimo pressato in quel modo Bologna e Frosinone avremmo 6 punti in più. Che la società e/o Gattuso facciano volare qualche tavolino e li sveglino fuori.

Perchè non abbiamo una squadra di corridori e quindi di pressatori? :woot:
Che pressing ti aspetti da Suso e Calha, che dopo mezz'ora starebbero con la lingua da fuori?
Che poi, ok pressiamo e la recuperiamo, chi darebbe velocità alla manovra? Chi farebbe i movimenti per aggredire lo spazio? Infatti quando la recuperiamo a centrocampo non accade quasi nulla e sbagliamo tremila contropiedi avendo tutta gente che vuole la palla tra i piedi
Concordo comunque sul far volare qualche tavolino anche se per me dovrebbe essere qualche testa famosa ad iniziare a volare :fuming:
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,796
Reaction score
5,990
P
Stesso pensiero che ho avuto io. Le squadre di successo nel calcio moderno si fondano sull'aggressività nel recupero palla quando la si perde. 80% dei top club giocano in questo modo, soprattutto contro squadre molto modeste tecnicamente che se sotto pressione tendono a buttare la palla o addirittura concederti l'occasione da goal perdendo palla in zone pericolose. Se guardiamo i numeri siamo negli ultimi posti per numero di recuperi palla, perchè tendiamo ad aspettare passivi l'azione offensiva avversaria.

Quel tipo di aggressività serve e porta tanti punti nel calcio. Non capisco poi perchè un giocatore come Gattuso che ne faceva il suo punto chiave come possa averlo dimenticato da allenatore.

Se ricordate era uno dei principi di gioco del calcio di Sarri, baricentro alto e pressing asfissiante ai portatori di palla avversari.
ultimi nelle palle recuperate e ultimissimi nei gol su calcio d'angolo
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Meglio così.
L'importante era totale appoggio o totale abbandono, la società si è pronunciata.
L'unico errore grave qui è il silenzio.

Sono contento, perché fra Gattuso che ha evidentemente dei limiti ed i giocatori che giocano spaventati e sottotono, credo sia più importante riprendere i giocatori. Questo comportamento, come ben dici, chiarisce una volta per tutte che la società sta con l'allenatore, quindi responsabilizza i giocatori. Sono convinto che se giocano cattivi il quarto posto non sia fuori dalla portata della rosa e di Gattuso.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,193
Reaction score
9,135
Sono contento, perché fra Gattuso che ha evidentemente dei limiti ed i giocatori che giocano spaventati e sottotono, credo sia più importante riprendere i giocatori. Questo comportamento, come ben dici, chiarisce una volta per tutte che la società sta con l'allenatore, quindi responsabilizza i giocatori. Sono convinto che se giocano cattivi il quarto posto non sia fuori dalla portata della rosa e di Gattuso.

Completamente d'accordo con te.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,720
Reaction score
569
Perchè non abbiamo una squadra di corridori e quindi di pressatori? :woot:
Che pressing ti aspetti da Suso e Calha, che dopo mezz'ora starebbero con la lingua da fuori?
Che poi, ok pressiamo e la recuperiamo, chi darebbe velocità alla manovra? Chi farebbe i movimenti per aggredire lo spazio? Infatti quando la recuperiamo a centrocampo non accade quasi nulla e sbagliamo tremila contropiedi avendo tutta gente che vuole la palla tra i piedi
Concordo comunque sul far volare qualche tavolino anche se per me dovrebbe essere qualche testa famosa ad iniziare a volare :fuming:

Ma che vuol dire? Forse non abbiamo giocatori che hanno quella come caratteristica principale ma non è che per fare pressing ed essere aggressivi bisogna avere qualità particolari eh. Qua si parla di gente che solitamente cammina per il campo che andava a pressare con una cattiveria agonistica che non vedevamo da non so quanto tempo. Per risponderti persino gente come Suso e Chalanoglu si è fatta scatti di 20 metri per recuperare il pallone e pressavano al limite della loro area arrivando a 200 all' ora. Non sbrava neanche di vedere in campo gli stessi giocatori. Ora io non dico di fare sempre così ma allora vuol dire che una via di mezzo esiste per dio. BASTA CAMMINARE IN CAMPO.
 

odasensei

New member
Registrato
21 Maggio 2018
Messaggi
1,323
Reaction score
5
Ma che vuol dire? Forse non abbiamo giocatori che hanno quella come caratteristica principale ma non è che per fare pressing ed essere aggressivi bisogna avere qualità particolari eh. Qua si parla di gente che solitamente cammina per il campo che andava a pressare con una cattiveria agonistica che non vedevamo da non so quanto tempo. Per risponderti persino gente come Suso e Chalanoglu si è fatta scatti di 20 metri per recuperare il pallone e pressavano al limite della loro area arrivando a 200 all' ora. Non sbrava neanche di vedere in campo gli stessi giocatori. Ora io non dico di fare sempre così ma allora vuol dire che una via di mezzo esiste per dio. BASTA CAMMINARE IN CAMPO.

No infatti tutte le squadre che fanno pressing sistematico hanno giocatori diversi dai nostri, chissà come mai
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,017
Reaction score
1,144
Come riportato da Di Marzio, dopo Milan Spal c’è Stato un summit tra Gattuso è la dirigenza rossonera che ha ribadito il totale appoggio e fiducia nei confronti del tecnico

Se da una parte penso che Rino andasse cambiato, dall'altra apprezzo che, mantenendolo, la società si sia finalmente espressa. Bene così.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,017
Reaction score
1,144
Perchè non abbiamo una squadra di corridori e quindi di pressatori? :woot:
Che pressing ti aspetti da Suso e Calha, che dopo mezz'ora starebbero con la lingua da fuori?
Che poi, ok pressiamo e la recuperiamo, chi darebbe velocità alla manovra? Chi farebbe i movimenti per aggredire lo spazio? Infatti quando la recuperiamo a centrocampo non accade quasi nulla e sbagliamo tremila contropiedi avendo tutta gente che vuole la palla tra i piedi
Concordo comunque sul far volare qualche tavolino anche se per me dovrebbe essere qualche testa famosa ad iniziare a volare :fuming:

Il pressing si fa di squadra, non c'entra secondo me
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>