Milan: fallita la società di Yonghong Li. Ed ora Elliott...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,171
Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 21 marzo 2018, articolo di Milena Gabanelli e Mario Gerevini, arrivano ancora brutte notizie su Yonghong Li, dalla Cina. La società salvadanaio di Yonghong Li, la Jie Ande, è stata dichiarata fallita dal tribunale del popolo di Shenzhen. Yonghong Li, dunque, è stato fatto fuori. Al suo posto, nominato un avvocato di Pechino. Yonghong Li, appena un mese fa, aveva comunicato che tutte le proprie risorse erano sane. E, aggiunge il Corsera, la Jie Ande era la sua società più importante.

Nessun legame tra il commissariamento della Jie Ande e il Milan, ma Yongong Li continua a perdere credibilità. La società continua a vivere alla giornata ed Elliott continua a tamponare la situazione immettendo, nel caso servissero, altri soldi, 30-40 milioni, in modo da garantire, davanti al giudizio della Uefa, un futuro nelle coppe al club rossonero.

Il commissariamento della Jie Ande dà idea di quanto fosse drogato il patrimonio e le proprietà dichiarate da Li che, come già riportato, continua ad arrancare tra prestiti a tassi altissimi e facendosi garantire dalla moglie. Ora, l'avvocato nominato al suo posto alla guida della Jie Ande dovrà verificare se quell'11,4% nella Zhuhai Zhongfu fosse davvero di Yonghong Li o di un tale Jinzhong Liu, come appare nei bilanci.

Poi c'è il fondo Elliott, che aspetta sempre che gli vengano restituiti i 303 milioni di euro più interessi, entro il prossimo ottobre. E lo stesso fondo inizia ad interrogarsi sul futuro del Milan.

Reaction score
2,480
ma sti ritardati del corriere lo sanno che Li con quella società non c'entra niente!? Lo aveva spiegato la società stessa il mese scorso tra l'altro, quando la loro amata "giornalista" aveva fatto la sua sparata sull'inchiesta mai avvenuta basata sull'ipotesi che il socio maggioritario fosse uno pseudonimo di Li.
tra l'altro sta storia l'aveva tirata fuori lo stesso Gerevini ancora a dicembre, la gabanelli poi ci ha ricamato sopra per il suo articolo e adesso fatalità si sono messi a scrivere la stessa notizia, riciclata per la terza volta, insieme.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,156
Aspettiamo ulteriori dettagli ma mi sembra ci siano andati giù molto pesanti.
Da domani si scatena un altro inferno mediatico.

Reaction score
2,480
Aspettiamo ulteriori dettagli ma mi sembra ci siano andati giù molto pesanti.
Da domani si scatena un altro inferno mediatico.

ma dettagli che, è la terza volta che riciclano la notizia in tre mesi, la società fallita in questione aveva smentito di avere qualsivoglia rapporto con Li. Era tutto basato sull'assunto di 'sti terroristi mediatici che il vero socio maggioritario della società cinese in questione fosse uno pseudonimo di Li. Inoltre che la società avesse dichiarato bancarotta è roba vecchia, appunto di due-tre mesi fa.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,156
ma dettagli che, è la terza volta che riciclano la notizia in tre mesi, la società fallita in questione aveva smentito di avere qualsivoglia rapporto con Li. Era tutto basato sull'assunto di 'sti terroristi mediatici che il vero socio maggioritario della società cinese in questione fosse uno pseudonimo di Li. Inoltre che la società avesse dichiarato bancarotta è roba vecchia, appunto di due-tre mesi fa.

Non entro nel merito della questione perchè non ho le competenze tecniche... volevo solo dire che l'articolo, pur trattando di cose già discusse più volte, mi sembra più aggressivo dei precedenti nei toni e nelle conclusioni.
E considerando che si va verso la sosta, in cui non si parlerà di calcio giocato per il Milan, immagino un periodo di "fango e sangue" già a partire da domani.

Reaction score
2,480
Non entro nel merito della questione perchè non ho le competenze tecniche... volevo solo dire che l'articolo, pur trattando di cose già discusse più volte, mi sembra più aggressivo dei precedenti nei toni e nelle conclusioni.
E considerando che si va verso la sosta, in cui non si parlerà di calcio giocato per il Milan, immagino un periodo di "fango e sangue" già a partire da domani.

ci credo che usa toni più aggressivi, già deve ripetere le stesse notizie, se lo fa pure in maniera identica o più blanda non se lo fila nessuno. Sta storia è stata smentita categoricamente dalla stampa cinesi, dall Jie Ande stessa e da Li. E di nuovo si basa tutto sull'assunto che tutti coloro che sono stati coinvolti nell'operazione della cessione del milan siano dei ritardati che pur avendo accesso a tutti i documenti del caso, a differenza di sti due rincocerebri, abbiano dato soldi a un signor nessuno così per generosità. Senza contare che ancora dicono che Elliot sia dubbiosa quando ad Elliot non gliene può fregare di meno che il Milan saldi o meno il rifinanziamento perché in ogni caso loro i soldi li prenderanno in ogni caso, o col rifinanziamento o con la cessione all'asta del Milan per la cifra pattuita, come già spiegato chiaro e tondo da Scaroni, ma che nessuno si è filato per ovvi motivi.

Reaction score
12,935
ogni volta che c'è la sosta riprendono queste notizie,che barba che noia...ma perchè fax e mira non vanno giu di querele?? cioè,la pazienza ha un limite eh...:fuming::fuming::fuming::fuming:

Reaction score
2,480
ogni volta che c'è la sosta riprendono queste notizie,che barba che noia...ma perchè fax e mira non vanno giu di querele?? cioè,la pazienza ha un limite eh...:fuming::fuming::fuming::fuming:

per lo stesso motivo per cui io non ho mandato a quel paese quella vacca della prof di letteratura spagnola. Meglio chiuderle la bocca all'esame col voto registrato e godermi la soddisfazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto