Milan: esonerato Bianchessi. Non è più il responsabile giovanile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Anche io la penso così, poi quest'anno i risultati della primavera non sono stati nemmeno esaltanti.

I risultati della primavera non contano nulla. Nei settori giovanili si deve insegnare a giocare al calcio, non a vincere e basta. Io vado per settori giovanili, non di grandi realtà sia chiaro, vedo qual'è la mentalità. La mentalità è di far vincere i ragazzini a tutti i costi, manco gli allenatori perdessero il posto...invece devono insegnare calcio, devono insegnare tecnica... da grandi c'hanno tutto il tempo per assillarsi con il verbo VINCERE.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Considera un fattore che reputo fondamentale : hai fatto caso che i nostri ragazzi rispetto a quelli che escono dal settore giovanile di roma, inter e atalanta ( cito il top attualmente) arrivano sempre in ritardo fisicamente? Meno pronti rispetto ai loro coetanei.
Pronti e bravini(alcuni molto bravi) tecnicamente ma non idonei fisicamente al calcio dei professionisti infatti ci mettono altri due anni almeno per essere presentabili nel calcio dei grandi.
Credo su questo aspetto si debba migliorare e magari a mirabelli non è sfuggito.
L'ho buttata li cosi ovviamente , la mia è solo un'ipotesi.
Del resto che negli ultimi anni si sia lavorato bene a livello giovanile è palese.

Il fattore atletico io credo sia genetico più che altro... guarda Donnarumma... è pazzesco... guarda Calabria, ha più di qualche difetto nella struttura muscolare, ma credo sia genetico pure li... eppure vengono dallo stesso settore giovanile... tu hai presentato un problema che secondo me è proprio di movimento calcistico giovanile italiano...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
Il fattore atletico io credo sia genetico più che altro... guarda Donnarumma... è pazzesco... guarda Calabria, ha più di qualche difetto nella struttura muscolare, ma credo sia genetico pure li... eppure vengono dallo stesso settore giovanile... tu hai presentato un problema che secondo me è proprio di movimento calcistico giovanile italiano...

Donnarumma non fa testo : è un alieno.
Sarà come dici tu ma io quando seguo la primavera dell'inter, dell'atalanta, della roma, della juve fisicamente li vedo più potenti e pronti dei nostri.
Da noi tecnicamente si è lavorato egregiamente ma guarda un pò calabria. il ragazzo ha necessità di lavorare sulla sua struttura muscolare oltre che sulla tattica.
Lo stesso locatelli ancora non è ben strutturato.
Tra i professionisti il fattore fisico è indispensabile e il salto si paga.
 

ralf

Active member
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
3,287
Reaction score
10
I risultati della primavera non contano nulla. Nei settori giovanili si deve insegnare a giocare al calcio, non a vincere e basta. Io vado per settori giovanili, non di grandi realtà sia chiaro, vedo qual'è la mentalità. La mentalità è di far vincere i ragazzini a tutti i costi, manco gli allenatori perdessero il posto...invece devono insegnare calcio, devono insegnare tecnica... da grandi c'hanno tutto il tempo per assillarsi con il verbo VINCERE.

Quoto, l'obiettivo della Primavera non è vincere i campionati, ma creare e formare prospetti per la prima squadra.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Le coesistenze forzate sono una cavolata


Chiedere ai cugini per info


Anche sei è un po' un peccato, chiaro
 

mrsmit

New member
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
947
Reaction score
0
Fino a un certo punto, vincere significa formare anche mentalmente i ragazzi a essere migliori e rendere di più.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>