Milan - Emirates: accordo record da 100 milioni di euro

R

Renegade

Guest
Direi che Barbara Berlusconi mi ha stupito. Forse è la prima cosa positiva che è riuscita a fare da quando è in società. L'unica cosa che non comprendo è la logica dell'aumento, visto che non abbiamo ottenuto risultati sportivi tali da meritare lodi economiche o simili contratti. E né ci siamo impegnati per la costruzione di uno stadio di proprietà. Ripeto, buona notizia ma non vedo i motivi dietro l'aumento.

Inoltre, come mai c'è stato quel tira e molla fino a pochi giorni fa se c'era un aumento così grosso in pentola?

A parte ciò, se lo confrontiamo ai contratti sponsor delle Big Europee 100 milioni fanno ridere. Ma per la dimensione attuale vanno benissimo.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
L'unica nostra speranza.



Aspetto comunque dichiarazioni ufficiali.

Oddio, non la più imparziale delle fonti :fuma:

Comunque i 20M l'anno sono comprensivi di bonus, che ovviamente saranno legati ai risultati ma che purtroppo non si sa a quanto ammonterebbero. Quindi i soldi certi sono meno di 20M l'anno. Ma l'ho scritto giusto per dovere di cronaca, i complimenti a Barbarella rimangono.

si, la cifra grosso modo dovrebbe essere questa. C'è chi parla di 90, altri di 100. Ad ogni modo bisogna capire da quando entrerà in vigore l'accordo. Perché se entra in vigore dal 1 gennaio 2015, queste cifre potremo leggerle nel bilancio 2015. Altrimenti dopo la scadenza dell'attuale contratto (che ora mi sfugge).

Poi siamo d'accordo che questo accordo rispetto a quelli stipulati dalle big europee fa ridere i polli (ma mi riservo di verificarlo meglio). Tuttavia, limitandoci a considerare l'attuale realtà italiana, parlare di ottimo affare mi sembra un atto dovuto.

EDIT: leggendo in giro, le cose dovrebbero stare così: 61M all'anno per lo United da Chevrolet. Segue il Barca con 32M da Qatar. Poi Bayern Monaco con 28M da Deutsche Telekom. A ruota con 25M Real Madrid per Fly Emirates e Liverpool per Standard Chartered. La Juventus con Jeep si ferma a 17M all'anno (rinnovata da poco). Non so Arsenal e Chelsea quanto prendano, ma credo non meno di 25M a testa. Stando così le cose, se in Italia siamo 1^, a livello europeo ci poniamo all'8^ o 9^ posto.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
si, la cifra grosso modo dovrebbe essere questa. C'è chi parla di 90, altri di 100. Ad ogni modo bisogna capire da quando entrerà in vigore l'accordo. Perché se entra in vigore dal 1 gennaio 2015, queste cifre potremo leggerle nel bilancio 2015. Altrimenti dopo la scadenza dell'attuale contratto (che ora mi sfugge).

Poi siamo d'accordo che questo accordo rispetto a quelli stipulati dalle big europee fa ridere i polli (ma mi riservo di verificarlo meglio). Tuttavia, limitandoci a considerare l'attuale realtà italiana, parlare di ottimo affare mi sembra un atto dovuto.

EDIT: leggendo in giro, le cose dovrebbero stare così: 61M all'anno per lo United da Chevrolet. Segue il Barca con 32M da Qatar. Poi Bayern Monaco con 28M da Deutsche Telekom. A ruota con 25M Real Madrid per Fly Emirates e Liverpool per Standard Chartered. La Juventus con Jeep si ferma a 17M all'anno (rinnovata da poco). Non so Arsenal e Chelsea quanto prendano, ma credo non meno di 25M a testa. Stando così le cose, se in Italia siamo 1^, a livello europeo ci poniamo al 9^ posto.

Solo 5 mln in meno del Real, restando in Emirates.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,277
Reaction score
26,600
Gli arabi sono pieni di soldi ma NON sono fessi. Tutt'altro. Non è che si mettono a regalare soldi a cani e porci.

Se hanno deciso di sborsare questa cifra (molto importante) hanno sicuramente avuto delle rassicurazioni.
 

Giuseppe milan

Bannato
Registrato
14 Settembre 2014
Messaggi
103
Reaction score
2
scusate ma secondo voi dietro a questo accordo c è Barbara Berlusconi o suo padre?
ma secondo voi è stata la dissuasione di Barbara con gli emiri ad aver prodotto questo accordo oppure è stata l interferenza di suo padre Silvio che, pur di far apparire bene sua figlia agli occhi dei tifosi si è preso in carico in prima persona di contrattare con gli emirati?
secondo voi Barbara è veramente capace DA SOLA di stipulare un accordo con gli arabi senza l aiuto di suo padre?
vi invito solo a riflettere su come suo padre Silvio da premier trattava con Gheddafi in Libia quando era vivo, pur di ottenere i risultati che voleva in termini di immigrazione, petrolio, ecc si azzerbinava a 90 gradi all ex leader libico.
e così è successo anche stavolta con questi arabi per Fly Emirates.
Barbara ci ha messo SOLO la faccia, ma tutto il resto lo ha fatto suo padre. non scherziamo.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Gli arabi sono pieni di soldi ma NON sono fessi. Tutt'altro. Non è che si mettono a regalare soldi a cani e porci.

Se hanno deciso di sborsare questa cifra (molto importante) hanno sicuramente avuto delle rassicurazioni.

vedremo a gennaio cosa combiniamo sul mercato... speriamo bene.
 

Similar threads

Alto
head>