Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito!
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Milan, ecco uno dei colossi: TCL Corporation è nella lista.

Come riporta in esclusiva il Corriere dello Sport, facendo seguito alle anticipazioni di ieri sera di Pasquale Campopiano, tra gli investitori pronti a rilevare il Milan c'è anche TCL Corporation.
    Ma di chi si tratta?
    E' un'azienda del Guangdong conosciutissima in Cina, leader nella produzione di televisori, elettrodomestici e cellulari. In Europa lavora con i marchi Thomson e Alcatel. Società statale, ma partecipata da investitori di Honk Kong, questo è il suo quadro finanziario:

TCL, multinazionale dell'elettronica, vanta 71.000 impiegati suddivisi in 78 paesi, 20 siti produttivi e 40 uffici commerciali in tutto il mondo. E' la terza azienda cinese per quantità di brevetti depositati, ed è suddivisa in tre branche: TLC Corporation, quotata a Shenzen (interessata a partecipare all'acquisto del Milan), TCL Multimedia Technology Holdings e TCL Communication, quotate entrambe ad Honk Kong. Il boss della società è Li Dongsheng, 59 anni, vero e proprio guru dell'elettronica (nel 2014 è stato nominato da China Business la figura economica più importante della Repubblica Popolare).

La lista degli investitori, comunque, è ancora fluida quindi qualcuno fino alla fine potrebbe uscire, ma la partecipazione di TCL sembra sicura. E questo farà senz'altro piacere ai tifosi, visto che sarebbe solo una delle altre aziende che faranno parte della cordata.
    Con il Milan nel sangue, nella mente e nel cuore.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Member L'avatar di martinmilan
    mi illudo o no?? non mi fido di campopiano...

OLD L'avatar di Coripra

Citazione Originariamente Scritto da martinmilan Visualizza Messaggio
    ma sì dai...fai uno strappo alla regola
    (semmai, poi prenditela con me!)

Come hai detto nell'altro topic Han Li ha confermato grandi gruppi e istituzioni cinesi...quindi se non sono questi mi aspetto qualcuno di equivalente!!

Member L'avatar di martinmilan
    Vabbè dai ho letto i tweet di Campopiano...è la solita sua boiata come con evergrande..
    Dice che TCL è nella lista mabisogna vedere se parteciperà all'acquisto...ahahaha..
    In ogni caso ne esce bene...

Member L'avatar di koti
    Si, come Evergrande e Robin Li? Aspetto dichiarazioni ufficiali prima di poterci credere.

Vabbè dai ho letto i tweet di Campopiano...è la solita sua boiata come con evergrande..
    Dice che TCL è nella lista mabisogna vedere se parteciperà all'acquisto...ahahaha..
    In ogni caso ne esce bene...
    Ah ecco...che pagliaccio

Junior Member L'avatar di ScArsenal83
    Citazione Originariamente Scritto da Il Re dell'Est Visualizza Messaggio
    Come riporta in esclusiva il Corriere dello Sport, facendo seguito alle anticipazioni di ieri sera di Pasquale Campopiano, tra gli investitori pronti a rilevare il Milan c'è anche TCL Corporation.
    Ma di chi si tratta?
    E' un'azienda del Guangdong conosciutissima in Cina, leader nella produzione di televisori, elettrodomestici e cellulari. In Europa lavora con i marchi Thomson e Alcatel. Società statale, ma partecipata da investitori di Honk Kong, questo è il suo quadro finanziario:

TCL, multinazionale dell'elettronica, vanta 71.000 impiegati suddivisi in 78 paesi, 20 siti produttivi e 40 uffici commerciali in tutto il mondo. E' la terza azienda cinese per quantità di brevetti depositati, ed è suddivisa in tre branche: TLC Corporation, quotata a Shenzen (interessata a partecipare all'acquisto del Milan), TCL Multimedia Technology Holdings e TCL Communication, quotate entrambe ad Honk Kong. Il boss della società è Li Dongsheng, 59 anni, vero e proprio guru dell'elettronica (nel 2014 è stato nominato da China Business la figura economica più importante della Repubblica Popolare).

La lista degli investitori, comunque, è ancora fluida quindi qualcuno fino alla fine potrebbe uscire, ma la partecipazione di TCL sembra sicura. E questo farà senz'altro piacere ai tifosi, visto che sarebbe solo una delle altre aziende che faranno parte della cordata.
    Ho appena finito di leggere gli articoli cartacei su Gazzetta e CdS...la mia opione è che si tiri ad indovinare...per la Gazzetta 7/8 investitori nessuno di rilievo per CdS 9/10 con il colosso TCL...bah...non saprei a quale santo rivolgermi ...il viaggio in Cina del giornalista roseo poi...non ne parliamo, "tra gli sguardi rivolti agli invitanti chicchi di melograno"...vabbe...comunque non ha trovato niente però poi intervista Han Li...quindi...qualcuno ha trovato alla fine...magari avrà suonato il campanello giusto, magari il 1503 invece del 1502

Ma é così importante conoscere il nome degli investitori?
    Dato per assodato che nessuno avrá piú del 15%, quota che sará ancora piú diluita con la futura quotazione in borsa... Che cosa conta se l'8% é in mano a google o alla topolino & C. Mi interessa il piano industriale e che questo sia interamente finanziato. Il resto sono cavolate. Quasi quasi mi da piú fiducia una media societá che investe 40 milioni nel progetto (cifra rilevante che vuol dire che ci crede), piuttosto che lo faccia Badoo per il quale potrebbe significare "forse é una giganteca cavolata, ma tanto 40 milioni sono bruscolini e quindi perché no?"

Citazione Originariamente Scritto da Zosimo2410 Visualizza Messaggio
    Ma é così importante conoscere il nome degli investitori?
    Dato per assodato che nessuno avrá piú del 15%, quota che sará ancora piú diluita con la futura quotazione in borsa... Che cosa conta se l'8% é in mano a google o alla topolino & C. Mi interessa il piano industriale e che questo sia interamente finanziato. Il resto sono cavolate. Quasi quasi mi da piú fiducia una media societá che investe 40 milioni nel progetto (cifra rilevante che vuol dire che ci crede), piuttosto che lo faccia Badoo per il quale potrebbe significare "forse é una giganteca cavolata, ma tanto 40 milioni sono bruscolini e quindi perché no?"
    Penso che per i più sia una sorta di "effetto placebo"...una cosa psicologica...che siano grandi nomi o più piccoli l'importante è che tutto sia solido..e stando ai discorsi che si fanno sembra esserlo...in ogni caso stando alle ultime parole di Han Li ci saranno istituzioni cinesi e grandi gruppi...quindi preoccupazioni ZERO

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.