Milan: ecco le prossime mosse di mercato.

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Eh, però chi prenderesti ? I nomi usciti quelli sono, se mettiamo Biglia davanti la difesa due come Kessie e Tolisso ci stanno bene, anche se siamo cmq sul campo delle ipotesi in quanto anche Bonaventura potrebbe giocare li
Eh, bella domanda... purtroppo giocatori d'iniziativa sembrano proprio non esserci; perciò preferirei di gran lunga tenere Bonaventura lì e andare su un esterno alto.
Prendere Keita è troppo importante, perché ne va dell'economia del nostro 11; viceversa, alternative ai vari Biglia, Conti e Morata ce ne sono.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,311
Reaction score
26,605
Bonaventura fino ad ora ha dimostrato di essere roba da sesto posto. Ha 27 anni ed è reduce da un infortunio pesante.

Bisogna guardare oltre se vogliamo davvero ricominciare a pensare in grande.
 

Superpippo80

Member
Registrato
2 Ottobre 2016
Messaggi
1,515
Reaction score
7
Bonaventura fino ad ora ha dimostrato di essere roba da sesto posto. Ha 27 anni ed è reduce da un infortunio pesante.

Bisogna guardare oltre se vogliamo davvero ricominciare a pensare in grande.

Bonaventura roba da sesto posto? Non credo proprio, non è che se la squadra arriva sesta chiunque ci giochi è da sesto posto. Anche Buffon è arrivato settimo con la Juve.
A parte il fatto che fin quando Bonaventura ha giocato eravamo più in alto del sesto posto.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
A me Tolisso non piacerebbe, perché, per caratteristiche, è molto simile a Kessiè; di fatto, si tratta di un giocatore che cerca l'inserimento in fase offensiva e torna sempre in copertura in fase difensiva, da continuità al possesso e offre sempre un appoggio, ma difficilmente prende l'iniziativa; infatti, sono pochi i dribbling o i passaggi chiave del francese, proprio come l'ivoriano.
Tolisso è un grande esempio di poliedricità: esordiente come esterno destro, è stato impiegato come trequarti contro la Roma quest'anno in Champions League, centrale nel 4231, mezzala nel 433, interno nel 352, con incursioni nei ruoli inediti di esterno destro nel 352, e addirittura di attaccante, con gol, in una partita di Champions League di quest'anno. È un gran passatore: leader di passaggi per partita, oltre sessanta, nella Ligue 1, con percentuale di riusciti superiore al 80 per cento. Ciò per l'eccezionale senso della posizione che lo contraddistingue, frutto del notevole dinamismo, il che rende possibile servire al meglio il compagno sulla posizione o sulla corsa, ricevere passaggi, soprattutto quelli decisivi dalla trequarti in su, e concludere a rete. Non è un centrocampista bloccato, alla Biglia, non è un incursore dai e vai, alla Kessie, è un tuttocampista da enormi volumi di gioco, proprio come quel Bonaventura di cui dovrebbe essere l'alter ego tecnico. Non potrei, oggi, pensare ad un profilo migliore per inventiva, senso tattico e dinamismo per il ruolo di mezzala di regia del futuro centrocampo rossonero. Come Fabregas, sette anni ed un milione di chilometri in meno nel motore. :)
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Bonaventura fino ad ora ha dimostrato di essere roba da sesto posto. Ha 27 anni ed è reduce da un infortunio pesante.

Bisogna guardare oltre se vogliamo davvero ricominciare a pensare in grande.

Jack è il miglior giocatore in squadra
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,803
Reaction score
351
Tolisso è un grande esempio di poliedricità: esordiente come esterno destro, è stato impiegato come trequarti contro la Roma quest'anno in Champions League, centrale nel 4231, mezzala nel 433, interno nel 352, con incursioni nei ruoli inediti di esterno destro nel 352, e addirittura di attaccante, con gol, in una partita di Champions League di quest'anno. È un gran passatore: leader di passaggi per partita, oltre sessanta, nella Ligue 1, con percentuale di riusciti superiore al 80 per cento. Ciò per l'eccezionale senso della posizione che lo contraddistingue, frutto del notevole dinamismo, il che rende possibile servire al meglio il compagno sulla posizione o sulla corsa, ricevere passaggi, soprattutto quelli decisivi dalla trequarti in su, e concludere a rete. Non è un centrocampista bloccato, alla Biglia, non è un incursore dai e vai, alla Kessie, è un tuttocampista da enormi volumi di gioco, proprio come quel Bonaventura di cui dovrebbe essere l'alter ego tecnico. Non potrei, oggi, pensare ad un profilo migliore per inventiva, senso tattico e dinamismo per il ruolo di mezzala di regia del futuro centrocampo rossonero. Come Fabregas, sette anni ed un milione di chilometri in meno nel motore. :)

:grande: :ok: :grande:

Tolisso in questo Milan e nella serie A potrebbe fare la differenza ovunque, tecnica e tatticamente e MOLTO completo, non per nulla Allegri lo vuole da due anni..

Io credo cmq che il Milan deve prendere entrambi, sia un centrocampista come Tolisso e ovviame un forte esterno sulla sinistra come Keita.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,268
Reaction score
6,650
Bonaventura fino ad ora ha dimostrato di essere roba da sesto posto. Ha 27 anni ed è reduce da un infortunio pesante.

Bisogna guardare oltre se vogliamo davvero ricominciare a pensare in grande.

Per me Bonaventura e attualmente il piu forte giocatore di movimento che abbiamo in rosa.
Una mezzala come lui l'hanno proprio in pochi.
E il giusto mix di qualita e fosforo.

Invece se si parla di Bonaventura titolare come esterno alto allora ti do pienamente ragione.
In quel ruolo ci sono decine e decine di giocatori nettamente piu forti di lui.

Invece per il ruolo di mezzala sinistra io sinceramente lo scambierei solo per una manciata di giocatori.

Comunque non e da sottovalutare il fattore infortunio e forse ancora di piu il fattore Raiola.
Jack non lo cederei mai, ma se serve per tagliare il legame con Raiola non ci penserei nemmeno due secondi.
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,769
Reaction score
1,735
Con Kessie-Biglia-Tolisso sarei molto soddisfatto.

Il top sarebbe stato Tolisso-Biglia-Fabregas, ma di certo non mi lamento
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,351
Reaction score
1,618
Secondo quanto riportato da Repubblica in edicola, dopo Musacchio, Kessie, Rodriguez e Biglia (ci siamo quasi per l'acquisto del laziale), Mirabelli, per completare la squadra in vista della prossima stagione, andrà all'assalto di un altro centrocampista (un interno) e di un grande centravanti.

penso che potrebbe essere Badeji l'altro interno..
sul centrocampo composto da:
Kessie Biglia Tolisso
posso solo dire che se fosse vero la difesa sarebbe stra aiutata da loro..
con questi qui minimo dobbiamo subire 10 goal in meno !!
Su Bonaventura che non salta l'uomo
:WTF2:
su Jack posso solo dire se ce la fatta Mertens ce la più fare pure lui
:woot: intendo migliorare in termini di goal.
Anche perché quest'anno da ala gli toccava pure recuperare palla in difesa :ave:
miglior recupera palloni fin quando non si è infortunato
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Bonaventura fino ad ora ha dimostrato di essere roba da sesto posto. Ha 27 anni ed è reduce da un infortunio pesante.

Bisogna guardare oltre se vogliamo davvero ricominciare a pensare in grande.

:facepalm: cosa mi tocca leggere...mamma mia..
 
Alto
head>