Milan: ecco il primo modulo scelto da Montella: 4-3-2-1.

kollaps

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
1,663
Reaction score
2
Donnarumma
Abate, Musacchio, Romagnoli, Vangioni
Zielinski, Badelj, Bertolacci
Candreva, Pjaca
Milik
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
4-3-2-1 è orrore allo stato puro, a meno che la punta non è da 25 gol a campionato, dei due trequartisti uno non sia da doppia cifra, e in mezzo al campo non ci sia qualcuno che fa qualche golletto ogni tanto
Già partiamo zoppi con Kucka e Mortovivo.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,268
Reaction score
6,650
4-3-2-1 è orrore allo stato puro, a meno che la punta non è da 25 gol a campionato, dei due trequartisti uno non sia da doppia cifra, e in mezzo al campo non ci sia qualcuno che fa qualche golletto ogni tanto
Già partiamo zoppi con Kucka e Mortovivo.

Perfetto.
Secondo me con le difese chiuse non si segna nemmeno giocando per 3 giorni.
POssibile che TUTTE le squadre del mondo svilupano un gioco sopratutto sulle fasce e da noi invece tutto al contrario ?
 

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
Secondo quanto riportato da Peppe Di Stefano, su Sky, Vincenzo Montella ha iniziato a lavorare con un modulo nuovo: il 4-3-2-1. Due esterni dietro la prima punta. Un altro modulo potrebbe essere il 4-3-1-2, ma prima bisogna acquistare sul mercato il trequartista.

Ragioniamoci un po' su: manca un centrale di difesa, e questo è chiaro.
Da centrocampo in su ci manca un centrocampista, che può essere di costruzione (Sosa?), nell'ipotesi in cui Montolivo faccia l'uomo d'ordine che recupera i palloni e Kucka quello che si sbatte per tre.
Capitolo mezzepunte: bisogna vedere come vuole schierarle Montella. Se le vuole larghe, due giocatori che "facciano la fascia" raccordando centrocampo ed attacco, vanno bene Bonaventura e Niang. Se le vuole più strette siamo in alto mare, per cui non escluderei addirittura un ritorno di Suso.
Attaccante: abbiamo preso Lapadula, giocherà lui, anche perchè penso che Bacca saluterà la compagnia. Sennò si può sempre far giocare Niang, che ha fatto bene come prima unta al Genoa.
Ritengo comunque che non sia il modulo migliore per questa squadra, la quale (proprio come l'anno scorso) a mio parere si esprime meglio col 4-4-2.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Poi ci meravigliamo se non chiudiamo per Pjaca. Manco al mister interessa un giocatore con quelle caratteristiche
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,715
Reaction score
554
Ragioniamoci un po' su: manca un centrale di difesa, e questo è chiaro.
Da centrocampo in su ci manca un centrocampista, che può essere di costruzione (Sosa?), nell'ipotesi in cui Montolivo faccia l'uomo d'ordine che recupera i palloni e Kucka quello che si sbatte per tre.
Capitolo mezzepunte: bisogna vedere come vuole schierarle Montella. Se le vuole larghe, due giocatori che "facciano la fascia" raccordando centrocampo ed attacco, vanno bene Bonaventura e Niang. Se le vuole più strette siamo in alto mare, per cui non escluderei addirittura un ritorno di Suso.
Attaccante: abbiamo preso Lapadula, giocherà lui, anche perchè penso che Bacca saluterà la compagnia. Sennò si può sempre far giocare Niang, che ha fatto bene come prima unta al Genoa.
Ritengo comunque che non sia il modulo migliore per questa squadra, la quale (proprio come l'anno scorso) a mio parere si esprime meglio col 4-4-2.

Io se vendiamo Bacca e non abbiamo almeno una ventina di milioni da aggiungere ai 30 per sostituirlo mi tengo Niang titolare con prima riserva Lapadula. Niang va fatto giocare punta non largo dove a parer mio è palesemente fuori ruolo. Noi parliamo tanto di prospetti ma secondo me Mbaye è uno di quelli migliori in giro per l'europa, altro che Milik e compagnia cantante.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
----------------Donnarumma------------------
De Sciglio---??????--------Romagnoli---Antonini
------Kucka------Montolivo------??????--------
-----??????------------------Bonaventura------
------------------??????------------------------

Bertolacci e Kucka mezzali fanno schifo
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Ragioniamoci un po' su: manca un centrale di difesa, e questo è chiaro.
Da centrocampo in su ci manca un centrocampista, che può essere di costruzione (Sosa?), nell'ipotesi in cui Montolivo faccia l'uomo d'ordine che recupera i palloni e Kucka quello che si sbatte per tre.
Capitolo mezzepunte: bisogna vedere come vuole schierarle Montella. Se le vuole larghe, due giocatori che "facciano la fascia" raccordando centrocampo ed attacco, vanno bene Bonaventura e Niang. Se le vuole più strette siamo in alto mare, per cui non escluderei addirittura un ritorno di Suso.
Attaccante: abbiamo preso Lapadula, giocherà lui, anche perchè penso che Bacca saluterà la compagnia. Sennò si può sempre far giocare Niang, che ha fatto bene come prima unta al Genoa.
Ritengo comunque che non sia il modulo migliore per questa squadra, la quale (proprio come l'anno scorso) a mio parere si esprime meglio col 4-4-2.

Per me il modulo migliore sarebbe il 3-5-2 che tra l'altro ormai giocano più o meno molte squadre in Europa, avanzando i terzini (Vangioni-De Sciglio), mettendo un mediano davanti alla difesa (Montolivo) e giocando con 2/3 centrocampisti offensivi o d'inserimento (Kucka/Bertolacci).
Ci manca però sicuramente un costruttore di gioco in difesa ed un centrocampista dai piedi buoni.
Spero non si sperperino come al solito tutti i soldi di Bacca per una nuova punta.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Spero non ci abbia capito nulla Di Stefano e stia parlando di 433, perché due esterni dietro la prima punta non ha alcun senso.
Col 433, al momento, questo è il meglio che possiamo permetterci:

Donnarumma
De Sciglio Zapata Romagnoli Antonelli
Kucka Montolivo Bertolacci
Suso Bacca Bonaventura​
 

Similar threads

Alto
head>