Milan: ecco i tre problemi principali.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,176
Reaction score
27,375
La Stampa in edicola oggi, 12 settembre 2017, riporta quelli che sono i tre problemi principali del Milan, reduce dal pesante KO contro la Lazio. Eccoli:

1) Mancanza di personalità: Al primo affondo della Lazio, il Milan è andato giù e non ha saputo reagire.

2) Mancanza di leader: il Milan al momento non ha un leader. Bonucci e Biglia sono i due giocatori più esperti ma non hanno trasmesso nulla agli altri, fino ad ora.

3) Le scelte di Montella. Nonostante il gran mercato ed i soldi investiti, domenica l'allenatore ha lasciato in panchina Kalinic, Silva e Calhanoglu.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Meno male che hanno fatto questo articolo. Sono commosso
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
LA 1 e la 3 sono stupidate non commentabili,
LA seconda è vera, direi che è il fatto più sorprendente di questo inizio di stagione,
Biglia domenica addirittura ha fatto alcune scelte di gioco degne del peggior De Jong, Bonucci al momento ha fatto più danni che altro.

Ma direi che possiamo ancora supporre che sia solo una piccola crisi d'adattamento, del resto che la squadra si sia allenata pochissimo assieme è una verità indiscutibile.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,996
Reaction score
25,701
La Stampa in edicola oggi, 12 settembre 2017, riporta quelli che sono i tre problemi principali del Milan, reduce dal pesante KO contro la Lazio. Eccoli:

1) Mancanza di personalità: Al primo affondo della Lazio, il Milan è andato giù e non ha saputo reagire.

2) Mancanza di leader: il Milan al momento non ha un leader. Bonucci e Biglia sono i due giocatori più esperti ma non hanno trasmesso nulla agli altri, fino ad ora.

3) Le scelte di Montella. Nonostante il gran mercato ed i soldi investiti, domenica l'allenatore ha lasciato in panchina Kalinic, Silva e Calhanoglu.

Non ne condivido nemmeno uno, forse, in parte, solo il terzo per alcune scelte scellerate da parte del mister.
A mio parere siamo stati pure troppo sicuri/arroganti e la lazio ,che ci ha giocato contro a specchio, è solo stata più furba : noi sbattevamo il muso contro un muro e loro trovavano praterie da attaccare.
I miei dubbi son altri : lo scorso anno abbiamo trovato un nostro equilibrio giocando in ripartenza, siamo pronti veramente ora a chiudere gli avversari nella loro metà campo e far gol quando saranno i nostri rivali di turno tutti sotto la linea della palla?
Io temo uno sterile e stucchevole possesso palla con pochissime occasioni create perchè ormai tutti, pure nel campionato islandese, sanno chiudere varchi e reparti e far gol in tale situazione tattica è dura se non muovi velocemente palla.
E contro la lazio quel possesso palla lento stile bradipo non mi è piaciuto affatto : dopo aver portato palla negli ultimi 25 metri se non inventa qualcosa suso è il nulla.
Altro dubbio che mi fa impazzire: ma questa rosa, di preciso, è stata costruita per giocare con quale modulo?
Biglia è stato preso per far girare il centrocampo o per giocare al fianco di montolivo? Si chiariscano in fretta le gerarchie interne perchè di regista uno ne serve e il secondo non può certo esser riciclato a mezz'ala.
Lo scorso anno avevamo 4 giocatori da milan (bonaventura , suso e romagnoli,donnarumma ), mi auguro il milan nuovo sia ricostruito attorno a loro senza guardarsi indietro e troppo attorno.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
LA 1 e la 3 sono stupidate non commentabili,
LA seconda è vera, direi che è il fatto più sorprendente di questo inizio di stagione,
Biglia domenica addirittura ha fatto alcune scelte di gioco degne del peggior De Jong, Bonucci al momento ha fatto più danni che altro.

Ma direi che possiamo ancora supporre che sia solo una piccola crisi d'adattamento, del resto che la squadra si sia allenata pochissimo assieme è una verità indiscutibile.

Boh francamente io non ho visto questo Biglia scandaloso, ma evidentemente ho visto un'altra partita visto che il migliore dei voti è stato 4,5
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Boh francamente io non ho visto questo Biglia scandaloso, ma evidentemente ho visto un'altra partita visto che il migliore dei voti è stato 4,5

Ti cito la più vistosa, Biglia che s'incunea in area e invece di proseguire o passare alle punte opta per un assurdo passaggio diagonale ma all'indietro, senza guardare che fa scattare un letale contropiede laziale
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Ti cito la più vistosa, Biglia che s'incunea in area e invece di proseguire o passare alle punte opta per un assurdo passaggio diagonale ma all'indietro, senza guardare che fa scattare un letale contropiede laziale

Si per carità è che sono poco obbiettivo. Sai dopo anni di Montolivo, vedere comunque un regista vero nella mia squadra, mi rende sereno a prescindere. Quindi sono fiducioso per le prossime..
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,771
Reaction score
1,621
Montella non ha sbagliato solo la formazione/preparazione della partita, è anche stato lentissimo (come spesso gli capita) nel fare sostituzioni. Calabria è stato il peggiore in campo per distacco, e andava sostituito, una partita degna del peggior De Sciglio. Ma il tecnico, non ci ha nemmeno pensato ad apportare modifiche in quella posizione. Errore anche in attacco dove schierare Cutrone titolare si è dimostrato un grosso azzardo, un conto è farlo contro il Crotone, altra storia è se hai contro De Vrij. Kalinic è stato molto più problematico da gestire per l'olandese.
Una partita orribile, che può anche capitare, ma una cosa per me è davvero assurda e cioè la scarsa condizione atletica. Il Milan dovrebbe essere avanti da questo punto di vista, invece sembra imballatissimo :ko:
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Si per carità è che sono poco obbiettivo. Sai dopo anni di Montolivo, vedere comunque un regista vero nella mia squadra, mi rende sereno a prescindere. Quindi sono fiducioso per le prossime..

Anche io sono abbastanza sereno su Biglia,
ma da lui non ci si aspetta la giocata, lui sarà quello che dovrà sempre e comunque garantire equilibrio, anche considerando tutti i difensori propositivi che abbiamo,
pertanto mai e poi mai dovrà riaccadere che sia lui a lanciar eil contropiede avversario, a costo di rinunciare alla rifinitura, per quello ci sono i vari Suso, CHala, Bona e gli esterni.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Ti cito la più vistosa, Biglia che s'incunea in area e invece di proseguire o passare alle punte opta per un assurdo passaggio diagonale ma all'indietro, senza guardare che fa scattare un letale contropiede laziale

si, quello è stato un errore. Ma per il resto della partita di Biglia, a parte quei 15 minuti dove tutta la squadra è stata travolta, è stata decente ha cercato di mettere ordine. A mio parere il meno peggio dei 3 di centrocampo.

Comunque non possiamo giudicarlo per ciò che abbiamo visto domenica. E' stata una giornata no. Voltiamo pagina e speriamo che non accada più.
 
Alto
head>