Milan: ecco i tre problemi principali.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,349
Reaction score
11,488
La Stampa in edicola oggi, 12 settembre 2017, riporta quelli che sono i tre problemi principali del Milan, reduce dal pesante KO contro la Lazio. Eccoli:

1) Mancanza di personalità: Al primo affondo della Lazio, il Milan è andato giù e non ha saputo reagire.

2) Mancanza di leader: il Milan al momento non ha un leader. Bonucci e Biglia sono i due giocatori più esperti ma non hanno trasmesso nulla agli altri, fino ad ora.

3) Le scelte di Montella. Nonostante il gran mercato ed i soldi investiti, domenica l'allenatore ha lasciato in panchina Kalinic, Silva e Calhanoglu.

Non sono d'accordo con nessuno dei tre punti :)
I problemi con la Lazio sono stati decisamente altri.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
I miei dubbi son altri : lo scorso anno abbiamo trovato un nostro equilibrio giocando in ripartenza, siamo pronti veramente ora a chiudere gli avversari nella loro metà campo e far gol quando saranno i nostri rivali di turno tutti sotto la linea della palla?
Io temo uno sterile e stucchevole possesso palla con pochissime occasioni create perchè ormai tutti, pure nel campionato islandese, sanno chiudere varchi e reparti e far gol in tale situazione tattica è dura se non muovi velocemente palla.
E contro la lazio quel possesso palla lento stile bradipo non mi è piaciuto affatto : dopo aver portato palla negli ultimi 25 metri se non inventa qualcosa suso è il nulla.

Quoto.

Nel calcio moderno o giochi di rimessa o devi saper fare un fraseggio veloce, spaer allargare il campo e poi verticalizzare con rapidità, e avere almeno 2-3 soggetti in grado di saltare l'uomo..solo così puoi permetterti il lusso di comandare il gioco

Prendiamo l'esempio logico del Barca, i catalani hanno sempre due giocatori che quasi giocano sulla linea del fallo laterale tanto stanno larghi, e hanno sempre nel loro arco diverse frecce (Messi su tutte) capaci di creare la famosa "superiorità numerica"

Il fraseggio sterile è invece il figlio della mancanza di gioco vero..un handicap che noi ci tiriamo dietro dall'ultimo Milan di ancelotti, superato solo con Ibra e con il Milan di Miha che non avevano alcun gioco..

Quest'anno comunque ci sono gli interpreti per fare bene, ma bisogna avere idee chiare, cosa che per ora non vedo
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,070
Reaction score
603
io la lancio lì.
non è che abbiamo cambiato la preparazione per via dei preliminari ed ora siamo in ritardo di condizione atletica?
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
io la lancio lì.
non è che abbiamo cambiato la preparazione per via dei preliminari ed ora siamo in ritardo di condizione atletica?

Sarebbe drammatico, dovremmo essere in difficoltà attorno a marzo. Esserlo adesso è terribile
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Non ne condivido nemmeno uno, forse, in parte, solo il terzo per alcune scelte scellerate da parte del mister.
A mio parere siamo stati pure troppo sicuri/arroganti e la lazio ,che ci ha giocato contro a specchio, è solo stata più furba : noi sbattevamo il muso contro un muro e loro trovavano praterie da attaccare.
I miei dubbi son altri : lo scorso anno abbiamo trovato un nostro equilibrio giocando in ripartenza, siamo pronti veramente ora a chiudere gli avversari nella loro metà campo e far gol quando saranno i nostri rivali di turno tutti sotto la linea della palla?
Io temo uno sterile e stucchevole possesso palla con pochissime occasioni create perchè ormai tutti, pure nel campionato islandese, sanno chiudere varchi e reparti e far gol in tale situazione tattica è dura se non muovi velocemente palla.
E contro la lazio quel possesso palla lento stile bradipo non mi è piaciuto affatto : dopo aver portato palla negli ultimi 25 metri se non inventa qualcosa suso è il nulla.
Altro dubbio che mi fa impazzire: ma questa rosa, di preciso, è stata costruita per giocare con quale modulo?
Biglia è stato preso per far girare il centrocampo o per giocare al fianco di montolivo? Si chiariscano in fretta le gerarchie interne perchè di regista uno ne serve e il secondo non può certo esser riciclato a mezz'ala.
Lo scorso anno avevamo 4 giocatori da milan (bonaventura , suso e romagnoli,donnarumma ), mi auguro il milan nuovo sia ricostruito attorno a loro senza guardarsi indietro e troppo attorno.

L anno scorso le ripartenze le facevamo con Niang sopratutto nella prima parte è con Deulofeu nella seconda parte.
Non abbiamo giocatori veloci.
Purtroppo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,208
Reaction score
25,966
L anno scorso le ripartenze le facevamo con Niang sopratutto nella prima parte è con Deulofeu nella seconda parte.
Non abbiamo giocatori veloci.
Purtroppo.

Se deve avere borini un ruolo da protagonista potrei anche rimpiangere niang, pensa te cosa sono arrivato a dire.
Ero favorevole alla sua cessione ma ero altresi convinto sarebbe arrivato un interprete più forte del ruolo.
Nulla per nulla,invece, mi sarei tenuto niang.
 

Similar threads

Alto
head>