Milan, ecco i primi due "botti" cinesi. Le ultime sulla cessione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Milan, ecco i primi due "botti" cinesi. Le ultime sulla cessione.

Ultimissimo aggiornamento di Campopiano che ci svela altri importanti retroscena riguardanti la cessione del Milan. I cinesi hanno le idee chiarissime e stanno procedendo a grandi passi verso l'acquisto del club rossonero. Il consorzio ha in progetto un rinnovamento tecnico molto ambizioso ed a tal proposito sono stati già individuati i due nomi da cui ripartire. Di chi si parla? Tenetevi forte: in panchina Unai Emery, autentico guru del Siviglia, vincitore delle ultime tre Europa League. Questo nome sarebbe gradito anche a Fininvest e la sua disponibilità è stata già sondata. In campo, invece, il primo obiettivo è Benatia, difensore marocchino in uscita dal Bayern Monaco. L'obiettivo dei cinesi infatti è affiancare ai giovani talenti anche dei campioni e Benatia sarebbe un profilo perfetto: la sua valutazione di 20M non è un problema.

Ma veniamo alla cessione societaria: da quello che risulta a Campopiano i cinesi non vogliono affatto cacciare Berlusconi (http://www.milanworld.net/berlusconi-i-cinesi-mi-vogliono-cacciare-e-io-vt36938.html) ma lasciarlo presidente onorario fino a quando non avranno il 100%. Non sono previste altre formule. Ma nel momento in cui Silvio verrà esautorato sarà fatto con solidi argomenti: rivalutazione del marchio Milan in giro per il mondo, nuovo asset dirigenziale, acquisto di calciatori di caratura internazionale, conferma dei giovani più talentuosi e di qualche senatore della squadra attuale (vedi rinnovo triennale di Montolovio già fatto) e basi per la costruzione di uno stadio di proprietà. Qualora, invece, la trattativa dovesse clamorosamente fallire anche Berlusconi ha già le idee chiare, infatti Galliani ha bloccato Giampaolo e Montella, che aspettano di sapere come finirà la storia della cessione.

Infine, un'ultima chicca: ricordate l'ex studente del quale si serviva Galatioto come contatto a Milano? Ebbene, è proprio Nicholas Gancikoff che infatti ha un MBA alla Columbia, università dove Galatioto ha insegnato. Inoltre giungono conferme sulla presenza di Robin Li. Insomma tutti i pezzi del puzzle rossonero lentamente si iniziano ad incastrare.

---- 24 maggio 2016 -----

News by [MENTION=1688]Chrissonero[/MENTION] puntualizzata da [MENTION=1914]Casnop[/MENTION]: secondo quanto riportato da CCTV (TV di Stato cinese) nella cordata fanno parte Robin Li (Baidu, 12 miliardi di patrimonio personale) Eric Xu (da comprendere se si tratti di Xu Yong, cofondatore di Baidu, o Xu Zhijun, vicepresidente ed attuale CEO di Huawei, entrambi noti con il soprannome anglofono di Eric Xu), Hui Ka Yan (Evergrande, 9 miliardi di patrimonio personale) e He Xiangjian (Midea, 10 miliardi di patrimonio personale).

CorSport (Fedele Furio): la firma cartacea del quotidiano romano continua con la sua linea editoriale, diversa da quella di Campopiano. I cinesi sono molto irritati dopo l'ultima infelice uscita di Silvio ("vogliono cacciarmi"), per questo infatti hanno annullato la visita settimanale ed ora si andrebbe al muro contro muro. Insomma si è aperta una crepa profondissima nella trattativa. La notizia arriva direttamente da ambienti vicini a Fininvest (Berlusconi, ovviamente, ndr), che sta continuando comunque a lavorare per ottimizzare la trattativa. La mancata apparizione sembra sia dovuta ad un semplice rinvio, ma le cose paiono complicarsi.
Appare evidente che Silvio non sia affascinato dall'ipotesi che si profila all'orizzonte, ossia quella di presidente onorario. Questo aspetto lo ha ferito, innervosito, e motivandolo ad andare avanti se sarà necessario con il suo ItalMilan. Da solo non avrebbe problemi, e potrebbe anche trovare altri soci. La frattura potrebbe ricomporsi solo se si trovasse un compromesso, ad oggi impossibile. In conclusione, pare proprio che la cessione sia passata da una strada in discesa, ad una faticosa salita.


GdS (Olivero): sono passate due settimane dalla concessione dell'esclusiva ma non sono stati fatti passi in avanti concreti. Ciò non significa che non si stia continuando a lavorare, l'operazione infatti è complessa ma l'ottimismo non è svanito. La futura posizione di Silvio non è in discussione, vendendo la maggioranza non può che rimanere presidente onorario o magari avere una poltrona nel CDA.
Intanto Berlusconi pretende di sapere la composizione della cordata per essere sicuro di lasciare in buone mani. Sul mercato bloccato, in realtà Fininvest può fare ciò che vuole, basta che avvisi i cinesi. Quindi Silvio può anche prendere un nuovo mister, ma poi i cinesi potranno subito dopo cambiarlo.

CorSera (Ravelli): nessun problema sul futuro ruolo di Silvio. Questo tema, quindi, non pare sul tavolo: i cinesi hanno già accettato di lasciargli la carica di presidente onorario per i prossimi due anni, mentre è escluso che possa averne di più operative una volta che la vendita del 70% del club si dovesse concretizzare. Altri sono gli approfondimenti che continuano tra i vertici di Fininvest e i rappresentanti dei cinesi: riguardano le garanzie e le rassicurazioni sull’identità dei partecipanti alla cordata, da effettuare entro la fine del mese. Arrivano altre conferme sulla presenza di Evergrande. Intanto l'esclusiva potrebbe subire un piccolo slittamento di 5 giorni.
 
Ultima modifica:

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,379
Reaction score
20,477
Da un Emery cinese a un Giampaolo berlusconiano... ma di cosa stiamo parlando? Come potrebbe mai un tifoso accettare la seconda possibilità?

Berlusconi VAT-TE-NE.
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Tutte buone notizie ma aspetto ancora un po prima di eiaculare
 

Andrea1985

New member
Registrato
3 Dicembre 2015
Messaggi
93
Reaction score
0
Benatia romagnoli sarebbe una signora coppia centrale da cui partire.. E emery in panca sarebbe una garanzia.. Ritroverebbe poi bacca che ha bisogno di essere rivitalizzato e motivato
Sarebbe il giusto inizio
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,741
Reaction score
1,427
Ultimissimo aggiornamento di Campopiano che ci svela altri importanti retroscena riguardanti la cessione del Milan. I cinesi hanno le idee chiarissime e stanno procedendo a grandi passi verso l'acquisto del club rossonero. Il consorzio ha in progetto un rinnovamento tecnico molto ambizioso ed a tal proposito sono stati già individuati i due nomi da cui ripartire. Di chi si parla? Tenetevi forte: in panchina Unai Emery, autentico guru del Siviglia, vincitore delle ultime tre Europa League. Questo nome sarebbe gradito anche a Fininvest e la sua disponibilità è stata già sondata. In campo, invece, il primo obiettivo è Benatia, difensore marocchino in uscita dal Bayern Monaco. L'obiettivo dei cinesi infatti è affiancare ai giovani talenti anche dei campioni e Benatia sarebbe un profilo perfetto: la sua valutazione di 20M non è un problema.

Ma veniamo alla cessione societaria: da quello che risulta a Campopiano i cinesi non vogliono affatto cacciare Berlusconi (http://www.milanworld.net/berlusconi-i-cinesi-mi-vogliono-cacciare-e-io-vt36938.html) ma lasciarlo presidente onorario fino a quando non avranno il 100%. Non sono previste altre formule. Ma nel momento in cui Silvio verrà esautorato sarà fatto con solidi argomenti: rivalutazione del marchio Milan in giro per il mondo, nuovo asset dirigenziale, acquisto di calciatori di caratura internazionale, conferma dei giovani più talentuosi e di qualche senatore della squadra attuale (vedi rinnovo triennale di Montolovio già fatto) e basi per la costruzione di uno stadio di proprietà. Qualora, invece, la cessione clamorosamente dovesse fallire anche Berlusconi ha già le idee chiare, infatti Galliani ha bloccato Giampaolo e Montella, che aspettano di sapere come finisce la storia della cessione.

Infine, un'ultima chicca: ricordate l'ex studente del quale si serviva Galatioto come contatto a Milano? Ebbene, è proprio Nicholas Gancikoff che infatti ha un MBA alla Columbia, università dove Galatioto ha insegnato. Inoltre giungono conferme sulla presenza di Robin Li. Insomma tutti i pezzi del puzzle rossonero lentamente si iniziano ad incastrare.

Mi fido di Campopiano, però questi ancora devono firmare un preliminare e già parlano di obiettivi di mercato?? mi pare difficile onestamente.
 

FK87

New member
Registrato
22 Maggio 2016
Messaggi
61
Reaction score
1
Immaginate un Berlusconi che si tiene il Milan con Giampaolo è una squadra italiana. Non lo vendo perché Li non mi vuole...questo rischia di fare una brutta fine. Inutile tiri tanto la corda, i cinesi gli dicono ascolta non lo vendi? Ok ci vediamo tra un anno però te ne do 300 di milioni. Ha 80 ha la voglia e la forza di rilanciarlo? No.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,379
Reaction score
20,477
Mi fido di Campopiano, però questi ancora devono firmare un preliminare e già parlando di obiettivi di mercato?? mi pare difficile onestamente.

A me non tanto, mi sembra possibile che si stiano già muovendo. Il tempo è stretto per fare mercato, bisogna muoversi in anticipo. Così come Campopiano scrive che Giampaolo è in attesa, anche Emery potrebbe esserlo in attesa di news.

Il problema è sempre uno solo, la follia del vecchio che mi fa una paura bestiale.. se no sarei davvero in fibrillazione e ultra ottimista anch'io!
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Mi fido di Campopiano, però questi ancora devono firmare un preliminare e già parlano di obiettivi di mercato?? mi pare difficile onestamente.

Non è strano, hanno le idee chiarissime e peraltro sono "costretti" ad averle perché le altre società già si muovono sul mercato. Logico quindi pensare che abbiano già individuato degli elementi da cui ripartire. Secondo me hanno anche ben delineato il nuovo quadro dirigenziale.
 
S

Sotiris

Guest
Secondo me qua Campopiano, pressato dal dover fare articoli, è andato un po' oltre parlando di Emery e Benatia, solo una sensazione.
Continuo a ritenerlo credibile sulla trattativa ma sul di più legato al mercato ho dei dubbi che la stessa fonte gli abbia parlato già di queste cose.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>