Milan, ecco i primi due "botti" cinesi. Le ultime sulla cessione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,741
Reaction score
1,427
A me non tanto, mi sembra possibile che si stiano già muovendo. Il tempo è stretto per fare mercato, bisogna muoversi in anticipo. Così come Campopiano scrive che Giampaolo è in attesa, anche Emery potrebbe esserlo in attesa di news.

Il problema è sempre uno solo, la follia del vecchio che mi fa una paura bestiale.. se no sarei davvero in fibrillazione e ultra ottimista anch'io!

Non è strano, hanno le idee chiarissime e peraltro sono "costretti" ad averle perché le altre società già si muovono sul mercato. Logico quindi pensare che abbiano già individuato degli elementi da cui ripartire. Secondo me hanno anche ben delineato il nuovo quadro dirigenziale.

Si ok, forse non mi sono spiegato bene. Intendevo, se ancora non hanno nemmeno la certezza che Berlusconi firmi (almeno così pare) mi risulta difficile che abbiano già bloccato due elementi del genere. E oltretutto se Berlusconi accetta ci sarà da stilare un preliminare per arrivare poi al closing definitivo. Tranne, che è tutto già deciso, e stanno semplicemente tirando avanti il teatrino per far contento Berlusconi in ottica elezioni.
P.S. Se Berlusca fosse d'accordo in teoria potrebbero fare queste due operazioni anche subito, senza aspettare il closing. In teoria.

Comunque preghiamo, se il nano non cede questa volta si va di forconi.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,063
Reaction score
381
Secondo me qua Campopiano, pressato dal dover fare articoli, è andato un po' oltre parlando di Emery e Benatia, solo una sensazione.
Continuo a ritenerlo credibile sulla trattativa ma sul di più legato al mercato ho dei dubbi che la stessa fonte gli abbia parlato già di queste cose.

I cinesi hanno già pronti dei loro dirigenti che agiscono sul piano sportivo.
La cosa è quindi molto credibile.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,370
Reaction score
17
Ultimissimo aggiornamento di Campopiano che ci svela altri importanti retroscena riguardanti la cessione del Milan. I cinesi hanno le idee chiarissime e stanno procedendo a grandi passi verso l'acquisto del club rossonero. Il consorzio ha in progetto un rinnovamento tecnico molto ambizioso ed a tal proposito sono stati già individuati i due nomi da cui ripartire. Di chi si parla? Tenetevi forte: in panchina Unai Emery, autentico guru del Siviglia, vincitore delle ultime tre Europa League. Questo nome sarebbe gradito anche a Fininvest e la sua disponibilità è stata già sondata. In campo, invece, il primo obiettivo è Benatia, difensore marocchino in uscita dal Bayern Monaco. L'obiettivo dei cinesi infatti è affiancare ai giovani talenti anche dei campioni e Benatia sarebbe un profilo perfetto: la sua valutazione di 20M non è un problema.

Ma veniamo alla cessione societaria: da quello che risulta a Campopiano i cinesi non vogliono affatto cacciare Berlusconi (http://www.milanworld.net/berlusconi-i-cinesi-mi-vogliono-cacciare-e-io-vt36938.html) ma lasciarlo presidente onorario fino a quando non avranno il 100%. Non sono previste altre formule. Ma nel momento in cui Silvio verrà esautorato sarà fatto con solidi argomenti: rivalutazione del marchio Milan in giro per il mondo, nuovo asset dirigenziale, acquisto di calciatori di caratura internazionale, conferma dei giovani più talentuosi e di qualche senatore della squadra attuale (vedi rinnovo triennale di Montolovio già fatto) e basi per la costruzione di uno stadio di proprietà. Qualora, invece, la cessione clamorosamente dovesse fallire anche Berlusconi ha già le idee chiare, infatti Galliani ha bloccato Giampaolo e Montella, che aspettano di sapere come finisce la storia della cessione.

Infine, un'ultima chicca: ricordate l'ex studente del quale si serviva Galatioto come contatto a Milano? Ebbene, è proprio Nicholas Gancikoff che infatti ha un MBA alla Columbia, università dove Galatioto ha insegnato. Inoltre giungono conferme sulla presenza di Robin Li. Insomma tutti i pezzi del puzzle rossonero lentamente si iniziano ad incastrare.

il botto lo faccio io se salta tutto
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,063
Reaction score
381
Evergrande + Jack Ma + Robin Li + altri.

No ma Berlusconi si preoccupa che la cordata abbia intenzioni serieeee....che voglia portare in alto il Miiiilaaan...
Eh sì, perché sennò ci pensa lui a riportarlo in alto con Pavoletti, Balotelli, Ranocchia e Giampaolo. :asd:
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,227
Reaction score
5,544
L'alternativa è un incubo.
O si rinasce o si muore, sono due le cose, c'è poco da fare.
 

Pampu7

Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
2,991
Reaction score
14
Giusto partire dalle basi, un allenatore serio, giovane e vincente e da un centrale esperto da affiancare a Romagnoli, reduci uno da una serie di infortuni ecc che l'hanno costretto a star fuori nel momento clou della stagione e l'altro che ha pagato il suo prezzo e l'ennesima brutta stagione.Entrambi vorranno rifarsi di questa annata.Tra l'altro se sti cinesi avessero soldi da buttar via prenderei apposta Morata per fare uno sgarbo alla Juve
 
S

Sotiris

Guest
I cinesi hanno già pronti dei loro dirigenti che agiscono sul piano sportivo.
La cosa è quindi molto credibile.

non dico che non sia credibile.
ho detto una cosa diversa.
cioè che l'articolo di questo pomeriggio molti di noi l'avrebbero potuto fare raccogliendo le voci di oggi e, ieri, cioè sul suo scoop aggiunge poco o nulla, mentre su Emery e Benatia parla di cose che già si vociferano.
quindi sembra, ma sono mie sensazioni personali, una forzatura per scrivere qualcosa nonostante non abbia novità clamorose, come normale, il giornalista non spara balle non può avere ogni giorno ed ogni ora novità, ovviamente.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,063
Reaction score
381
L'alternativa è un incubo.
O si rinasce o si muore, sono due le cose, c'è poco da fare.

L'alternativa è questa:

-addio di diversi sponsor
-San Siro deserto
-italmilan
-cessione dei big
-lotta per non arrivare undicesimi in classifica
-contestazioni continue allo stadio
-altre perdite economiche
-posticipo della cessione all'anno dopo a cifre inferiori

Sarebbe una follia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>