Milan: ecco Conti. Affare da 28 milioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BELOUFA

Junior Member
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
1,088
Reaction score
144
Guarda Zambrotta a Bari non giocava da terzino e quando finì alla Juve non aveva lo spunto nel breve o la tecnica pura per fare l'esterno alto tant'é che Lippi lo mise come mezz'aria dx insieme a tacchinardi e Davids . Quando poi arrivó Camoranesi Lippi gli fece capire che doveva fare il terzino se voleva continuare a giocare perché tecnicamente Camoranesi se lo mangiava.....Anche io ho origini baresi però onestamente tra spinazzola e conti almeno per quest'anno non avrei dubbi....opinioni hai ragione

Giocava ala sinistra sia a como che a bari, lo prese il mio caro amico Regalia.
Poi alla juve trovò Carletto e non lippi, Lippi lo sposto solo succesivamente da terzino dx della difesa a 5 a terzino sx a 4.
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Dei terzini del Milan che saltassero l'uomo con il dribbling ricordo Tassotti e bubu Evani, in parte anche Panucci,

Cafù si lanciavà più sugli spazi e sfruttava le imbeccate di Pirlo, anche perchè nel frattempo il calcio era cambiato ed è diventato tutto più complicato.
Evani terzino? Mmm no...forse in quegli anni a fare il terzino a sinistra c'era un certo Paolo Maldini....cafu non saltava l'uomo e Tassotti e Panucci si? Mmm no....ragazzi Cafu era un mostro, un vero mostro. Era uno che andava palla al piede, era capace realmente di saltare chiunque da fermo e sapeva andare con gli uno/due e ovviamente sapeva andare senza palla. Era talmente forte in fase offensiva che Capello e prima di lui Zeman gli facevano fare praticamente l'ala. Più o meno quello che ha fatto allegri alla Juve quest'anno e Guardiola per anni al barça con Dani alves. E direi anche quello che ha fatto Gasperini con lui quest'anno sfruttandone però la velocità e l'intelligenza estrema negli inserimenti ed é per quello che va capito se saprà adattarsi rapidamente a partire da laterale basso a meno che Montella non decida di farlo coprire da Kessie e lasciarlo libero di sgroppare oppure facendo una difesa a 3
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>