Milan, ecco come funziona la rete osservatori. I dettagli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AndrasWave

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,309
Reaction score
155
Tutte cose che si sanno da anni. Oltre a non avere un minimo di competenza, Galliani non ha neanche mai avuto l'occhio per rischiare. Finché c'erano dirigenti (tipo Leonardo ) che avevano un minimo di capacità nel riconoscere un talento le cose sono andate bene, da quando l'antennista ha avuto in mano la situazione le cose sono precipitate.
Dio solo sa quanti soldi buttati nel water per pagare le commissioni agli agenti.

Sono sempre più convinto che tolto il geometra il 50% dei problemi spariranno. E' un incapace.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,107
Reaction score
253
Che schifo, lo immaginavo.

Rovinati da Galliani che non conosce giovani ma solo mafia tra lui e i procuratori amici.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,209
Gli osservatori ci sono, sul tavolo i nomi ci sono, a mancare sono i soldi e non è un dettaglio.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,922
Reaction score
2,446
niente di nuovo , qui dentro lo dicevamo da tempo ormai . Quando c'erano i soldi si prendeva di tutto quelli voluti da berlu , quelli voluti da galliani e quelli segnalati da braida , chiusi i rubinetti braida non ha piu avuto voce in capitolo sul mercato e il mercato è stato fatto dai magheggi di galliani e ogni tanto si accontentava berlusconi come accaduto con ronaldinho
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
METODO GALLIANI:

Chiama i procuratori per una cena da Giannino
avete parametri 0 ?
no ...mangiano per festeggiare
Si.. ci vediamo sett prossima e ne parliamo dopo una cena da Giannino
si vedono parlano dei giocatori e lui gli chiede se vengono a zero .. mangiano per festeggiare
poi ogni settimana vede altri procuratori ( sempre i soliti 5 ) e .... mangiano per festeggiare
Convinto il solito cesso di turno a venire a 0 con stipendio faraonico .. mangiano per festeggiare

RISULTATO :
Giannino ha fatto i soldi con Galliani
Galliani è ingrassato
i produratori pure e han fatto pure i soldi
il milan è decaduto e è in balia di 2 cessi e 3 vecchi .
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
L'avranno capito che questo sistema ridicolo non serve a nulla? Ho i miei dubbi
 
R

Renegade

Guest
Tutte cose che si sanno da anni. Oltre a non avere un minimo di competenza, Galliani non ha neanche mai avuto l'occhio per rischiare. Finché c'erano dirigenti (tipo Leonardo ) che avevano un minimo di capacità nel riconoscere un talento le cose sono andate bene, da quando l'antennista ha avuto in mano la situazione le cose sono precipitate.
Dio solo sa quanti soldi buttati nel water per pagare le commissioni agli agenti.

Sono sempre più convinto che tolto il geometra il 50% dei problemi spariranno. E' un incapace.

Infatti, tolto Galliani appariranno magicamente i soldi e si spenderà in cartellini. Non ci saranno mega ingaggi e saremo ultracompetitivi. Grazie presidente.
 

AndrasWave

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,309
Reaction score
155
Infatti, tolto Galliani appariranno magicamente i soldi e si spenderà in cartellini. Non ci saranno mega ingaggi e saremo ultracompetitivi. Grazie presidente.

Sei simpatico..:asd:
Però quello che intendo che tolto Galliani si leva metà del problema, l'altra è appunto l'attuale presidente. Per me potrebbe anche restare ma con le mani legate. Tanto è palese che non ci capisce più nulla, al contrario (e so che qui sussulterai) di sua figlia, che almeno ci prova ad imparare e capire.

Io non capisco se ci godete a farvi prendere per i fondelli dal geometra. E' un dato che non si può negare che opera in una situazione di ristrettezza economica ma che comunque possiede (grazie agli introiti) risorse che la maggior parte delle squadre che ci surclassano non hanno. Perché? Perché questo uomo nell'attuale situazione non sa più fare il suo lavoro. Non ha una mentalità per gestire o far fruttare il denaro, è uno sperperatore di denaro. Molto bravo, ma pur sempre uno che sperpera denaro.
E non fatemi parlare del suo aspetto umano. Dopo essere un codardo ha mille altri difetti che qui nel forum sono ben descritti nel suo topic personale.

Quindi non so cosa saremo senza di lui. Senza dubbio saremo una società con personaggi più DEGNI, seri, competenti e rispettosi di lui. E questo per me sarebbe già un enorme passo avanti.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,230
Reaction score
1,539
Molti tifosi rossoneri invocano sempre ad un nuovo tipo di Scouting per accapparrarsi i talenti migliori in Europa e non solo, prima che il loro prezzo lieviti. Ma come funziona al momento la rete di osservatori rossonera? In un'intervista a Calciomercato.com, Giovanni Gullo, ex-osservatore del Milan dal 1992 al 2014, ha rivelato dettagli interessanti sulle procedure della rete osservatori milanista e una segnalazione di Salah al Milan nel 2013. Di seguito:

''Salah al Milan? Ero a Berna, nel maggio del 2013, a vedere Young Boys-Basilea. Salah giocò solo l'ultima mezz'ora ma mi impressionò tantissimo. Naturalmente non era un giocatore sconosciuto, perché all'epoca aveva già giocato in Champions League, ma da quella partita capii soprattutto una cosa: che Salah avrebbe potuto fare benissimo in Italia. Stesi un rapporto per il Milan segnalando questa cosa e descrivendo le sue caratteristiche tecniche e tattiche. E le stesse cose le ripetei qualche tempo dopo, quando fui intervistato da una tv egiziana al momento del passaggio di Salah dal Basilea al Chelsea. Che fine fece il rapporto che inviai al Milan? Non so se sia stato preso in carico il mio rapporto. Non l'ho mai saputo. La procedura nella Rete di Osservatori del Milan? Ecco come funziona. C'era una procedura standard: io andavo a vedere un giocatore, soprattutto in Francia, che è sempre stata la mia zona di competenza. Poi andava a vederlo un altro. E se entrambi i rapporti erano buoni, Ariedo Braida prendeva una decisione. A un certo punto però le cose sono cambiate. Braida a un certo punto non ha più avuto in mano la situazione e il discorso relativo allo scouting e alle segnalazioni degli osservatori ha perso peso. È stato il momento in cui hanno preso il sopravvento i procuratori, proponendo giocatori a parametro zero. Al Milan nel 2012 ho segnalato anche Ferreira Carrasco: l'avevo portato io al Monaco e lo segnalai immediatamente ai rossoneri quando tornai dall'esperienza monegasca, nel 2012''.

Ancora con la storia poi che il Milan non abbia soldi. Mi dite una società, oltre la Juve, che fattura più di noi, con un monte ingaggi come il nostro, che è pieni di cessi strapagati, che naviga a metà classifica??? Ditemi come si fa a creare una rosa simile, con tutti questi fessi atomici, strapagarli come nessun al mondo ed essere lo stesso il migliore dirigente del mondo??? Non lo so. Sembrano ciechi.
 
R

Renegade

Guest
Sei simpatico..:asd:
Però quello che intendo che tolto Galliani si leva metà del problema, l'altra è appunto l'attuale presidente. Per me potrebbe anche restare ma con le mani legate. Tanto è palese che non ci capisce più nulla, al contrario (e so che qui sussulterai) di sua figlia, che almeno ci prova ad imparare e capire.

Io non capisco se ci godete a farvi prendere per i fondelli dal geometra. E' un dato che non si può negare che opera in una situazione di ristrettezza economica ma che comunque possiede (grazie agli introiti) risorse che la maggior parte delle squadre che ci surclassano non hanno. Perché? Perché questo uomo nell'attuale situazione non sa più fare il suo lavoro. Non ha una mentalità per gestire o far fruttare il denaro, è uno sperperatore di denaro. Molto bravo, ma pur sempre uno che sperpera denaro.
E non fatemi parlare del suo aspetto umano. Dopo essere un codardo ha mille altri difetti che qui nel forum sono ben descritti nel suo topic personale.

Quindi non so cosa saremo senza di lui. Senza dubbio saremo una società con personaggi più DEGNI, seri, competenti e rispettosi di lui. E questo per me sarebbe già un enorme passo avanti.

Nient'affatto, colgo l'ironia ma ti assicuro che sono completamente antipatico. Ed è un bene.
Quanto alla tua opinione, la rispetto, seppur non condividendola, perché su altre tematiche concordo spesso con ciò che dici perché parli per logica. In questo caso è chiaro come tu sia accecato dall'odio verso il personaggio che Galliani rappresenta e che quindi ti fuorvia facendoti tralasciare molte cose. Mi continui a parlare di introiti, gettandoti via a grandi falcate da un passaggio chiave, senza del quale l'assioma che proponi non può sussistere. I Berlusconi non permettono di investire soldi in cartellini, pensando erroneamente di risparmiare. Allo stesso modo i soldi delle cessioni vengono congelati dalla famiglia B. e non è permesso reinvestirli. In una situazione del genere qualunque DS fallirebbe. E' un po' come dire a qualcuno ''Vai a farmi la spesa e compra qualcosa per la cena. Io mi prendo questi 20 euro che mi hai portato, tu però vai al Supermercato con zero''. (Ti invito alla rilettura del Topic di [MENTION=931]Il Re dell'Est[/MENTION] sui cartellini. Ti farà bene.)

Galliani avrà tantissimi difetti e sono d'accordo che il personaggio possa risultare irritante, scomodo e istigatore. Altrettanto non nego i suoi errori a livello di ingaggi e le presunte bassezze nei confronti di Seedorf. Ma sui parametri zero proprio no. Il responsabile di tale situazione è molto più in alto. Ed è il cancro principale. Galliani e Inzaghi sono estensioni della metastasi.

Quanto poi a Barbara Berlusconi, si continuano a paventare le sue rivoluzioni che hanno tutt'oggi qualcosa di epico, oserei dire mitologico, visto che finora non sono mai state avvistate, ma hanno portato solo sventure, come il caso dell'uomo falena. Quanto poi a ciò che lei di positivo sta facendo in questa società, beh, finora io ho visto solo l'accordo con Emirates, strappato in una situazione pessima. In questo caso c'è da farle un plauso. Ma non mi si venga a citare Casa Milan (progetto bello esteticamente, ma che non ci fa guadagnare nulla. Tutto ciò che ricaviamo lo paghiamo di affitto per la sede), o delle sue presunte competenze, che finora si basano su delle mere chiacchiere.

Quanto poi alla serietà degli stessi... Posso dire che sono sullo stesso livello, sia Barbara che Galliani. Si imputano le prese in giro dell'AD ai tifosi, ma potrei andare a spulciare ora stesso decine di interviste in cui Barbara afferma che il Milan si ispirerà all'Arsenal, per poi passare al modello Borussia, poi al modello Atletico e infine al modello Germania, tornando in Champions ecc. Il tutto con zero investimenti. E' un'ottima comunicatrice e basta, proprio come il padre. Non voglio tirare in ballo Pato-Tevez perché lì fu il colmo. Senza contare che per esonerare Allegri sforò dalle sue competenze, cosa che invece non fa adesso con Inzaghi, in una situazione ben peggiore.

Per cui per piacere. Se vogliamo davvero rifondare devono andare via tutti e tre. Silvio, figlia e Galliani. Togliendo solo Galliani non risolvi nulla. Pradé e Sogliano non verranno mai con zero euro a disposizione, fatevene una ragione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>