Milan e UEFA, accordo vicino: niente EL.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,701
Reaction score
1,679
ma questa è una convinzione tua che però io non condivido.

tu sposti di un anno sto BE. ok, quindi ipotizziamo che da accordi nel 2020 e 2021 non ti guardino il "triennio" precedente ma solo l'anno in particolare lasciando fuori berlusca e fassone. pensi di poter spendere così tanto?? guarda che partiamo da -80M annui. tu devi comunque fare zero o meno poco poco poco.

in pratica, se così fosse, barattano un anno di EL per 0 - 1 - 2 anni di el o CL. perchè non sapremo mai se i prossimi anni ci qualificheremo si/no ed in che manifestazione. e non sapremo mai se il tas ci da ragione o se la uefa cambia il FPF o se altri 1000 cavoli. sai solo che rinunci ADESSO ad un anno di EL.

è l'uovo oggi o la gallina domani.

la storia che spenderemo di più è una cavolata.

Dipende tutto da cosa ci sarà scritto nell'accordo. Tu da tifoso dici giustamente che sai cosa lasci ma non sai cosa trovi, ma chi nel caso firma l'accordo sa cosa lascia ma anche cosa avrà in cambio.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
A me L EL fa proprio schifo come competizione, sono felice di non farla per il semplice gusto di non farla. È una competizione profondamente antisportiva nella sua struttura
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,072
Reaction score
11,544
ma questa è una convinzione tua che però io non condivido.

tu sposti di un anno sto BE. ok, quindi ipotizziamo che da accordi nel 2020 e 2021 non ti guardino il "triennio" precedente ma solo l'anno in particolare lasciando fuori berlusca e fassone. pensi di poter spendere così tanto?? guarda che partiamo da -80M annui. tu devi comunque fare zero o meno poco poco poco.

in pratica, se così fosse, barattano un anno di EL per 0 - 1 - 2 anni di el o CL. perchè non sapremo mai se i prossimi anni ci qualificheremo si/no ed in che manifestazione. e non sapremo mai se il tas ci da ragione o se la uefa cambia il FPF o se altri 1000 cavoli. sai solo che rinunci ADESSO ad un anno di EL.

è l'uovo oggi o la gallina domani.

la storia che spenderemo di più è una cavolata.
L'accordo non credo sia impostato per spendere di più, ma per avere delle sanzioni certe da qui al 2022. Credo sarebbe difficile se il Milan ogni anno, da qui in avanti, dovesse venire giudicato dalla UEFA per il bilancio dei tre anni precedenti. Credo a naso (poi posso pure sbagliarmi visto che non ho certezze come i sapientoni che, senza lauree in economia e senza conoscere appieno la situazione, si permettono di schernire le posizioni di chi la pensa diversamente) che il patto ragionevole sia quello di spostare il break even al 2022 senza andare allo scontro frontale ogni anno come sta accadendo adesso. Credo sia così: molli un anno di EL e in cambio da qui fino al 2022 non sarai più giudicato.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Come riportato dal Corriere della Sera online, è ormai ad un passo l'accordo tra Milan e UEFA.
Intesa vicinissima, il Milan rinuncerà all'Europa League e in cambio avrà più tempo per raggiungere il break even.
Attendiamo di leggere il contenuto dell'accordo transattivo. Se fosse come annunciato da più parti, ovvero azzeramento dei saldi di bilancio sino al 30 giugno 2018 ai fini del break even result (deficit di esercizio aggregato su base triennale entro il massimo limite tollerabile di 30 milio di euro), con nuovo termine del braek even result al 30 giugno 2022, quindi nuovo termine quadriennale, sarebbe un grande risultato per il nostro club, non ci sono dubbi. Ma è inutile esprimere giudizi, senza il documento ufficiale. Attendiamo. :sisi:
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,701
Reaction score
1,679
Se firmono per un accordo come hai elencato sono da prendere a calci in cul0 per incompetenza cosmica.
Insomma ci fanno fuori un anno e noi dobbiamo rispettare le stesse regole... Quale sarebbe il vantaggio per il Milan? A questo punto non si faceva ricorso l'anno scorso e la si faceva finita.

Appunto. Se accordo ci sarà, sarà sicuramente più vantaggioso x il milan
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
L'accordo non credo sia impostato per spendere di più, ma per avere delle sanzioni certe da qui al 2022. Credo sarebbe difficile se il Milan ogni anno, da qui in avanti, dovesse venire giudicato dalla UEFA per il bilancio dei tre anni precedenti. Credo a naso (poi posso pure sbagliarmi visto che non ho certezze come i sapientoni che, senza lauree in economia e senza conoscere appieno la situazione, si permettono di schernire le posizioni di chi la pensa diversamente) che il patto ragionevole sia quello di spostare il break even al 2022 senza andare allo scontro frontale ogni anno come sta accadendo adesso. Credo sia così: molli un anno di EL e in cambio da qui fino al 2022 non sarai più giudicato.
E' così. La vicenda Milan-Uefa sul FPF stava assumendo caratteri quasi parossistici, con un vortice ormai incontrollabile di provvedimenti, impugnazioni, procedimenti, udienze su udienze, con la evidente duplicazione di sanzioni relative ai medesimi periodi contabili, che stava creando assoluta incertezza applicativa del Regolamento Uefa, obiettivamente pregiudicando qualsiasi strategia societaria finalizzata al progressivo rientro nei parametri imposti dalla Uefa con esso. Aver voluto mettere un punto a tutto questo, stabilendo un unitario e coerente percorso, certo e temporalmente definito, di norme applicabili, e di conseguenti strategie aziendali finalizzate a consentirne il rispetto, pare in queste premesse una decisione di profondo realismo da tutte le parti in causa. :)
 

Pamparulez2

Senior Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
6,758
Reaction score
400
Attendiamo di leggere il contenuto dell'accordo transattivo. Se fosse come annunciato da più parti, ovvero azzeramento dei saldi di bilancio sino al 30 giugno 2018 ai fini del break even result (deficit di esercizio aggregato su base triennale entro il massimo limite tollerabile di 30 milio di euro), con nuovo termine del braek even result al 30 giugno 2022, quindi nuovo termine quadriennale, sarebbe un grande risultato per il nostro club, non ci sono dubbi. Ma è inutile esprimere giudizi, senza il documento ufficiale. Attendiamo. :sisi:
Esatto.. se l accordo fosse quello da te ipotizzato sarebbe ottimo. Di fatto ripartiremmo da 0.. come tutti i club europei che devono avere max -30mln nel triennio mobile. Sarebbe oro.
Ovviamente la società dovrebbe cambiare registro... facendo pulizia degli inutili e costosi.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,154
Reaction score
1,514
Ripartiamo da zero ottenendo un simil-settlement da come ho capito, ottimo. ******* l'EL che dà due soldi, pensiamo ad arrivare quarti e sistemare il bilancio.
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,108
Reaction score
806
proprio così. E se si considera che anche solo vendendo Donnarumma a 60M, i 60 della plusvalenza spalmandoli in ammortamenti da cinque anni permetterebbero un gran bel mercato e prendendo tutti giocatori rivendibili, senza fare l'ennesimo -80 o -100 a bilancio.

Se la cose stanno così non c'è più bisogno di vendere i big, a meno che l'allenatore non li voglia.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,078
Reaction score
4,277
Cioè fammi capire: a dieci minuti dalla fine del campionato eravamo quarti e per te la società avrebbe fatto di tutto per farci perdere il quarto posto? Facendoci vincere le ultime quattro di fila? Aveva quindi previsto anche che D’Ambrosio avrebbe salvato sulla linea mandando il pallone sulla traversa? No perché, senza quel salvataggio incredibile in CL ci saremmo qualificati noi.

Mah...

Ragiona, questi sapevano da un pezzo che avremmo avuto problemi a giocare qualsiasi coppa e l'esclusione dall'EL vorrebbe dire quello, tra le due cose si è scelto di uscirne col male minore.
Immagina il devasto se una volta arrivati quarti si fosse parlato di esclusione certa con consenso del Milan, o peggio, premi Uefa che sarebbero tornati indietro, figura di m UNICA, come andare a giocare nel cortiletto della Uefa contro i nani, aggratis, senza poter essere competitivi.
Ma di che parliamo? ma hai visto cosa hanno combinato gli ultimi mesi? abbiamo perso e straperso fino a che non siamo usciti dalle prime 4, guarda caso dopo ci abbiamo provato e sfido chiunque a dirmi che Inter Empoli, con tutto quello che c'era in palio, non sarebbe finita con una vittoria delle emme.
Poi c'è da considerare che se fossimo andati in Champions senza aver potuto fare una squadra competitiva e quindi stabile nelle prime quattro sarebbe stato un problema ancora peggiore, tanto vale resettare.
Vediamo che succede, se al Milan sta bene stare fuori dall'EL allora ok, è andata proprio così.
Per non parlare dell'accordo tra Gazidis e Gattuso, come se nulla fosse, questo se ne va e non prende nulla, segno che si è scherzato!
Mi sbaglio io o penso troppo male? a pensare male...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>