Milan a due facce. Due squadre per Serie A ed Europa League.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,844
Reaction score
27,982
Come riportato dal Corriere dello Sport in edicola, la rivoluzione estiva messa in atto dal Milan ha fatto sì che Montella, ora, abbia a disposizione una rosa ampia per poter compere, senza troppi stress, per entrambe le competizioni principali: Serie A ed Europa League. Il tecnico può variare e cambiare, provando anche nuovi moduli come la difesa a 3 e l'attacco a 2, ma dovrà necessariamente trovare anche dei punti fermi.

Milan per la Serie A

Donnarumma
Conti
Bonucci
Musacchio
Rodriguez
Kessie
Biglia
Bonaventura
Suso
Kalinic
Calhanoglu


Milan per l'Europa League

Donnarumma
Abate
Zapata
Romagnoli
Antonelli
Montolivo
Locatelli
Sosa
Cutrone
Andrè Silva
Borini
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Ma per favore.
Romagnoli, quando sarà a posto, sarà il titolarissimo e secondo me Silva deve essere il titolare.
Cutrone esterno non si può vedere.. ricordiamoci che abbiamo anche Zanellato,gabbia,Paletta.Gomez
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,313
Reaction score
2,554
Bisogna fare rotazioni, non una squadra diversa in base alla competizione.
E poi i giocatori si devono abituare a giocare qualche volta due partite a settimana.

Meglio un turnover con 7/8 titolari in campo e le altre riserve.

Poi se ci qualifichiamo in anticipo si potrà fare un turnover più ampio.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
ovviamente non credo ci saranno due "undici" diversi...
credo ci sia un modulo, il 433, di base, con una formazione più o meno base come quella del corriere (anche se credo che Silva e Romagnoli siano titolari, e credo che Kalinic potrà anche essere utilizzato, alla bisogna, alla Mandzukic) e che ci sarà un turnover di 4-5 elementi alla volta nelle partite ravvicinate...
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
3,970
Reaction score
1,256
Gioco suggestivo quello di fare 2 squadre con 22 giocatori diversi in realtà in ogni partita 4-5 titolari devono esserci sempre e questi devono ruotare, non si può pensare ad una squadra solo per la EL considerando che in alcuni ruoli siamo "corti". Se dovessimo fare un filotto di vittorie all'inizio allora nelle ultime 2 partite si porebbe pensare ad una rotazione stile partita di ritorno con i macedoni, ma solo con la qualificazione in tasca.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,164
Reaction score
2,758
Milan per l'Europa League

Donnarumma
Abate
Zapata
Romagnoli
Antonelli
Montolivo
Locatelli
Sosa
Cutrone
Andrè Silva
Borini

ovviamente non succederà mai di schierare 11 riserve a caso senza nemmeno guardare i ruoli (Cutrone esterno?) ma a parte questo si può vincere il girone anche giocando con super ampio turnover
 
Alto
head>