Milan, due correnti di pensiero sulla situazione attuale

Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,306
Reaction score
2,551
Io ricordo le discussioni tattiche fatte tra noi utenti su quanto mancasse ancora alla rosa per essere adatta a fare un 4-3-3; ok quindi, rosa incompleta, ma l'incompletezza della rosa non era tanto grave da giustificare il pessimo campionato che stiamo facendo.
D'altronde, Montella quel 4-3-3 l'ha abbandonato in quattro e quattr'otto per passare ad un fallimentare 3-5-2 prima e ora 3-4-3 ora.

In questo forum a suo tempo ho letto molti commenti a favore della difesa a 3.
Io avrei insistito con il 4-3-3 e fatto un mercato in tal senso.
La dirigenza se non altro aveva fatto gli acquisti entro luglio ma Montella ha cambiato modulo solo a stagione in corso, questa cosa proprio non l'ho capita e mi fa pensare che le idee non erano molto chiare.

Però anche con un mercato non perfetto sarebbe stato lecito attendersi di più, e qui ne deve rendere conto Montella.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,952
Reaction score
2,484
L'allenatore bravo è quello che fa meno danni possibili, non quello che fa il fenomeno.
La formazione è come una statua : viene fuori da se !!!

:ok: praticamente quelle che sta facendo di francesco alla roma che con una difesa formata da bruno peres, fazio, juan jesus e kolarov è la meno imbattuta di questo inizio campionato. Prima ha pensato ad essere pragmatico e poi se ci sarà tempo si penserà al bel giuoco
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
60% Allenatore
20% Preparazione
20% Mercato sbagliato da (Bonucci\Kalinic)

quasi totalmente d'accordo:

colpe dell'allenatore:
- assenza di gioco dalla mediana in su
- giocare 3 mesi col 433 e passare al 352 improvvisamente
- continuare con un modulo assurdo anche dopo 4 sconfitte e due pareggi in 10 partite.
- sbagliare le formazioni
- non capire gli errori

colpa del preparatore:
- dieta vegana
- troppi giorni di riposo

colpa del DS:
- Kalinic
- errate aspettative sugli acquisti "di riserva" dopo aver fallito gli obiettivi primari: Calhanoglu e Silva
- mancato completamento della rosa
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,134
Reaction score
25,858
:ok: praticamente quelle che sta facendo di francesco alla roma che con una difesa formata da bruno peres, fazio, juan jesus e kolarov è la meno imbattuta di questo inizio campionato. Prima ha pensato ad essere pragmatico e poi se ci sarà tempo si penserà al bel giuoco

Bravissimo.
Mettiamo innanzitutto punti in cascina perchè quelli indietro non ce li da nessuno e perchè non c'è schema o sistema di gioco che possa funzionare senza che i ragazzi credano al lavoro che propone il mister e senza avere un minimo di autostima.
Dentro milanello a che livello è la credibilità del mister?
Sull'autostima invece una vaga idea ce l'ho.
 

cubase55

New member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
626
Reaction score
10
Come riportato da Tuttosport oggi in edicola, ci sono due correnti di pensiero sulla spiegazione dell'attuale situazione del Milan. La prima è quella che vede in Vincenzo Montella il principale colpevole, l'allenatore secondo una parte dell'opinione pubblica non sarebbe in grado di valorizzare la rosa a disposizione. La seconda è quella che vede il principale colpevole nel DS Mirabelli, reo di aver mal assemblato la squadra con l'aggravante di aver speso più di 200 milioni sul mercato. Probabilmente una parte di verità risiede in entrambe le correnti di pensiero, Montella ha le sue colpe così come Mirabelli.

Della Società... al gran completo ( responsabili della comunicazione compresi...)
Dopo il mercato estivo non ne hanno azzeccata più una.
 

Similar threads

Alto
head>