Milan: dopo Kessie, ecco Badelj. Lo vuole Montella.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
2,102
Reaction score
214
Prima di tutto bisogna chiedersi cosa si vuole, perche per me invece Fabregas sarebbe perfetto per una squadra che vuole dominare e giocare lontana della sua porta.. poi non saprei chi sarebbe meglio di lui per esporsi alla pressione avversaria? Badelj? Gustavo? Montolivo? Non mi risulta..

Badelj e Gustavo l'hanno già fatto in carriera. Badelj lo fa da sempre nella nazionale croata, giocando da perno centrale e lasciando la mezz'ala di fantasia (Modric) a creare gioco. Non il primo che passa quindi. Fabregas non ha mai fatto un ruolo del genere in carriera, ne risulterebbero limitate le sue caratteristiche. Lui deve avere la possibilità di verticalizzare, e di creare gioco. E il ruolo migliore per farlo è quello di mezz'ala, Io sarei contentissimo dell'arrivo di fabregas, ma lo vedo unicamente come mezz'ala.
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,722
Reaction score
1,928
Secondo me non ci calcola proprio.

(come Benzema e altri)

:sisi:

sono i giornali a illudere la gente.
giocatori di questo livello al momento per noi sono fantascienza.

cioè guardando le cifre, ci stiamo svenando per un signor nessuno come kessiè, figuriamoci quanto ci costerebbe un top player fatto e finito come fabregas.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Badelj e Gustavo l'hanno già fatto in carriera. Badelj lo fa da sempre nella nazionale croata, giocando da perno centrale e lasciando la mezz'ala di fantasia (Modric) a creare gioco. Non il primo che passa quindi. Fabregas non ha mai fatto un ruolo del genere in carriera, ne risulterebbero limitate le sue caratteristiche. Lui deve avere la possibilità di verticalizzare, e di creare gioco. E il ruolo migliore per farlo è quello di mezz'ala, Io sarei contentissimo dell'arrivo di fabregas, ma lo vedo unicamente come mezz'ala.

Anche a me Badelj piace e sono sicuro che uno cosi sarebbe molto importante per un organico che deve avere come minimo 18 titolari, detto questo per me la priorità a centrocampo deve essere qualità e la creatività, per mettere potenza e velocità con Kessiè siamo a posto e abbiamo anche Kuckà, Locatelli e Montolivo tutta gente che di certo non brilla per la sua creatività, poi non e vero che Fabregas non ha mai fatto un ruolo del genere in carriera, lo ha fatto nella masia del Barca dove si gioca col 4-3-3 e dove lui faceva il regista centrale, lo ha fatto parecchi volte nel suo ritorno con Guardiola come vice Xavi e lo ha fatto sopratutto in quello che ritengo il miglior momento della sua carriera nei primi anni del Arsenal nel dopo Vieira dove era lui il regista centrale di quella squadra, certo con Gilberto Silva vicino per fare la copertura ma quel ruolo di fatto non sarebbe nulla di nuovo o straordinario per lui.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Secondo me il ruolo di centrocampista centrale non è adatto a Fabregas. O almeno non in un 4-3-3. Poi magari si rivelerà il nuovo pirlo, ma la qualità che ha portato fabregas al Chelsea negli ultimi anni l'ha data come interno di un centrocampo a 2, relegando il compito di uscita della palla e di copertura all'altro centrocampista (prima Matic, poi Kantè). Lasciare allo spagnolo un ruolo di quel tipo, così esposto alla pressione avversaria e così limitante per la sua qualità, per me è follia. Detto ciò, se arriva Badelj per meno di 10 milioni, è un colpaccio
Totalmente condivisibile, bravo. Fabregas, o Tielemans, potrebbero essere impiegati solo come mezzali nel 433. Diversamente, sarebbe come pregiudicarne le grandi qualità di gioco e di proposta offensiva in favore di una estenuante e poco accettata mansione di copertura del pacchetto difensivo centrale, che non è decisamente nelle loro corde, come il Locatelli di quest'anno, che questa condizione ha poi pagato in termini di rendimento complessivo nel lungo periodo. Giocatori come Luiz Gustavo, Badelj o Biglia, per citare solo quelli segnalati dal mercato per il Milan, sono nettamente più indicati per quel ruolo. Le squadre si costruiscono con l'equilibrio, non con un desiderio estetico fine a se stesso. :sisi:
 
U

Underhill84

Guest
:sisi:

sono i giornali a illudere la gente.
giocatori di questo livello al momento per noi sono fantascienza.

cioè guardando le cifre, ci stiamo svenando per un signor nessuno come kessiè, figuriamoci quanto ci costerebbe un top player fatto e finito come fabregas.
Questo fatto lo scrissi subito qualche giorno dopo il closing, passata l'euforia e iniziato a ragionare in modo razionale. Purtroppo oltre che la rosa dobbiamo ricostruirci un appeal internazionale. A parità di offerta economica quale folle sceglierebbe il milan piuttosto che un top club europeo in questo momento?
 

Konrad

Senior Member
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
6,417
Reaction score
305
Badelj e Gustavo (io li vorrei entrambi visto che il centrocampo va rivoltato come un calzino) per una cifra intorno ai 20 milioni?

Cioè meno di quanto il grande Condor ha sperperato per il solo Bertolacci??

Dove si firma????
 

Pamparulez2

Senior Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
6,758
Reaction score
400
Io sarei contentissimo dell'arrivo di badelji. È giusto sognare Fabregas, Modric o Verratti. Ma bisogna essere razionali e accettare che oggi il Milan non è più quello di oltre 10 anni fa. Quindi per un po' i top player non correranno da noi.
Kessie-badelji-bonaventura mi piace tantissimo come centrocampo.

E poi....intanto Mirabelli sta siatemando la squadra con razionalità... non è escluso che arrivi comunque un pezzo pregiatissimo.....
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Badelj e Gustavo l'hanno già fatto in carriera. Badelj lo fa da sempre nella nazionale croata, giocando da perno centrale e lasciando la mezz'ala di fantasia (Modric) a creare gioco. Non il primo che passa quindi. Fabregas non ha mai fatto un ruolo del genere in carriera, ne risulterebbero limitate le sue caratteristiche. Lui deve avere la possibilità di verticalizzare, e di creare gioco. E il ruolo migliore per farlo è quello di mezz'ala, Io sarei contentissimo dell'arrivo di fabregas, ma lo vedo unicamente come mezz'ala.
L'interesse per il roman-sassuolese Pellegrini è indicativo di una cosa: il Milan ha bisogno di un Fabregas senza necessariamente arrivare a Fabregas. Una operazione, prima della fine del mercato, la faranno in quel settore, Bonaventura è reduce da un infortunio molto serio, non sappiamo ad oggi le sue effettive possibilità immediate di recupero, e non si può partire il prossimo anno senza certezze in ruoli così delicati. :sisi:
 

BELOUFA

Junior Member
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
1,088
Reaction score
144
A me piacciono sia Gustavo che Badelj, un pò meno Kessie ma sono opinioni sul rapporto qualità prezzo più che sul valore intrinseco del giocatore che cmq è un buon atleta.
Però diciamoci la verità........dopo anni di Galliani ci aspettavamo un pò di qualità a centrocampo, dobbiamo essere sinceri, qui stiamo prendendo delle imitazioni di VanBommel e Ambrosini (magari fossero gli originali), non ho mai creduto in Fabregas (per cui tra l'altro non mi strapperei le vesti) ma un Pellegrini, Kovacic me lo sarei aspettato, una mezzala dal tocco raffinato.
Sicuramente ci sono 3 mesi e ci saranno opportunità in tal senso, sono e resterò fiducioso.
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
musacchio, rodriguez, gustavo, badjel, kessie... non vorrei lamentarmi, ma questi sono tutto tranne che top players, spero ne arrivi almeno 1 o 2.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>