Milan: Donadoni gradito perchè milanista.

Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
9,986
Reaction score
5,898
Non vi condivido per niente. Il "Milan ai Milanisti" va bene, ed è uno dei tratti che ci contraddistingue. Non riesco a capire perché si denigra questo concetto che fa parte del nostro patrimonio. In genere la cosa ha funzionato bene, sia a livello tecnico che dirigenziale, e viene riconosciuto da tutti. Il vero problema è vedere se esistono persone adeguate e scegliere milanisti appropriati. Questo è un altro paio di maniche. Se poi non ci sono persone idonee allora non c'è nessun problema a prendere chiunque, magari anche ex-gobbi tanto per fare esempi a caso. Ma non strumentalizzamo negativamente questa cosa a causa di Gattuso, Donadoni, e gestioni da crimine efferato come vissuto negli ultimi 10 anni, non c'entra assolutamente niente. A volte mi sembra di assistere alle discussioni sull'invasione dei migranti, ma all'inverso, qui viene stroncato chi ritiene il Milan una patria e cerca di favorire quelli che già ci abitano.
Io penso che "il Milan ai milanisti" non debba essere il criterio guida. Si sceglono le persone più competenti, se poi sono ANCHE milanisti tanto meglio. Negli ultimi anni è stato invece il principale criterio di scelta e i risultati si sono visti.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,000
Reaction score
15,591
Io penso che "il Milan ai milanisti" non debba essere il criterio guida. Si sceglono le persone più competenti, se poi sono ANCHE milanisti tanto meglio. Negli ultimi anni è stato invece il principale criterio di scelta e i risultati si sono visti.

Mi sembra di aver scritto esattamente questo. Tra una "persona" competente e un "milanista" di caratura appena inferiore scelgo ovviamente la prima. E' la strumentalizzazione e la generalizzazione che poi porta alla sua negazione che non condivido, visto che riguarda un tratto della nostra personalità. Correggimi se non sono stato chiaro.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,000
Reaction score
15,591
Si allora tanto vale tenere Gattuso, milanista e ben voluto dai giocatori.

No. Se ti riferisci al mio discorso non è così.

Per me adesso Gattuso è l'allenatore del Milan e non c'entra niente la ex-bandiera, che ci appanna la vista. Se non è adeguato se ne deve andare, ok delicatamente, ma va sostituito. Bon. Poi il suo passato gli fa onore e nessuno ci sputa sopra. Quello che dico io è che, a causa di gestioni più o meno disastrose, si prenda questo concetto, sottolineo concetto (che io trovo "piacevole"), e lo si prenda ad esempio strumentale per negarlo su tutta la linea. Quando si fa un lavoro, lo si fa fatto meglio se c'è anche la passione, almeno così io vivo, e quindi sono portato a pensare che un milanista ci metta qualcosa in più per apportare valore aggiunto al club. Che poi tutti gli ex-milanisti da 10 anni a questa parte siano pessimi allenatori, ok. Ma se fai l'errore di metterli in panchina non puoi dire che il concetto non è valido, la realtà è che hai sbagliato ad applicarlo.

Se poi non ti riferivi a me, perdonami la risposta, questo è un chiarimento e non una contrapposizione. Se Gattuso non fa bene, figurati se lo voglio sulla panchina del Milan a tutti i costi a causa del "milanismo".
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,419
Reaction score
565
No. Se ti riferisci al mio discorso non è così.

Per me adesso Gattuso è l'allenatore del Milan e non c'entra niente la ex-bandiera, che ci appanna la vista. Se non è adeguato se ne deve andare, ok delicatamente, ma va sostituito. Bon. Poi il suo passato gli fa onore e nessuno ci sputa sopra. Quello che dico io è che, a causa di gestioni più o meno disastrose, si prenda questo concetto, sottolineo concetto (che io trovo "piacevole"), e lo si prenda ad esempio strumentale per negarlo su tutta la linea. Quando si fa un lavoro, lo si fa fatto meglio se c'è anche la passione, almeno così io vivo, e quindi sono portato a pensare che un milanista ci metta qualcosa in più per apportare valore aggiunto al club. Che poi tutti gli ex-milanisti da 10 anni a questa parte siano pessimi allenatori, ok. Ma se fai l'errore di metterli in panchina non puoi dire che il concetto non è valido, la realtà è che hai sbagliato ad applicarlo.

Se poi non ti riferivi a me, perdonami la risposta, questo è un chiarimento e non una contrapposizione. Se Gattuso non fa bene, figurati se lo voglio sulla panchina del Milan a tutti i costi a causa del "milanismo".

No gabri non mi riferivo a te, ho commentato la notizia senza badare ai commenti ma non ti preoccupare ^_^ il tuo pensiero è condivisibile. Personalmente Donadoni non mi è mai piaciuto, dunque mi terrei stretto Gattuso se l'alternativa fosse lui; se vincessimo il recupero con il Genoa, poi, ci ritroveremmo a ridosso della zona CL e non sarebbe male. Chiaramente se Gattuso non riuscisse a svoltare sarebbe opportuno prendere delle decisioni in merito, ma da questo punto di vista credo che Maldini e Leonardo faranno le scelte giuste. Se meriterà di restare, resterà. Nessuno gli regalerà nulla ed è giusto così!
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,281
Reaction score
2,535
A me in linea di massima piace il discorso del Milan ai milanisti, ma prima vorrei che facessero un po' di esperienza.
Seedorf, Inzaghi, Brocchi e Gattuso sono stati messi lì praticamente senza esperienza, per quello Gattuso è quello che mi ha stupito in positivo tra questi nomi.
Senza dimenticare Leonardo messo lì da dirigente ad allenatore, anche lui aveva fatto bene.

Anche se c'è da dire che pure gli ultimi allenatori che avevano un minimo di esperienza, Mihajlovic e Montella, non hanno fatto molto meglio (eccetto i primi 6 mesi di Montella).

Se vogliamo anche Allegri quando lo abbiamo preso veniva da Cagliari, dopo è diventato un top (secondo me ora è anche meglio di quando allenava noi).

Mi piacerebbe per una volta avere un allenatore top, però non Conte, proprio non lo reggo. Ce ne sono altri, se riuscissimo ad arrivare quarti sarebbe più facile convincere uno di loro ad allenarci.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,000
Reaction score
15,591
No gabri non mi riferivo a te, ho commentato la notizia senza badare ai commenti ma non ti preoccupare ^_^ il tuo pensiero è condivisibile. Personalmente Donadoni non mi è mai piaciuto, dunque mi terrei stretto Gattuso se l'alternativa fosse lui; se vincessimo il recupero con il Genoa, poi, ci ritroveremmo a ridosso della zona CL e non sarebbe male. Chiaramente se Gattuso non riuscisse a svoltare sarebbe opportuno prendere delle decisioni in merito, ma da questo punto di vista credo che Maldini e Leonardo faranno le scelte giuste. Se meriterà di restare, resterà. Nessuno gli regalerà nulla ed è giusto così!

Ooops ... scusami ... ho interpretato male il contesto, chiedo venia. Credevo fosse un commento a quanto avevo appena scritto. Scusami di nuovo. :)

PS
ti condivido
 
Registrato
6 Agosto 2018
Messaggi
761
Reaction score
16
Si allora tanto vale tenere Gattuso, milanista e ben voluto dai giocatori.

A me che Gattuso sia voluto bene dai giocatori non interessa affatto, quello che conta sono i risultati ed arrivare in Champions non puntare a diventare la famiglia della Mulino Bianco..i risultati parlano chiaro, 1 punto in meno di Montella con rosa puntellata, con giocatori che si conoscono bene ormai da un anno, e con Higuain in più davanti; con questo non voglio assolutamente dire che Montella è meglio, però a questo punto del campionato di Ridolini volevamo l'estinzione dal pianeta Terra seduta stante mentre Rino gode ancora di alcune riserve, e molte riserve sono date inconsciamente dal suo passato glorioso come calciatore da noi e dalla passione che ci mette.

Questo fatto del "Milan ai milanisti" è allo stesso tempo una croce ed una delizia, perchè sì aiuta ad avere un maggiore senso di appartenza ad un club storico come il nostro fatto di mille vittorie, ma che fa tentennare nelle decisioni importanti (un po' come licenziare tuo fratello dal posto di lavoro, quanto è complicato rispetto a licenziare uno qualunque?), il fine ultimo deve essere SEMPRE il bene della società MILAN.
 

ScArsenal83

New member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
1,735
Reaction score
15
Come riportato da Il Giornale in edicola oggi, 25 ottobre 2018, un altro passo falso stasera contro il Betis aprirebbe scenari clamorosi sulla panchina del Milan. Il sogno resta sempre Conte, ma si tratta di un sogno quasi impossibile da raggiungere. L'ex CT non intende rinunciare alla causa col Chelsea. Ecco che il nome più probabile per la panchina è quello di Donadoni, gradito a Leonardo e Maldini anche in linea con la nuova filosofia "Il Milan ai milanisti".

Il mantra del Milan ai milanisti...eppur mi pareva che Berlusconi avesse venduto...
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,281
Reaction score
2,535
A me che Gattuso sia voluto bene dai giocatori non interessa affatto, quello che conta sono i risultati ed arrivare in Champions non puntare a diventare la famiglia della Mulino Bianco..i risultati parlano chiaro, 1 punto in meno di Montella con rosa puntellata, con giocatori che si conoscono bene ormai da un anno, e con Higuain in più davanti; con questo non voglio assolutamente dire che Montella è meglio, però a questo punto del campionato di Ridolini volevamo l'estinzione dal pianeta Terra seduta stante mentre Rino gode ancora di alcune riserve, e molte riserve sono date inconsciamente dal suo passato glorioso come calciatore da noi e dalla passione che ci mette.

Questo fatto del "Milan ai milanisti" è allo stesso tempo una croce ed una delizia, perchè sì aiuta ad avere un maggiore senso di appartenza ad un club storico come il nostro fatto di mille vittorie, ma che fa tentennare nelle decisioni importanti (un po' come licenziare tuo fratello dal posto di lavoro, quanto è complicato rispetto a licenziare uno qualunque?), il fine ultimo deve essere SEMPRE il bene della società MILAN.

Io guardo anche le prestazioni.
Per me abbiamo fatto almeno 4-5 punti in meno di quelli che meriteremmo.
Con quei punti avremmo una classifica giusta per la nostra squadra.
Sugli errori individuali difficile dare la responsabilità a Gattuso.

L'importante è risalire subito la china, se dovessimo perdere punti anche con Sampdoria e Genoa allora la stagione rischierebbe di essere già compromessa.
 
Alto
head>