Milan, Dollberg costa 30 milioni, è l'alternativa a Morata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,785
Reaction score
1,751
Premetto che non lo conosco, ho visto solo video su YouTube. Ma vale già così tanti soldi? È così promettente?

Io resto sempre dell'idea che Belotti sia sicuramente il profilo migliore
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Ho preso un video a caso di quello sul tubo, dimmi te dove lo vedi macchinoso? La velocità non è una delle sue doti principali(teniamo conto che è alto 187 cm), ma ha comunque grande passo e una clamorosa capacità di rubare il tempo ai difensori. Se c'è una cosa che invece deve migliorare è che deve imparare ad usare il piede debole , il sinistro lo usa poco.

Occorre premettere che i difensori olandesi non competono nemmeno con quelli della nostra lega pro,
in questo filmato ogni volta che riceve palla si gira, in Italia nessuno è in grado di farlo, nemmeno Higuain,
in passato, riusciva ogni tanto al miglior Ronaldo,
dovrebbe cambiare totalmente modo di giocare e questo gli imporrebbe inevitabilmente dei tempi di crescita,
però è evidente che ha delle doti non comuni che in Italia di certo non perderebbe, anzi probabilmente aumenterebbe:
Fisicità, fantasia nella giocata, tecnica, tiro, coordinazione in acrobazia.
Insomma un diamante greggio, da resettare perchè in Italia non potrebbe giocare come in Olanda,
ma io lo prenderei subito. :sisi:
 

Miracle1980

Member
Registrato
28 Aprile 2016
Messaggi
1,564
Reaction score
90
Mah...a me non convince nessuno di questi nomi sinceramente. Anzi...sono convinto che sia meglio restare un altro paio di anni con Bacca titolare. Affiancargli una riserva giovane che può esplodere (Shick, Berardi, etc.) ed investire questi soldi a centrocampo (Thiago Alcantara, Verratti, etc.). Abbiamo bisogno di gente di spessore a centrocampo e difesa.
Bacca ha sempre fatto una caterva di gol in squadre che hanno gioco e personalità. Se mettessimo Bacca nella Juve farebbe più di 20 gol ogni anno...
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,885
Reaction score
28,042
Come riportato da Tuttosport oggi in edicola, 5 Maggio 2017, il Milan continua a inseguire il sogno proibito Alvaro Morata, primo nome nella lista degli attaccanti di Fassone e Mirabelli. La trattativa per lo spagnolo però è molto complicata. Qualora il Milan non riuscisse a tesserare il centravanti titolare della Nazionale Spagnola allora virerà su un nuovo obiettivo: Kasper Dollberg.
L'attaccante dell'Ajax costa 30 milioni e il Milan è pronto ad arrivare fino a 25. A quel punto entrambe le squadre potrebbero venirsi incontro reciprocamente per trovare l'accordo conclusivo. Ad ora però non è in ballo ancora nulla, la priorità assoluta sarà per Morata. Solo quando sarà impossibile comprare lo spagnolo si andrà sugli altri obiettivi.

.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Ho preso un video a caso di quello sul tubo, dimmi te dove lo vedi macchinoso? La velocità non è una delle sue doti principali(teniamo conto che è alto 187 cm), ma ha comunque grande passo e una clamorosa capacità di rubare il tempo ai difensori. Se c'è una cosa che invece deve migliorare è che deve imparare ad usare il piede debole , il sinistro lo usa poco.


Intendo quello che un po' dici tu con macchinoso: non mi pare velocissimo (e la velocità non la alleni) e non vedo nemmeno sta tecnica sopraffina con cui compensare la cosa, fondamentali nella media, senso del gol in linea per un attaccante..
Non noto in lui nulla che mi faccia dire WOW...

Poi una nota, magari ingenua, ma che per me invece ha un significato: che io ricordi in tutta la mia vita l'unico giocatore danese che mi ha fatto stropicciare gli occhi e innamorare è stato Laudrup (Michael ovviamente, non il nostro Brian..)..non hanno grandi fuoriclasse da quelle parti
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Intendo quello che un po' dici tu con macchinoso: non mi pare velocissimo (e la velocità non la alleni) e non vedo nemmeno sta tecnica sopraffina con cui compensare la cosa, fondamentali nella media, senso del gol in linea per un attaccante..
Non noto in lui nulla che mi faccia dire WOW...

Poi una nota, magari ingenua, ma che per me invece ha un significato: che io ricordi in tutta la mia vita l'unico giocatore danese che mi ha fatto stropicciare gli occhi e innamorare è stato Laudrup (Michael ovviamente, non il nostro Brian..)..non hanno grandi fuoriclasse da quelle parti

:facepalm:

L'unico dubbio che ho anche io è quello espresso da Tifoso Evorutto:"in questo filmato ogni volta che riceve palla si gira, in Italia nessuno è in grado di farlo".

P.S. Jon Dahl Tomasson?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
:facepalm:

L'unico dubbio che ho anche io è quello espresso da Tifoso Evorutto:"in questo filmato ogni volta che riceve palla si gira, in Italia nessuno è in grado di farlo".

P.S. Jon Dahl Tomasson?

Tomasson era una ottima riserva..ma di certo non era un titolare o un giocatore sopraffino..mi fece godere con alcuni gol (e bestemmiare per 3 secondi quando spinse dentro rischiando di far annullare il gol di Pippo con l'Ajax..) ma tutto lì..

Comunque raga, sono opinioni..a me non fa impazzire questo e non ci vedo nulla di clamoroso..Suarez ad esempio quando stava all'Ajax era tutt'altra roba..ma anche Ibra..vedevi già che erano giocatori dominanti..
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Se devo investire 30 milioni su un giovane attaccante vado diretto su Schick, Dolberg nonostante non sia un gigante mi pare un giocatore macchinoso, poco adatto al calcio italiano..

Sicuramente tra i due il Sampdoriano è quello più pronto anche per un palcoscenico più prestigioso..
Macchinoso, no, uno dei giocatori più eleganti dell'attuale panorama calcistico europeo per il ruolo. Incognita l'esperienza ad alto livello, ma oggettivamente sarebbe l'unica. :)
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Il dominante difficilmente viene al milan attuale, al milan attuale viene quello che ipoteticamente può diventarlo. Se avesse già espresso tratti dominanti i top club europei si sarebbero già fiondati.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Tomasson era una ottima riserva..ma di certo non era un titolare o un giocatore sopraffino..mi fece godere con alcuni gol (e bestemmiare per 3 secondi quando spinse dentro rischiando di far annullare il gol di Pippo con l'Ajax..) ma tutto lì..

Comunque raga, sono opinioni..a me non fa impazzire questo e non ci vedo nulla di clamoroso..Suarez ad esempio quando stava all'Ajax era tutt'altra roba..ma anche Ibra..vedevi già che erano giocatori dominanti..

Era l'attaccante che spessissimo toglieva il posto a Pippo per giocare al fianco di Sheva, quindi proprio riserva non era ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>