Milan: dilemma Suso. Montella non cambia il 3-5-2.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,258
Reaction score
26,584
Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 17 ottobre, Montella non è intenzionato a cambiare modulo. Il tecnico rossonero proporrà ancora il 3-5-2. Il dilemma è la posizione di Suso. Lo spagnolo ha dimostrato di non trovarsi a proprio agio nel ruolo di seconda punta e probabilmente non lo vedremo spesso in quella posizione. Dove giocherà, dunque? Toccherà a Montella risolvere il problema.
 

cubase55

New member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
626
Reaction score
10
In questo momento, con lo scadimento di forma di Bonucci, proseguire con la difesa a tre, personalmente, la trovo un'inutile dimostrazione di testardaggine tipica degli allenatori che si definiscono strateghi. Suso nel secondo tempo, spostato nel suo ruolo e lasciando quindi più spazio a Bonaventura , che a sua volta ha migliorato di molto la sua prestazione, ha dimostrato cosa è in grado di fare. Lo abbiamo visto tutti... tranne lui evidentemente.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,725
Reaction score
9,710
Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 17 ottobre, Montella non è intenzionato a cambiare modulo. Il tecnico rossonero proporrà ancora il 3-5-2. Il dilemma è la posizione di Suso. Lo spagnolo ha dimostrato di non trovarsi a proprio agio nel ruolo di seconda punta e probabilmente non lo vedremo spesso in quella posizione. Dove giocherà, dunque? Toccherà a Montella risolvere il problema.

4-3-3

Donnarumma

Abate (Calabria)
Musacchio (Bonucci)
Romagnoli (Bonucci)
Rodriguez (Antonelli, Calabria)

Kessie (Locatelli,Montolivo, Bonaventura)
Biglia (Locatelli,Montolivo)
Montolivo (Locatelli, Bonaventura, Chala)

Suso (Bonaventura, Borini)
Kalinic (Andre Silva, Cutrone)
Bonaventura (Andre Silva, Chala)

Arriviamo quarti.

So che Abate e Montolivo non li vorreste vedere neanche pitturati sul muro davanti al vostro cesso, ma io giocherei cosi. Almeno loro ci mettono l'impegno e lo trasmettono anche agli altri, in una squadra che gira il loro possono farlo nonostante siano giocatori normali.
Stiamo sulla base che lo scorso anno ci ha portato ad essere quarti prima iniziassero gli infortuni, aggiungiamoci qualche giocatore e basta.

Mi sono rotto le palle di questi esperimenti! Ne abbiamo perse 4, e vinte nettamente nemmeno una! Veramente mi sono rotto..

Ma tanto continueremo su questo 3-5-2 del razzo.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Suso la seconda punta non la fa.
Non è solo una incapacità nel farla, è proprio che non si sposta metri avanti, non fa i movimenti che deve fare una seconda punta (attaccare in profondità, pressare sui centrali, allungare la squadra per favorire il portatore di palla ad avanzare, ecc...)
Io non l'ho visto per nulla voglioso di provarci.
Dove lo metti metti, torna sempre sulla sua mattonella a fare le solite cose.

Perdonatemi, ma uno che da ala fa certe cose, da trequartista le stesse, da seconda punta idem, boh... per me può stare in panchina e fare il suo quando chiamato in causa, costruendo una formazione tipo che esula da lui.
Ho visto in panca Baggio, Rivaldo e Ronaldinho, non mi dispero per Suso.
 
W

Wildbone

Guest
Non ci posso credere.
Io vorrei andare a parlare con ogni giocatore del Milan, per chiedergli se si trova bene con il 3-5-2. Scommetto il mio membro che mi direbbe di no almeno l'80% della squadra, specialmente i più forti.

Se siamo imbestialiti noi, che con Montella non abbiamo contatti, figurarsi questi ragazzi che se lo sorbiscono ogni giorno e che, per colpa sua e delle sue idee di gioco, finiscono per essere soverchiati tatticamente (e nel risultato) ogni volta che scendono in campo. Ogni partita i giocatori del Milan perdono autostima e serenità, diventando l'ombra di quegli ottimi giocatori che erano.

Si facesse qualcosa, subito.
 
W

Wildbone

Guest
Suso la seconda punta non la fa.
Non è solo una incapacità nel farla, è proprio che non si sposta metri avanti, non fa i movimenti che deve fare una seconda punta (attaccare in profondità, pressare sui centrali, allungare la squadra per favorire il portatore di palla ad avanzare, ecc...)
Io non l'ho visto per nulla voglioso di provarci.
Dove lo metti metti, torna sempre sulla sua mattonella a fare le solite cose.

Perdonatemi, ma uno che da ala fa certe cose, da trequartista le stesse, da seconda punta idem, boh... per me può stare in panchina e fare il suo quando chiamato in causa, costruendo una formazione tipo che esula da lui.
Ho visto in panca Baggio, Rivaldo e Ronaldinho, non mi dispero per Suso.

Ah, fantastico, mo diamo contro al giocatore perchè non gioca bene e non si adatta ai ruoli astrusi in cui viene relegato forzatamente dall'allenatore. Non è che tutti i giocatori del mondo sono duttili e possono ricoprire tutti i ruoli del proprio reparto. Ma non per questo un giocatore poco duttile è un giocatore poco utile, scarso o da spedire in panchina. Suso è di gran lunga il giocatore più forte che abbiamo, ed è una cosa piuttosto lampante. Farlo giocare fuori ruolo è un delitto.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Ah, fantastico, mo diamo contro al giocatore perchè non gioca bene e non si adatta ai ruoli astrusi in cui viene relegato forzatamente dall'allenatore. Non è che tutti i giocatori del mondo sono duttili e possono ricoprire tutti i ruoli del proprio reparto. Ma non per questo un giocatore poco duttile è un giocatore poco utile, scarso o da spedire in panchina. Suso è di gran lunga il giocatore più forte che abbiamo, ed è una cosa piuttosto lampante. Farlo giocare fuori ruolo è un delitto.

perdonami, ma fino a qualche settimana fa ho letto che Suso a Genova faceva la seconda punta e quindi poteva giocarci tranquillamente.
guardando il campo non mi sembra proprio.

io non do contro nessuno, ma se la formazione deve essere il 352, che Suso stia in panchina invece che in campo a fare tutto meno che le direttive dell'allenatore e le accortezze tattiche che non possono esulare dal ruolo che ti viene chiesto...

se vai a leggere i miei mille interventi sulla tattica, ho sempre detto che per me la migliore è il 433 (o 4231) con questi giocatori.
e in queste formazioni Suso c'è sempre stato.

ma non sono io l'allenatore del Milan. l'allenatore è Montella e ha deciso per il 352.
dopo 4 sconfitte in 8 partite, francamente non possiamo aspettare che Suso si decida a fare quello che deve una seconda punta.
meglio parta dalla panchina e giochi solo quando è utile alla squadra.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,063
Reaction score
381
Vedere Suso a sinistra nel derby è stato da un lato desolante e da un lato esilarante :asd:
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Non ci posso credere.
Io vorrei andare a parlare con ogni giocatore del Milan, per chiedergli se si trova bene con il 3-5-2. Scommetto il mio membro che mi direbbe di no almeno l'80% della squadra, specialmente i più forti.

Se siamo imbestialiti noi, che con Montella non abbiamo contatti, figurarsi questi ragazzi che se lo sorbiscono ogni giorno e che, per colpa sua e delle sue idee di gioco, finiscono per essere soverchiati tatticamente (e nel risultato) ogni volta che scendono in campo. Ogni partita i giocatori del Milan perdono autostima e serenità, diventando l'ombra di quegli ottimi giocatori che erano.

Si facesse qualcosa, subito.

e, onestamente, non so quanto sia vero che l'80% dei giocatori non abbia digerito il cambio modulo.

se mi dici che non sono adatti, con me sfondi una porta aperta...

ma non credo che Montella abbia deciso, contro tutto e tutti, che il modulo andava cambiato, nonostante i pareri negativi della rosa quasi per intero.
altrimenti non ci sarebbero stati ostacoli per un esonero visti risultati e altro...
 
W

Wildbone

Guest
perdonami, ma fino a qualche settimana fa ho letto che Suso a Genova faceva la seconda punta e quindi poteva giocarci tranquillamente.
guardando il campo non mi sembra proprio.

io non do contro nessuno, ma se la formazione deve essere il 352, che Suso stia in panchina invece che in campo a fare tutto meno che le direttive dell'allenatore e le accortezze tattiche che non possono esulare dal ruolo che ti viene chiesto...

se vai a leggere i miei mille interventi sulla tattica, ho sempre detto che per me la migliore è il 433 (o 4231) con questi giocatori.
e in queste formazioni Suso c'è sempre stato.

ma non sono io l'allenatore del Milan. l'allenatore è Montella e ha deciso per il 352.
dopo 4 sconfitte in 8 partite, francamente non possiamo aspettare che Suso si decida a fare quello che deve una seconda punta.
meglio parta dalla panchina e giochi solo quando è utile alla squadra.

Il modulo è solo il 50% del problema e dell'efficacia di una squadra. Il resto è il lavoro tattico, le impostazioni, le idee sui movimenti e sulle linee di passaggio da creare che ti deve dare l'allenatore. Ma tu di tutto questo vedi quaclosa in campo? Gli unici accorgimenti del tecnico lampanti sono due: ripartire dai piedi di Donnarumma anche quando si è pressati nell'area di rigore e lancio lungo a caso per la punta. Queste sono le brillanti idee -le uniche- di Montella.

Suso a Genova non aveva Montella, e questo per me cambia ogni cosa.


e, onestamente, non so quanto sia vero che l'80% dei giocatori non abbia digerito il cambio modulo.

se mi dici che non sono adatti, con me sfondi una porta aperta...

ma non credo che Montella abbia deciso, contro tutto e tutti, che il modulo andava cambiato, nonostante i pareri negativi della rosa quasi per intero.
altrimenti non ci sarebbero stati ostacoli per un esonero visti risultati e altro...

Montella ha cambiato modulo perchè è un allenatore senza idee e senza palle. Appena sono piovute le critiche si è fatto condizionare da tutti, tifosi compresi, risultando incoerente con le sue idee pregresse. Ha preferito inoltrarsi in un territorio inesplorato, senza mezzi per sopravvivere, piuttosto che prendersi le critiche sulle SUE idee. Se fai una stagione intera con il 4-3-3, e pure la preseason di quella successiva, devi giocare con quel modulo, costi quel che costi. E comunque dopo che cambi, se vedi che i risultati sono imbarazzanti, cambi di nuovo, non ti puoi fossilizzare sullo schifo. Perché il Milan con il 3-5-2 non ha fatto una partita decente con vere squadre di calcio, non si è mai mostrato pericoloso. Abbiamo fatto 0 tiri con la Samp.
Io non capisco come si possa decidere di rinnovare e tenersi un allenatore che ti fa diventare la 5a difesa peggiore del campionato, quando tra le tue fila figurano Rodriguez, Musacchio, Bonucci, Romagnoli e Conti. Non c'è altra spiegazione, se non quella che Vincenzo sia un incapace.
 

Similar threads

Alto
head>