Milan: De Sciglio più 20 mln per Cuadrado?

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi 12 luglio, anche se al momento non c'è una vera e propria trattativa in tal senso, Milan e Juventus continuano a ragionare su un possibile scambio di mercato tra De Sciglio e Cuadrado con 20 milioni di euro di conguaglio a favore dei bianconeri.

Io vado controcorrente e dico di sì, prendetemi per pazzo ma secondo me è più forte di d.costa
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,344
Reaction score
11,478
Concordo sul fatto che la rotazione debba essere ampia, ma intanto non so quanto ci si possa permettere di investire per una parziale riserva o arma tattica del genere, quando i nostri need sono del tutto altrove.
Poi se mi dici che Suso è già ceduto ovviamente cambia tutto. :ok:

Ma soprattutto una catena di destra composta da Conti e Cuadrado li porterebbe inesorabilmente a pestarsi i piedi, perché al netto di cosa fanno e di come lo fanno occupano a prescindere le stesse zone di campo.
Cuadrado non viene dentro liberando la fascia e con la sua interpretazione istintiva e confusa del gioco non permetterebbe a Conti e volendo pure a Kessie di esaltarsi nello spazio lasciato libero dal suo movimento.
Inoltre gioca per se stesso prima che per gli altri, non ha fantasia e non ha visione periferica per rifinire ai compagni, tanto è vero che lo stesso Montella l'ha esaltato a Firenze come attaccante negli spazi, escludendolo dalla manovra e liberandolo da compiti difensivi ma facendolo correre in transizione.

Cuadrado a sinistra non credo di averlo mai visto proprio in carriera, e non ha le basi tecnico-tattiche per trovare un senso rientrando dentro al campo. Al massimo appunto può fare la punta atipica in un calcio offensivamente demineralizzato, un po' quello di Inzaghi con Menez.

Inoltre andiamo verso i 30 anche per lui e subentrano anche questioni finanziarie piuttosto pesanti, come sappiamo bene con un suo connazionale strapagato che ci zavorra bilancio e mercato.

Sull'abbinamento Conti-Cuadrado sono d'accordo con te, penso anche io che si pesterebbero i piedi sulla stessa fascia. Allo stesso tempo però per la difesa avversaria difendere su questi due sarebbe un bel grattacapo, perchè Cuadrado se lo lasci in uno contro uno ti salta sempre.

Comunque Cuadrado a sinistra ha giocato, a Firenze quasi un'intera stagione proprio con Montella. Infatti credo che il mister lo abbia espressamente chiesto proprio perchè gioca su entrambe le fasce e ha qualità micidiali in uno contro uno, qualità che in rosa ora come ora non abbiamo. Cuadrado a sinistra segna anche tanto, a Firenze nell'anno in cui poi è passato al Chelsea Montella lo schierava anche come seconda punta nel 352. Insomma è molto versatile.
Per me l'importante è che se lo prendiamo lo schieriamo da attaccante, senza grossi compiti difensivi, perchè è in quel ruolo che può essere devastante. Ripeto, a Firenze con Montella aveva raggiunto livelli eccellenti, tanto da scomodare il Chelsea di Mourinho con un investimento da 35 milioni...

Sulla trattativa con la juve sarei però molto cauto. Prima cercherei di cedere bene De Sciglio poi con calma mi muoverei su Cuadrado, magari anche a fine mercato. Se sarà sempre in rosa della Juve (ci sono squadre di Premier interessate al colombiano che potrebbero fare anche offerte pesanti) lo potremmo anche chiedere in prestito con diritto di riscatto, perchè se si ritroverà come quarto o quinti esterno non penso proprio che resterebbe alla juve a fare panchina.

Altrimenti se avremo un budget importante punterei Pjaca piuttosto, ma sempre a fine mercato in modo da non dare alla juve un extra budget da usare sul mercato attuale!
 

Konrad

Senior Member
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
6,417
Reaction score
305
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi 12 luglio, anche se al momento non c'è una vera e propria trattativa in tal senso, Milan e Juventus continuano a ragionare su un possibile scambio di mercato tra De Sciglio e Cuadrado con 20 milioni di euro di conguaglio a favore dei bianconeri.

A meno di uscite di Dybala, Pjanic, Higuain verso Milano NON si finanzia il mercato della Juve.
Prendere Cuadrado non ha senso...gli si vende De Sciglio e basta
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Comunque Cuadrado a sinistra ha giocato, a Firenze quasi un'intera stagione proprio con Montella. Infatti credo che il mister lo abbia espressamente chiesto proprio perchè gioca su entrambe le fasce e ha qualità micidiali in uno contro uno, qualità che in rosa ora come ora non abbiamo. Cuadrado a sinistra segna anche tanto, a Firenze nell'anno in cui poi è passato al Chelsea Montella lo schierava anche come seconda punta nel 352. Insomma è molto versatile.

Concordo su molte parti del tuo post così come con la replica di [MENTION=776]tifoso evorutto[/MENTION], tuttavia non vorrei insistere ma Cuadrado a sinistra escludo abbia mai giocato a Firenze.

Arrivò da Lecce addirittura come fluidificante destro e Montella inizialmente lo schierò proprio lì come opposto di Pasqual, poi gli diede quella dimensione offensiva che oggi conosciamo ma senza mai spostarlo dalla fascia destra ed addirittura mettendolo in appoggio a Rossi o Ilicic come mezza punta e soprattutto Gomez l'ultimo anno.

A sinistra c'erano i vari Ljajic prima e Vargas o Joaquin poi.
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,439
Reaction score
145
Concordo su molte parti del tuo post così come con la replica di [MENTION=776]tifoso evorutto[/MENTION], tuttavia non vorrei insistere ma Cuadrado a sinistra escludo abbia mai giocato a Firenze.

Arrivò da Lecce addirittura come fluidificante destro e Montella inizialmente lo schierò proprio lì come opposto di Pasqual, poi gli diede quella dimensione offensiva che oggi conosciamo ma senza mai spostarlo dalla fascia destra ed addirittura mettendolo in appoggio a Rossi o Ilicic come mezza punta e soprattutto Gomez l'ultimo anno.

A sinistra c'erano i vari Ljajic prima e Vargas o Joaquin poi.

Esatto. Ha giusto qualche presenza come ala sinistra, 2-3 al Chelsea ed altrettante alla Juve.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,351
Reaction score
1,618
Ma falliscono tutti ma questo giornale Gobbo no ?
che disgrazie... non ci perderemmo niente..
schifose pagine scritte da una mentalità gobba che il + delle volte non sa niente di Calcio
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,344
Reaction score
11,478
Concordo su molte parti del tuo post così come con la replica di [MENTION=776]tifoso evorutto[/MENTION], tuttavia non vorrei insistere ma Cuadrado a sinistra escludo abbia mai giocato a Firenze.

Arrivò da Lecce addirittura come fluidificante destro e Montella inizialmente lo schierò proprio lì come opposto di Pasqual, poi gli diede quella dimensione offensiva che oggi conosciamo ma senza mai spostarlo dalla fascia destra ed addirittura mettendolo in appoggio a Rossi o Ilicic come mezza punta e soprattutto Gomez l'ultimo anno.

A sinistra c'erano i vari Ljajic prima e Vargas o Joaquin poi.

Per motivi geografici seguo spesso la Fiorentina (che quando la incontriamo per me è il derby assoluto visto che tutti i miei amici sono tifosi abbonati viola!)... nella seconda stagione, 2013-2014 Cuadrado giocò molto spesso a sinistra con Ilicic o Joaquin a destra. Da esterno puro giocò l'anno prima, da seconda punta la mezza stagione dopo.
E nella stagione 2013-2014, la migliore della sua carriera, segnò una quindicina di goal anche. Celeberrima è la sua cavalcata nel 4-2 alla Juve quell'anno. Comunque con Montella giocava un ruolo molto offensivo, svariando anche spesso su tutto l'attacco. E' un giocatore eclettico, che se sfruttato per le caratteristiche che ha può fare tutti i ruoli in avanti.

Il problema di Cuadrado è proprio che spesso lo utilizzano da esterno puro, chiedendogli una fase difensiva che lo snatura parecchio. Anche alla Juve è successo. Quel ruolo lo può fare ma soltanto in determinate partite e quando è in forma.
Ma come attaccante, partendo da sinistra soprattutto, può essere devastante perchè ha un dribbling micidiale.

Io lo prenderei subito al Milan francamente, ma sarei molto molto cauto a dare soldi alla Juve...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,344
Reaction score
11,478
Esatto. Ha giusto qualche presenza come ala sinistra, 2-3 al Chelsea ed altrettante alla Juve.

No Neoxes, alla Fiorentina nella stagione 2013-2014 giocò spesso da attaccante di sinistra nel 433 con Montella allenatore, segnando anche una quindicina di goal tra l'altro. Finora è stata la sua migliore stagione, e infatti Montella se lo ricorda bene.
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,439
Reaction score
145
No Neoxes, alla Fiorentina nella stagione 2013-2014 giocò spesso da attaccante di sinistra nel 433 con Montella allenatore, segnando anche una quindicina di goal tra l'altro. Finora è stata la sua migliore stagione, e infatti Montella se lo ricorda bene.

Transfermarkt dice il contrario:

cuadrado.png


cuadrado2.png
 
Alto
head>