Milan: De Sciglio più 20 mln per Cuadrado?

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi 12 luglio, anche se al momento non c'è una vera e propria trattativa in tal senso, Milan e Juventus continuano a ragionare su un possibile scambio di mercato tra De Sciglio e Cuadrado con 20 milioni di euro di conguaglio a favore dei bianconeri.

Si può trattare, a 12-13 lo farei
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi 12 luglio, anche se al momento non c'è una vera e propria trattativa in tal senso, Milan e Juventus continuano a ragionare su un possibile scambio di mercato tra De Sciglio e Cuadrado con 20 milioni di euro di conguaglio a favore dei bianconeri.

Facciamo de sciglio + 15 e ci mettiamo d'accordo subito per me.

Cuadrado non capisco chi lo critica: giocatore che ti apre in due le difese, bravo negli spazi e nello stretto, oltretutto si sbatte in campo..sa anche fare gol..e la sua parte la fa sempre, sia da titolare che entrando dalla panchina..boh..se non sono questi i giocatori che ti alzano il livello medio della squadra non so a chi pensate..
Dalla Juve è uno dei pochi che prenderei a occhi chiusi
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
14,895
Reaction score
1,157
20 mi sembra troppo.....

loro vorrebbero darcene 5 ....vedi te ....
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Solito banale errore di pensare per 11 titolari e poi il nulla.

Conti e Cuadrado hanno caratteristiche diverse,
Conti aggredisce gli spazi, Cuadrado è devastante in progressione e nel saltare l'uomo, dote sublime contro le piccole,

Concordo che per caratteristiche non possano probabilmente convivere sulla stessa fascia, ma ripeto, nel calcio moderno non esistono solo gli 11 titolari, Cuadrado può spostarsi a sinistra o essere abbinato in tandem con Calabria, che possiede caratteristiche che gli si abbinano meglio.

Concordo sul fatto che la rotazione debba essere ampia, ma intanto non so quanto ci si possa permettere di investire per una parziale riserva o arma tattica del genere, quando i nostri need sono del tutto altrove.
Poi se mi dici che Suso è già ceduto ovviamente cambia tutto. :ok:

Ma soprattutto una catena di destra composta da Conti e Cuadrado li porterebbe inesorabilmente a pestarsi i piedi, perché al netto di cosa fanno e di come lo fanno occupano a prescindere le stesse zone di campo.
Cuadrado non viene dentro liberando la fascia e con la sua interpretazione istintiva e confusa del gioco non permetterebbe a Conti e volendo pure a Kessie di esaltarsi nello spazio lasciato libero dal suo movimento.
Inoltre gioca per se stesso prima che per gli altri, non ha fantasia e non ha visione periferica per rifinire ai compagni, tanto è vero che lo stesso Montella l'ha esaltato a Firenze come attaccante negli spazi, escludendolo dalla manovra e liberandolo da compiti difensivi ma facendolo correre in transizione.

Cuadrado a sinistra non credo di averlo mai visto proprio in carriera, e non ha le basi tecnico-tattiche per trovare un senso rientrando dentro al campo. Al massimo appunto può fare la punta atipica in un calcio offensivamente demineralizzato, un po' quello di Inzaghi con Menez.

Inoltre andiamo verso i 30 anche per lui e subentrano anche questioni finanziarie piuttosto pesanti, come sappiamo bene con un suo connazionale strapagato che ci zavorra bilancio e mercato.
 

edoardo

Junior Member
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
878
Reaction score
3
Cuadrado e 10 mil mi sembra una giusta valutazione(spero x noi)anche se io de sciglio non l'ho mai goduto.Con lui e bacca giocavano in 9
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,769
Reaction score
1,735
De sciglio + 20 milioni? No grazie, devono sborsare soldi per De Sciglio
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Certo , gli rimborsiamo l'operazione Douglas Costa! Io sono contrario, paghino loro o niente
 

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
Ma dobbiamo proprio finanziare i gobbi?
Dai che Max ci tira fuori un esterno con imun colpo alla Calha..
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Concordo sul fatto che la rotazione debba essere ampia, ma intanto non so quanto ci si possa permettere di investire per una parziale riserva o arma tattica del genere, quando i nostri need sono del tutto altrove.
Poi se mi dici che Suso è già ceduto ovviamente cambia tutto. :ok:

Ma soprattutto una catena di destra composta da Conti e Cuadrado li porterebbe inesorabilmente a pestarsi i piedi, perché al netto di cosa fanno e di come lo fanno occupano a prescindere le stesse zone di campo.
Cuadrado non viene dentro liberando la fascia e con la sua interpretazione istintiva e confusa del gioco non permetterebbe a Conti e volendo pure a Kessie di esaltarsi nello spazio lasciato libero dal suo movimento.
Inoltre gioca per se stesso prima che per gli altri, non ha fantasia e non ha visione periferica per rifinire ai compagni, tanto è vero che lo stesso Montella l'ha esaltato a Firenze come attaccante negli spazi, escludendolo dalla manovra e liberandolo da compiti difensivi ma facendolo correre in transizione.

Cuadrado a sinistra non credo di averlo mai visto proprio in carriera, e non ha le basi tecnico-tattiche per trovare un senso rientrando dentro al campo. Al massimo appunto può fare la punta atipica in un calcio offensivamente demineralizzato, un po' quello di Inzaghi con Menez.

Inoltre andiamo verso i 30 anche per lui e subentrano anche questioni finanziarie piuttosto pesanti, come sappiamo bene con un suo connazionale strapagato che ci zavorra bilancio e mercato.

Hai elencato i difetti, che pure ci stanno, di Cuadrado, ma stai tralasciando i grandi pregi del giocatore, che in un campionato come quello italiano sono prevalenti rispetto alle mancanze, se vogliamo ci ritroveremmo un Niang coi piedi più dritti, e Niang ci aveva trascinato quasi da solo al terzo posto l'autunno scorso.

Importante la questione Suso, lui ha caratteristiche totalmente diverse da tutti gli altri giocatori che dovrebbero frequentare quest'anno la fascia destra del Milan, cederlo lo vedrei come l'idiozia suprema, renderebbe inutile anche l'acquisto di Conte, chi lo lancerebbe negli spazi che sa aggredire?
Ovviamente a meno chje al suo posto non arrivi un giocatore con le stesse caratteristiche ma più forte, cosa di cui dubito assai :sisi:
 
Alto
head>