Milan, De Jong andrà allo United a fine stagione.

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Interessanti le teorie De Jong cancro via assolutamente, Muntari buona riserva. Oppure togliamo De Jong e giocheremo meglio. Mi sa che la pirlomania ha drogato un po' i giudizi di varie persone, guardate che il calcio a centrocampo non l'ha inventato Pirlo eh, prima si giocava già pure senza di lui

Infatti per alcuni senza un Pirlo davanti la difesa non si può fare gioco :facepalm: Assurdo.

De Jong per alcuni è il problema, mica quelli che gli giocano a fianco, nono.
 

Pivellino

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,069
Reaction score
241
Io faccio parte del terzo partito francamente.
Quello che vorrebbe entrambi via dal Milan perché scarsi.
Montolivo non ha tecnica e nemmeno personalità. Non so a cosa serve un centrocampista del genere ad una squadra che non si chiama Chievo.
De Jong non sa correre e non ha intelligenza tattica. Sono straconvinto che il "DE" nel suo cognome stia per DEsueto: il termine che più descrive questo giocatore.

La differenza tra i due è che in un Milan con la M maiuscola, Montolivo non sarebbe nemmeno panchinaro, De Jong sì (per personalità e per fornire un'alternativa).
Ma non sono assolutamente due giocatori da cui ripartire.
Guardo De Jong e guardo i giocatori che dovrebbero essere simili a lui come caratteristiche e mi metto le mani nei capelli.
Guardo Montolivo e mi vien voglia di andarmene al Polo Nord.

Sai cosa vorrei?
Vorrei una squadra ben allenata atleticamente e tecnicamente, che mi permettesse di capire quali sono i giocatori funzionali e quali no, quali tecnicamente capaci e quali no. Io ho la sensazione che finiamo sempre a ragionare dei singoli ma che in larga parte la loro prestazione è condizionata dai tanti fattori negativi, anzi a volte anche una prestazione individuale positiva può essere spiegata al di fuori delle capacità del singolo, mi viene in mente il "fenomeno" Nocerino.
In tutta questa melma non riusciamo manco a valorizzare un minimo i giocatori, per quanto scarsi, per quanto apatici.
Ma finiamo sempre a discutere delle cappellate di quello o quell'altro.
Per questo possiamo fare anche il mercato che vuoi, ma non credo che l'asticella si possa alzare di tanto con un somaro in panchina e una dirigenza anacronistica.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Sai cosa vorrei?
Vorrei una squadra ben allenata atleticamente e tecnicamente, che mi permettesse di capire quali sono i giocatori funzionali e quali no, quali tecnicamente capaci e quali no. Io ho la sensazione che finiamo sempre a ragionare dei singoli ma che in larga parte la loro prestazione è condizionata dai tanti fattori negativi, anzi a volte anche una prestazione individuale positiva può essere spiegata al di fuori delle capacità del singolo, mi viene in mente il "fenomeno" Nocerino.
In tutta questa melma non riusciamo manco a valorizzare un minimo i giocatori, per quanto scarsi, per quanto apatici.
Ma finiamo sempre a discutere delle cappellate di quello o quell'altro.
Per questo possiamo fare anche il mercato che vuoi, ma non credo che l'asticella si possa alzare di tanto con un somaro in panchina e una dirigenza anacronistica.

Ma infatti questa è ujna cosa di cui tener conto. E' chiaro che tutti i singoli rendano meno perchè il collettivo non gira. Abbiamo un gruppo decisamente modesto, per farlo rendere serve un grande allenatore, al contrario se avessimo gente forte che sa giocare al calcio allora basterebbe pure un allenatore scarsetto. Siccome i soldi per quelli che sanno stare in campo non li abbiamo, perlomeno mettano in panchina un grande tecnico, forse valorizza un pò questa gruppo definito di brocchi.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,554
Reaction score
5,324
[MENTION=218]Pivellino[/MENTION] [MENTION=121]Serginho[/MENTION]

Siamo in un forum, non al Bar. Se non vi piacete, ignoratevi o continuate la vostra discussione in PM.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
ovvio che con o senza metronomo di centrocampo si possa giocare bene, però per come Allegri e Pippo (tranne l'ottimo Seedorf) vogliono giocare, ovvero appoggiando il centrocampo su un solo giocatore, è necessario avere un "geometra" in messo al campo!!
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Sai cosa vorrei?
Vorrei una squadra ben allenata atleticamente e tecnicamente, che mi permettesse di capire quali sono i giocatori funzionali e quali no, quali tecnicamente capaci e quali no. Io ho la sensazione che finiamo sempre a ragionare dei singoli ma che in larga parte la loro prestazione è condizionata dai tanti fattori negativi, anzi a volte anche una prestazione individuale positiva può essere spiegata al di fuori delle capacità del singolo, mi viene in mente il "fenomeno" Nocerino.
In tutta questa melma non riusciamo manco a valorizzare un minimo i giocatori, per quanto scarsi, per quanto apatici.
Ma finiamo sempre a discutere delle cappellate di quello o quell'altro.
Per questo possiamo fare anche il mercato che vuoi, ma non credo che l'asticella si possa alzare di tanto con un somaro in panchina e una dirigenza anacronistica.

Condivido sicuramente, ma proprio De Jong e Montolivo a me non vanno per nulla a genio. Anche nella melma generale si vede chi ha delle potenzialità e chi no.
Nella melma di quest'anno hanno fatto vedere cose buone Menez, Bonaventura e Diego Lopez su tutti.
I giovani per nulla (eeeeh ma Inzaghi saprà lavorare con i giovani).
Si è criticato Allegri, che aveva e ha grandi difetti, ma Allegri ha saputo esaltare i singoli in maniera incredibile, i giovani soprattutto.

"E' colpa di Allegri" rimarrà nella storia. Lo scorso anno fece davvero schifo e secondo me non voleva nemmeno rimanere al Milan, visto che la dirigenza l'aveva scaricato e lui era in scadenza.
Pato, Robinho, Abate, Antonini, Gattuso, Ambrosini, Boateng, Abbiati.... Le nozze con i fichi secchi. Con questa gente titolare, non solo con Thiago e Ibra, hai vinto lo scudetto.
Ha lanciato Merkel... dov'è ora Merkel? Strasser... dov'è ora Strasser? El Shaarawy... che fine ha fatto? De Sciglio... dove è andato a finire? Aquilani giocava bene (altro che Montolivo, che tra l'altro fece la mezza stagione della vita proprio con Allegri). Si rimproverava perché dava POCO SPAZIO A POLI (!!!), che d'altronde era il migliore dei nostri lì in mezzo. Guardalo adesso Poli. La mezza stagione clamorosa di Balotelli... Che fine ha fatto Balotelli?
Si giocava oggettivamente male, con una squadra oggettivamente scarsa. Ma qualcosa veniva fuori.
Come veniva fuori con Leonardo.
Com'è venuto fuori con Seedorf.

3 allenatori criticati anche da noi. Ma sono stati gli unici ad avere LE PALLE per mandare messaggi a dirigenza e movimento calcistico italiano in generale (ricordate lo sfogo di Leo contro Berlusconi? E la grandissima polemica di Max contro la Juve dopo la partita falsata? Le parole di Seedorf sul decadimento tecnico della rosa del Milan?).

Quest'anno il nulla.

Vogliamo parlare del centrocampo? Oh, ma tu ti ricordi UNA PARTITA, UNA SOLA PARTITA in cui il centrocampo del Milan è stato ottimo? Ci ricordiamo UNA SOLA PARTITA in cui il duo De Jong-Montolivo ha fatto davvero bene insieme?
Eddai su. Onestà intellettuale prima di tutto.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Mi riferisco alle due fazioni che in modo spossante si fronteggiano con ormai scarsità di nuove idee, sono parecchi giorni che i due non giocano. Io dico che bisogna scrivere anche cercando di aggiungere qualcosa di nuovo. Se devo scrivere che Montolivo è lento è un indegno capitano, o che De Jong è solo un rubapalloni lo scrivo una, due volte. Poi diventa noioso. Ma è una mia opinione. Tutto qua.

Capisco, ma temo che questo sarà il tema centrale nei prossimi mesi,
il centrocampo và ricostruito quasi da zero e la scelta fra centrocampisti più di "sostanza" o centrocampisti "tecnici" sarà fondamentale
per lo stile di gioco che si vorrà adottare :)
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Sai cosa vorrei?
Vorrei una squadra ben allenata atleticamente e tecnicamente, che mi permettesse di capire quali sono i giocatori funzionali e quali no, quali tecnicamente capaci e quali no. Io ho la sensazione che finiamo sempre a ragionare dei singoli ma che in larga parte la loro prestazione è condizionata dai tanti fattori negativi, anzi a volte anche una prestazione individuale positiva può essere spiegata al di fuori delle capacità del singolo, mi viene in mente il "fenomeno" Nocerino.
In tutta questa melma non riusciamo manco a valorizzare un minimo i giocatori, per quanto scarsi, per quanto apatici.
Ma finiamo sempre a discutere delle cappellate di quello o quell'altro.
Per questo possiamo fare anche il mercato che vuoi, ma non credo che l'asticella si possa alzare di tanto con un somaro in panchina e una dirigenza anacronistica.

Amen.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,178
Reaction score
1,498
Secondo quanto riferiscono Bleacher Report, Metro ed altri tabloid inglesi, l'approdo di Nigel De Jong al Manchester United sarebbe cosa fatta per Giugno. Bruciata, quindi, la concorrenza dell'Arsenal. E decisiva la volontà di Louis Van Gaal di accoglierlo ai Red Devils. Il Milan perderà, dunque, il centrocampista olandese a parametro zero.

Raga basta OT!!!
 

Pivellino

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,069
Reaction score
241
Condivido sicuramente, ma proprio De Jong e Montolivo a me non vanno per nulla a genio. Anche nella melma generale si vede chi ha delle potenzialità e chi no.
Nella melma di quest'anno hanno fatto vedere cose buone Menez, Bonaventura e Diego Lopez su tutti.
I giovani per nulla (eeeeh ma Inzaghi saprà lavorare con i giovani).
Si è criticato Allegri, che aveva e ha grandi difetti, ma Allegri ha saputo esaltare i singoli in maniera incredibile, i giovani soprattutto.

"E' colpa di Allegri" rimarrà nella storia. Lo scorso anno fece davvero schifo e secondo me non voleva nemmeno rimanere al Milan, visto che la dirigenza l'aveva scaricato e lui era in scadenza.
Pato, Robinho, Abate, Antonini, Gattuso, Ambrosini, Boateng, Abbiati.... Le nozze con i fichi secchi. Con questa gente titolare, non solo con Thiago e Ibra, hai vinto lo scudetto.
Ha lanciato Merkel... dov'è ora Merkel? Strasser... dov'è ora Strasser? El Shaarawy... che fine ha fatto? De Sciglio... dove è andato a finire? Aquilani giocava bene (altro che Montolivo, che tra l'altro fece la mezza stagione della vita proprio con Allegri). Si rimproverava perché dava POCO SPAZIO A POLI (!!!), che d'altronde era il migliore dei nostri lì in mezzo. Guardalo adesso Poli. La mezza stagione clamorosa di Balotelli... Che fine ha fatto Balotelli?
Si giocava oggettivamente male, con una squadra oggettivamente scarsa. Ma qualcosa veniva fuori.
Come veniva fuori con Leonardo.
Com'è venuto fuori con Seedorf.

3 allenatori criticati anche da noi. Ma sono stati gli unici ad avere LE PALLE per mandare messaggi a dirigenza e movimento calcistico italiano in generale (ricordate lo sfogo di Leo contro Berlusconi? E la grandissima polemica di Max contro la Juve dopo la partita falsata? Le parole di Seedorf sul decadimento tecnico della rosa del Milan?).

Quest'anno il nulla.

Vogliamo parlare del centrocampo? Oh, ma tu ti ricordi UNA PARTITA, UNA SOLA PARTITA in cui il centrocampo del Milan è stato ottimo? Ci ricordiamo UNA SOLA PARTITA in cui il duo De Jong-Montolivo ha fatto davvero bene insieme?
Eddai su. Onestà intellettuale prima di tutto.

La penso esattamente come te su Allegri.
Allegri ha fatto a mio avviso due grandi stagioni, nella seconda è successo qualcosa che assomiglia a un ammutinamento. La terza era ovvio che era un morto che camminava.
Per quanto riguarda il centrocampo io penso che Montolivo e De Jong siano potenzialmente due centrocampisti forti con le loro differenti prerogative, non ho però capito perché non si riesce ad integrarli e non ho nemmeno capito perché rendono così poco quest'anno. Ok, gli infortuni e quanto vuoi ma c'è dell'altro?
Se ne facciamo una questione di rendimento non si può obiettare che entrambi siano stati da insufficienza netta, peggio Montolivo che però arriva da un infortunio piuttosto grave.
poi non so.
 
Alto
head>