Milan d'Arabia: si va avanti

Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,245
Reaction score
1,549
Berlusconi e Galliani possono pure smentire ma allora devono dire ai tifosi che cosa intendono fare. Dal momento che attualmente è molto probabile che saremo fuori anche dall'Europa League, ciò significa che a fine anno scompariranno anche gli introiti legati a diritti tv e partecipazioni per la Champions. Dunque nel 2013 siamo destinati a fatturare di meno eppure se non vogliamo ripetere la triste situazione nel 2014 saremo costretti ad investire sul mercato e mi chiedo con quali soldi. Se non lo faremo dopo due anni deludenti dubito che brand di successo come Audi o Fly Emirates continueranno a sponsorizzare un club che sta decadendo. E saranno altri soldi in meno nelle casse. A quel punto vendere il club sarà ancora più complicato di quanto non lo sia già oggi. Per cui va bene smentire ma ci dicano almeno di che morte dobbiamo morire.

Hai colto nel segno,nel senso che condivido che i mancati introiti avranno ripercussioni negative.Forse per questo che stanno cercando di cedere parte del pacchetto azionario! :ok:
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,245
Reaction score
1,549
Si infatti , se volevano vendere lo avrebbero fatto da tempo.

Nel 2009 esce la notizia gazprom "ehhh ovvio smentiscano"
Nel 2010 gli arabi "ehh ovvio smentiscano"
Nel 2011 esce ferrero/arabi" ehh ovvio smentiscano"
Nel 2012 arabi "ehh ovvio smentiscano"
Ora arabi/russi "ehhh ovvio smentiscano"

Io non ci credo neanche un po', ovviamente mi auguro accada una cosa del genere, anche se preferirei avere un singolo magnate non legato da parentela
Cioe' chi dovrebbe investire e' una specie di parente del presidente del piessge?

Beh,cio' non è necessariamente collegato al fatto che nel 2013,per fare un esempio,ci sia realmente un interessamento,che poi il vero obiettivo degli arabi è rilevare quota di mediaset e per far cio' hanno integrato nel discorso il Milan!

- - - Aggiornato - - -


E' ovvio che se entrassero capitali sarebbero per rafforzare il Milan,soprattutto dare un forte contributo alla costruzione di un nuovo impianto,anche se,rispetto agli anni passati,la maggior forza economica permetterebbe quantomeno di muoversi dignitosamente sul mercato!
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,433
Reaction score
4,219
L'articolo pubblicato da Mario dice tutt'altro che quei ipotetici soldi servirebbero per rafforzare il Milan o costruire uno stadio :)

La mia idea rimane sempre la stessa, indipendentemente dal proprietario del Milan bisogna evolversi. Il calcio in Italia è fermo da troppi anni.

Il giorno che si avrà uno stadio di proprietà cominceranno già a cambiare diverse cose nel giro di qualche anno.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,265
Reaction score
14,828
Milan: tutto il mondo parla di te

14.10.2012 19.20 di Riccardo Casali

Fonte:Gazzetta Sportiva

La famiglia Berlusconi intenzionata a cedere una parte delle quote del Milan ad investitori stranieri è una notizia che rapidamente ha fatto il giro del mondo: ripresa dall'Equipe e rilanciata dall' Herald Tribune (Usa). Proprio il clamore mediatico intorno a questa operazione, fa sì che le eventuali trattative vadano condotte nel silenzio e riserbo più assoluto. E' vero che come ha dichiarato anche ieri Adriano Galliani non c'è da parte della famiglia Berlusconi la volontà di vendere il Milan. Ma è anche vero che l'ingresso di investitori stranieri nella società rossonera porterebbe ad un duplice vantaggio per l'attuale presidente del Milan: il presidente continuerebbe a essere lui, e nel contempo ci sarebbero capitali freschi nelle casse di via Turati.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,433
Reaction score
20
L'Inter, ad esempio, è stata ceduta solo al 15% (con opzione per arrivare al 30% mi pare). La situazione mi sembra pressappoco la stessa. Quindi non dico che le voci siano vere o false (anche se, per ora, gli Arabi non smentiscono, cosa che hanno sempre fatto fino ad adesso), però non è nemmeno vero che la situazione è da tutto o niente. Perchè, alla fine, ci sono molte altre cose buone che possono venire dall'acquistare parte del pacchetto azionario del Milan. Anche a livello pubblicitario. Non parlo di pubblicità del petrolio, ma di conoscenza dei vari brand arabi e prodotti, di TV, di concessioni edilizie che, spesso, vengono rilasciate se si costruisce uno stadio abbattendone uno vecchio...
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,167
Reaction score
27,362
La situazione dell'Inter non è ancora chiarissima. Si sa davvero poco di questa presunta partnership coi cinesi
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,265
Reaction score
14,828
Nel corso di NovaStadio, Carlo Laudisa, giornalista della Gazzetta dello Sport che sta seguendo da vicino le vicende della trattativa per la cessione di un 30% delle azioni del Milan al fondo sovrano del Qatar, ha affermato che: "Dalla Russia nessuna conferma, le fonti arabe invece parlano di una trattativa già avviata da mesi. E' più un accordo televisivo, tra Al Jazeera e Mediaset, ma in ballo c'è anche la partnership nel club".


tuttomercatoweb

Qualcosa si muove...
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,245
Reaction score
1,549
Nel corso di NovaStadio, Carlo Laudisa, giornalista della Gazzetta dello Sport che sta seguendo da vicino le vicende della trattativa per la cessione di un 30% delle azioni del Milan al fondo sovrano del Qatar, ha affermato che: "Dalla Russia nessuna conferma, le fonti arabe invece parlano di una trattativa già avviata da mesi. E' più un accordo televisivo, tra Al Jazeera e Mediaset, ma in ballo c'è anche la partnership nel club".


tuttomercatoweb

Qualcosa si muove...

Piu' passano i giorni e piu' sono convinto che qualcosa bolla in pentola.Almeno credo!
 
Alto
head>