Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Citazione Originariamente Scritto da pazzomania Visualizza Messaggio
    non voglio fare il rompiscatole, ma non so dove prendi questi numeri.

Io son tre anni che faccio l' abbonamento in curva ( lo so, gli anni peggiori del Milan, ma ho iniziato ad andarci quando ero single e libero, ma ci vado comunque da quando ho 3 anni piu o meno saltuariamente, quindi da 25 anni), e 7-8 mila ci son soltanto in curva.

Io San Siro, non l' ho mai visto sotto i 20-25 mila, ad occhio lo si capisce molto bene, infatti non sbaglio mai di molto sul numero di spettatori ( non che ci voglia una laurea )
    Anche nel tuo caso però i 20-25 mila sono inferiori ai 36.000 di media risultanti dai dati dichiarati dalla società. Questo confermerebbe che i valori reali sono anche peggiori di questi che ci propinano. Se ci togliamo gli abbonati che non vanno allo stadio (per i più disparati motivi, primo tra tutti lo spettacolo in campo) e i tifosi ospiti credo sia lecito immaginare una media inferiore rispetto ai 36.000 ufficiali.
    Con il Milan nel sangue, nella mente e nel cuore.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Member
    Citazione Originariamente Scritto da gabuz Visualizza Messaggio
    Un altro elemento di riflessione: questa statistica dimostra come uno stadio di soli 50.000 posti sia piccolo per noi. In questi 15 anni sarebbe andato bene solo dalla stagione 2012-2013 a quella di quest'anno. Guarda caso dopo la cessione di Thiago e Ibra e delle squadracce allestite nell'ultimo biennio. Non certo per la crisi.
    si anc'io ho pensato la stessa cosa. io penso che come minimo deve essere di 60.000 persone

Member L'avatar di pazzomania
    Citazione Originariamente Scritto da Il Re dell'Est Visualizza Messaggio
    Anche nel tuo caso però i 20-25 mila sono inferiori ai 36.000 di media risultanti dai dati dichiarati dalla società. Questo confermerebbe che i valori reali sono anche peggiori di questi che ci propinano. Se ci togliamo gli abbonati che non vanno allo stadio (per i più disparati motivi, primo tra tutti lo spettacolo in campo) e i tifosi ospiti credo sia lecito immaginare una media inferiore rispetto ai 36.000 ufficiali.
    Certo, però alt, 20-25 mila nei casi peggiori.

Calcolando 5-6 volte sui 30-35 mila, 2 volte 80.000, 2-3 volte tra 40-60, direi che come media 32-36 ci stia..

Senior Member L'avatar di Jino
    Ovviamente la media reale è più bassa, dei 19000 abbonati so per certo che tanti hanno rinunciato ad andarci, chi prima chi dopo. Il mio Milan Club ne è un esempio.

Member
    Citazione Originariamente Scritto da Jino Visualizza Messaggio
    Ovviamente la media reale è più bassa, dei 19000 abbonati so per certo che tanti hanno rinunciato ad andarci, chi prima chi dopo. Il mio Milan Club ne è un esempio.
    concordo.Io infatti almeno due o tre partite a san siro me le facevo oltre alle trasferte più vicine....quest anno ho palesemente declinato l invito...

Member L'avatar di Il Genio
    Citazione Originariamente Scritto da pazzomania Visualizza Messaggio
    non voglio fare il rompiscatole, ma non so dove prendi questi numeri.

Io son tre anni che faccio l' abbonamento in curva ( lo so, gli anni peggiori del Milan, ma ho iniziato ad andarci quando ero single e libero, ma ci vado comunque da quando ho 3 anni piu o meno saltuariamente, quindi da 25 anni), e 7-8 mila ci son soltanto in curva.

Io San Siro, non l' ho mai visto sotto i 20-25 mila, ad occhio lo si capisce molto bene, infatti non sbaglio mai di molto sul numero di spettatori ( non che ci voglia una laurea )
    A parte che da aprile la curva è sempre stata vuota ed io non posso sapere se nei meandri dello stadio siete in 7, 100 oppure 20.000, io settori completamente vuoti come quest'anno non ne ho mai visti.
    Il terzo anello contiene/conterrebbe 15/20000 persone ed è sempre vuoto per statuto quindi si scende a 60000, a meno che non si voglia pensare che i 2 pullman di tifosi dell'Empoli si trasformino per miracolo in 15000 cristiani.
    Per essercene 30/35000 significa che lo stadio dovrebbe essere pieno più della metà, a te pare che sia successo, per esempio, a parte juve/derby e altre 2/3 partite? Col Torino all'ultima ci potevamo chiamare per nome, con Genoa, Samp e Cagliari idem.
    Ripeto, al netto di curva+bambini (che significa tolti loro) c'erano ad esagerare 5000 persone.
    Poi nemmeno io sono laureato

Citazione Originariamente Scritto da Il Re dell'Est Visualizza Messaggio
    Il campionato è concluso e, tra le altre cose, si tirano le somme relative agli spettatori. A tal proposito, la stagione 2014/2015 è stata la peggiore in assoluto dell'era Berlusconi, con una media pari a 36.661 spettatori.
    Questa media, però, viene calcolata al "lordo" degli abbonati che il Milan conteggia a prescindere in ogni partita casalinga (19.613). Quindi, in realtà, gli spettatori presenti allo stadio potrebbero essere anche di meno, ma questo lo sa soltanto la società.

Ecco il trend degli ultimi anni (calcolato sempre al lordo) da cui si evince un progressivo allontanamento dei tifosi dallo stadio. Colpa soltanto delle TV? Sicuramente no.

Stagione calcistica: media spettatori

2014-2015: 36.661
    2013-2014: 39.874
    2012-2013: 43.651
    2011-2012: 49.020
    2010-2011: 53.916
    2009-2010: 42.809
    2008-2009: 59.731
    2007-2008: 56.642
    2006-2007: 47.117
    2005-2006: 59.993
    2004-2005: 63.595
    2003-2004: 63.245
    2002-2003: 61.534
    2001-2002: 58.616
    2000-2001: 58.616
    Sarebbe interessante conoscere il numero degli abbonati del periodo berlusconiano.
    Ci ho provato ma non sono riuscito.
    Un dato interessante: nel 1992 i soli abbonati furono 71.895. Nel 2014 sono stati 19.333.

Bannato
    Crollo prevedibilissimo.

Senior Member L'avatar di Super_Lollo
    A figurarsi hahahahaha ... Ci saranno stati si e no 20 mila persone a partita ... Ovviamente hanno regalato talmente tanti biglietti che hanno camuffato il dato ..

MALEDETTI
    Gattuso : " il giorno che arrivò Kaka a Milanello ci guardammo tutti in faccia chiedendoci chi fosse quello sfigato con gli occhialini ,due ore dopo iniziammo la partitella. Primo pallone toccato da Kaka mi salta come nulla fosse arriva davanti a Nesta si sposta la palla e spara un missile all incrocio dei pali. Che ci crediate o meno in quel momento capii che avremmo rivinto la Champions guidati da quello sfigato con gli occhialini "

Bannato
    l italmilan!!!
    Grazie presidente.
    Ti prego mollaci presidente mollaci!!!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.