Milan: cosa fare l'anno prossimo?

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,327
Reaction score
6,720
L'unico modo per non buttare via tutto nell'immediato:
Cambiare sistema di gioco: Bonucci è inutile.. Ci vuole gente che sappia difendere davvero. Anche ieri ha denotato gravi carenze in fase difensiva. (venderlo a Gennaio se arrivano oferte importanti, naturalmente con i Donnarumma)
Difesa a quattro , stare più coperti e cercare di partire in contropiede: le nostre punte ( si fa per dire) non sanno giocare nelle aree intasate... Cercare di impostare un centrocampo più muscolare che sappia pressare di più e rilanciare in fretta.
Da confermare tutti tranne: Bonucci, Biglia, Chala,, (Dal punto di vista puramente difensivo non cambio Paletta con Bonucci)
L'allenatore a questo punto può continuare ad essere Gattuso. Il quale la deve smettere di presentarsi sempre come un cane bastonato... Va bene per un po' ma ora deve mostrare grinta anche nella comunicazione.
E questo per concludere un campionato in modo dignitoso al fine di restare nella parte sinistra della classifica.E tutto quello che arriva in più va bene.


Tutto questo sarà inutile però se per la prossima stagione non si stabilirà


Chi è il proprietario di questa Società
Qual'è la reale disponibilità economica
Chi la deve rappresentare degnamente ( quali Managers e varie cariche all'interno di provata capacità ed esperienza)
Quali saranno gli impedimenti imposti dall'Uefa

Poi si potrà "passare alle cose formali":

Cercare un allenatore che, una volta certo che i punti succitati siano stati soddisfatti, si degni di venire ad allenare la squadra.
Un preparatore atletico che mi presenti la squadra allenata a dovere già da Settembre.
Congiuntamente affrontare il mercato in uscita sapendo già che, se continueranno a giocare in questo modo, gli attuali giocatori non potrai che svenderli.
Impostare un mercato orientato all'acquisto di due tre giocatori importanti e per gli altri imitare finalmente Udinese ed Atalanta.
Per fare questo si debbono avere in Società bravi dipendenti o consulenti che sappiano fare scouting seriamente e non affidarsi e fidarsi dei procuratori
A tal proposito vendere tutti quelli che si fanno rappresentare da Raiola: sono una fonte continua di problemi.

Bravo.
 
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
9,106
Reaction score
3,810
Premetto che non si può parlare, come si diverte a fare Pagni, di progetto fallito, perchè il progetto di questi nuovi proprietari non è sportivo ma economico, casomai qualcuno ancora non lo avesse capito. I signori vogliono raddrizzare i conti e poi rivendere parte delle azioni per guadagnarci. Se questo dovesse avvenire senza vincere una beata ma**a, sappiate che a loro va bene lo stesso: guardate l'Arsenal. Il calcio è business, non vittorie e noi non facciamo eccezione solo perchè siamo il Milan. Le vittorie possono aiutare ma non sono indispensabili. Personalmente preferisco le vittorie ai soldi ma non sono il proprietario del Milan.

Sono convinto che anche questa stagione possa essere salvata, per quanto possibile. In fondo, teoricamente abbiamo ancora la Coppa Italia e l'Europa League e in campionato un posto nell'Europa minore è ancora possibile. Naturalmente, non con questi giocatori, la cui inconsistenza caratteriale è ormai conclamata. Il mercato di gennaio cade a fagiolo, quindi terapia shock:

A) decidere se tenere Gattuso o meno. Se sì, comprargli dei giocatori adatti dal punto di vista fisico, tecnico e caratteriale, soprattutto a centrocampo. Se no, salutarlo alla pausa a patto di avere un tecnico navigato già in mano.

B) cedere i Donnarumma's a chi li vuole (tranne che alla Juventus), Bonucci al Chelsea e rescindere il contratto - anche pagando loro lo stipendio intero - a Montolivo e Abate. Cedere al miglior offerente Bonaventura perchè dei Raiola's bisogna fare piazza pulita, dando così l'esempo ai primavera. Mettere così fieno in cascina per un discreto mercato invernale e per le eventuali future sanzioni UEFA in ambito SA. Provare a togliersi dalle pa**e Kalinic offrendolo a cani e porci in Cina.

C) in vista del suo rientro, decidere che fare di Conti. Palesemente è ideale in uno schema a cinque, ma a quattro sono convinto che farebbe fatica: valutarne le condizioni post-infortunio è fondamentale.

D) provare a riprendere Deulofeu: sa fare una cosa che fa solo Suso, cioè saltare l'uomo, il che al Milan manca come il pane, come ci ricorda da mesi il buon [MENTION=40]Djici[/MENTION]. Provare a prendere Barella dal Cagliari, che ha mostrato gamba e tecnica. Mi faccio andare bene anche Schuerrle, anche lui punta esterna scattante. Nel mondo dei sogni, un tentativo per Aubameyang (non mi fa impazzire, ma vabbè) o Thomas Mueller, se ancora fosse scontento a Monaco (non ho più seguito se ha ricominciato a giocare con Heynckes o no).

E) cosa fare di Mirabelli: affidargli ancora il mercato o no? Qui la risposta la devono dare Fassone e i due Li.

F) contattare il nuovo allenatore, scelta veramente da non sbagliare. Si seguano le sue indicazioni per il mercato di gennaio, ovvimamente in alternativa al punto D), che vale solo in caso di scelta non ancora effettuata. Mi faccio andare bene anche Sarri, perchè non dobbiamo puntare a chissà cosa, ma a una squadra che giochi a calcio e rientri tra le prime quattro. Affidare a lui la scelta dei giocatori e amen.

:bandiera:
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,066
Reaction score
387
Parte tutto dalla proprietà e dalla società. Ci vuole una proprietà seria con un progetto serio, e una società credibile e affidabile.
Il resto è conseguenza.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Questa stagione, come ampiamente previsto, è stata buttata fin dall'estate.

Cosa bisogna fare per non buttare anche la prossima ed ennesima stagione già da questo momento? Chi prendere in panchina? Chi confermare in campo?

Vado oltre: esiste davvero un modo per non buttare via tutto?

Io credo nei miracoli, perchè nel calcio esistono, quindi le somme le tirerò quando e se saremo eliminati dalle coppe.
Il 27 ci sarà una partita chiave, determinante per il proseguo della stagione, altro che Benevento e portieri superstar.
 
I

ilCapitan6

Guest
Manca l’idea di gioco, una visione calcistica.
Non solo un Tecnico, ma un progetto condiviso con il DS.
Credo nella conoscenza del mercato di Mirabelli, ma al Milan serve evidentemente qualcuno con carisma che abbia una visione più alta.
Bisogna portare al Milan altri uomini di calcio. Fossi in Li non butterei tutto ma userei i risultati per depotenziare Mirabelli: Maldini alla Nedved.
Il problema più grande é relativo però al Presidente: bisogna palesare chi c’é dietro.
Poi bisogna fare tesoro degli errori: si prendano 4 top e si venda chi non é da Milan, Suso, Kalinic, Abate, Paletta, Mauri, ..
il tecnico deve avere GRANDI idee.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
L'anno prossimo festeggerò lo Scudetto, perché ho letto qui sul forum che anche la Juve al primo anno di Marotta è arrivata settima e poi l'anno dopo ha vinto lo Scudetto, ergo succederà sicuramente la stessa cosa anche con noi.
 

Moffus98

Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
4,116
Reaction score
34
L'anno prossimo festeggerò lo Scudetto, perché ho letto qui sul forum che anche la Juve al primo anno di Marotta è arrivata settima e poi l'anno dopo ha vinto lo Scudetto, ergo succederà sicuramente la stessa cosa anche con noi.

Sognare non costa nulla.
 

Superpippo80

Member
Registrato
2 Ottobre 2016
Messaggi
1,515
Reaction score
7
La cosa più importante è prendere un allenatore bravo, questa stessa squadra con un allenatore serio renderebbe di più, vedi l'Inter quest'anno.
E poi comprare un attaccante, un esterno sinistro e una mezzala seri .
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
L'anno prossimo festeggerò lo Scudetto, perché ho letto qui sul forum che anche la Juve al primo anno di Marotta è arrivata settima e poi l'anno dopo ha vinto lo Scudetto, ergo succederà sicuramente la stessa cosa anche con noi.

Il giorno che leggerò un tuo messaggio non sarcastico credo che inizierò a credere che tu sia un tifoso del Milan.
 
Alto
head>