Milan, corsa a due per l'attacco: Dzeko o Kalinic.

MaggieCloun

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
25,913
Reaction score
51
sicuramente lo avro' sognato ma dzeko a fine stagione tra campionato, coppe, assi, mazzi e caxxi tocchera' quota 50....

Vero ma vedrai che se mai venisse da noi non arriva manco a metà, su 50 gol 40 sono a porta vuota, noi non li portiamo mai a segnare a porta vuota a parte in casi eccezzionali, a sto punto meglio Kalinic se proprio dobbiamo prenderne uno dei due.
 
K

kolao95

Guest
Secondo me però non ci sono due giocatori che ti fanno fare il salto di qualità. Cioè, mi spiego : Comprare Morata e Fabregas (ipotizzo, forse esagerando anche perché non ci vengono a giocare con Paletta Montolivo e Vangioni) non ti rende tanto più forte di quanto tu non sia adesso ed hai speso comunque un centinaio di milioni. Giocatori più forti (Penso ad un Modric, piuttosto che a un Di Maria) non li puoi prendere perché non hanno incentivi a cambiare squadra, quindi secondo me è necessario trovare un compromesso : creare una buona rosa di base con tanti giocatori utili e funzionali (secondo me se ai 4 che hai elencato aggiungi anche Keita te la giochi per il 4° posto), creare i presupposti per essere una squadra appetibile ed a quel punto cercare di aggiungere un giocatore forte, che migliori anche gli altri e che magari sia in un "brutta situazione" col suo club (Penso a James o a Morata, anche se il primo è obiettivamente difficilissimo, o lo stesso Fabregas). Per come è costruita la rosa del Milan in questo momento è, secondo me, molto difficile lavorare. Tutti i giocatori messi insieme non riescono ad essere inseriti in un contesto calcistico comune. La Fiorentina ha una rosa che può essere "singolarmente" più povera tecnicamente della nostra, ma quasi tutti i giocatori sono adatti a sviluppare un'idea di calcio, diciamo di possesso, stessa cosa per la Lazio, costruita per giocare in contropiede. E dato che poi alla fine i giocatori vanno in campo insieme questo incide, e parecchio. Basta guardare i nostri centrocampisti : ok che avere uno con caratteristiche diverse in grado di cambiare la partita può servire, ma abbiamo 8 o 9 centrocampisti tutti con caratteristiche diverse, e l'unico che di mestiere gioca davvero davanti alla difesa è un ragazzo del '98

Hai espresso perfettamente ciò che penso anche io. Quoto tutto.
 

RickyB83

Junior Member
Registrato
13 Gennaio 2017
Messaggi
1,461
Reaction score
312
Prendessero chi vogliono ma non voglio più vedere 11-12 giocatori girare per milanello ..
 
Alto
head>